Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Marathon Plus o Marathon Plus Tour ??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

UmbertoCube
Utente Normale

Veneto

98 Messaggi

Inserito il - 17/04/2016 : 10:06:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Vorrei cambiare i miei attuali pneumatici (Schwalbe Spicer Active) ma ho parecchi dubbi e ho quindi bisogno di qualche consiglio-informazione.

1)Che differenza pratica c'è tra i Marathon Plus e Marathon Plus Tour (a parte il fatto che i secondi sono leggermente migliori in off road)?

2)Qual è la differenza tra un pneumatico "standard city-bike touring" e uno piu' largo? Io di serie monto un 28x1.50 ma immaginiamo volessi montare un 28x1.60 o 28x1.75 è possibile? Che differenza di prestazione e di guida c'è con pneumatici piu'larghi sempre che il telaio lo permetta?

3)Ho fatto la domanda 2 in quanto le Marathon Plus Tour a differenza delle Marathon Plus NON ESISTONO nella mia misura di serie 28x1.50.....mi consigliate quindi di rimanere sulle Marathon Plus o di acquistare comunque le Marathon Plus Tour anche se di misura maggiore?

4) Come devo comportarmi per le camere d'aria? Meglio comprarle Schwalbe o anche di altra marca vanno bene?
4) Qual è il miglior sito per l'acquisto online di pneumatici bici?

Grazie per la vostra pazienza. Spero che qualcuno mi aiuti.
Buona domenica

Cube Touring Hybrid 2016 con Performance line con batteria 500Wh

Modificato da - UmbertoCube in Data 17/04/2016 10:11:58

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 17/04/2016 : 10:56:03  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao.
Io ho una 28' da trekking su cui ho fatto montare le
marathon plus e una 26' su cui uso le marathon plus tour.
Entrambi ottime, lo spessore del battistrada e la scolpitura
della tour sono più adatte al fuoristrada non impegnativo, ma vanno benissimo
anche per la città. Diciamo che come scorrevolezza sono sovrapponibili, e
probabilmente mi aspetto che durino di più nel tempo le tour perchè sono più spesse.
In ultimo credo che sulla tua 28' possa montare tranquillamente anche le 28x1.75.

Secondo nuove tendenze e in contrasto con quello che si credeva sino
a poco tempo fa, la ruota sottile (da sempre utilizzata sulle bdc) è attualmente spesso soppiantata
da gomme a sezione più larga, anche da professionisti. E' un pò difficile spiegare come (ci sono dei siti
dedicati all'argomento) ma se la ruota snella è più indicata nello scatto e nella ripresa,
quella a sezione maggiore è più scorrevole perchè ha una "base di appoggio" tondeggiante
e non allungata sull'asfalto.
Le camere d'aria possono essere di qualsiasi marca e per gli acquisti mi servo di amazon, mai avuto
fregature, se non hai un negozio fornito sotto casa.
Ciao
Bubunapoli
Torna all'inizio della Pagina

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 17/04/2016 : 17:46:35  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ne ho due smontate in garage, hanno 1500km... Non ricordo se siano Tour o Tour Plus... Se ti interessano controllo...
Io avevo montato le Durano ... Poi ho venduto la bici....

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC

leonardix
Utente Master

Lazio

6385 Messaggi

Inserito il - 17/04/2016 : 18:53:00  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono passato dalle pur buone Continental di serie della agattu alle marathon plus tour... Pesano un chilo l'una e se non trovi l'offerta costicchiano, ma non le cambierei con altre, eccellenti! ;-)

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 17/04/2016 : 21:29:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marathon plus tour a 15000km sono ancora buone.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

UmbertoCube
Utente Normale

Veneto

98 Messaggi

Inserito il - 17/04/2016 : 22:31:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aerobipa ha scritto:

Io ne ho due smontate in garage, hanno 1500km... Non ricordo se siano Tour o Tour Plus... Se ti interessano controllo...
Io avevo montato le Durano ... Poi ho venduto la bici....

Grazie dell'offerta Aerobipa ma eventualmente le compro nuove!!

UmbertoCube
Utente Normale

Veneto

98 Messaggi

Inserito il - 17/04/2016 : 22:33:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

ciao.
Io ho una 28' da trekking su cui ho fatto montare le
marathon plus e una 26' su cui uso le marathon plus tour.
Entrambi ottime, lo spessore del battistrada e la scolpitura
della tour sono più adatte al fuoristrada non impegnativo, ma vanno benissimo
anche per la città. Diciamo che come scorrevolezza sono sovrapponibili, e
probabilmente mi aspetto che durino di più nel tempo le tour perchè sono più spesse.
In ultimo credo che sulla tua 28' possa montare tranquillamente anche le 28x1.75.

Secondo nuove tendenze e in contrasto con quello che si credeva sino
a poco tempo fa, la ruota sottile (da sempre utilizzata sulle bdc) è attualmente spesso soppiantata
da gomme a sezione più larga, anche da professionisti. E' un pò difficile spiegare come (ci sono dei siti
dedicati all'argomento) ma se la ruota snella è più indicata nello scatto e nella ripresa,
quella a sezione maggiore è più scorrevole perchè ha una "base di appoggio" tondeggiante
e non allungata sull'asfalto.
Le camere d'aria possono essere di qualsiasi marca e per gli acquisti mi servo di amazon, mai avuto
fregature, se non hai un negozio fornito sotto casa.
Ciao
Bubunapoli

Gentilissimo grazie!!

gregory
Nuovo Utente

Abruzzo

45 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 22:44:53  Mostra Profilo Invia a gregory un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena comprate le Marathon Plus Tour - SmartGuard - Schwalbe 26 x 2,0 " su ChainReactionCycles.com a euro 27,49 l'una . Montate su mtb e mi trovo benissimo..

Conway EMR 500 2014

UmbertoCube
Utente Normale

Veneto

98 Messaggi

Inserito il - 24/04/2016 : 15:41:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sento voci discordanti di ciclisti che utilizzano le Marathon Plus parlando di gomme dure quindi con poco grip soprattutto sul bagnato. E'vero che sono tra le poche che hanno la certificazione ECE per e-bikes fino a 50Km/h. Sembrerebbe che le Marathon Mondial con Tecnologia Evo (quelle che hanno sostituito le RX) siano eccellenti per un cicloturismo ad ampio spettro in cui si può trovare le strade asfaltate piuttosto che bianche o altro...quindi mescole piu' morbide e pregiate e senz'altro miglior rolling e grip ma magari a discapito della protezione forature!
Qualcuno le ha e mi sa dire qualcosa? So che il prezzo è piuttosto alto ma se molte persone le utilizzano per macinare decine di migliaia di Km all'anno probabilmente ci sarà un motivo.
Grazie!

leonardix
Utente Master

Lazio

6385 Messaggi

Inserito il - 24/04/2016 : 18:55:35  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi antiforatura al livello massimo, la scelta è quella, se vuoi la gomma morbida che tiene ovunque, devi necessariamente rinunciare ad un poco di antiforatura.
Io uso la bipa prevalentemente per escursioni e tendo ad evitare il bagnato, quindi anche fosse meno adatta a fondi scivolosi (ma non sono in grado di dirtelo) mi cambierebbe poco o nulla...
A te dove piazzare la lancetta della scelta!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.