Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Info Atala b-ride
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca81atala
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 25/04/2016 : 16:41:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho da qualche mese una atala b-ride s.

Volevo chiedervi secondo voi è possibile cambiare la forcella anteriore con una ammortizzata senza spendere un capitale?

Inoltre al momento monta delle gomme sottili, è possibile montarne di più larghe senza sostituire i cerchioni?

I dettagli della bici sono i seguenti:


CICLISTICA

Telaio

Alluminio 29'', sterzo conico 1''1/8 - 1''1/2

Peso senza batteria

19,04 kg

Peso della batteria

2,4 kg

Peso totale

21,44 kg

Sospensione anteriore

Alluminio 29'', sterzo conico 1''1/8 - 1''1/2,

attacco pinza IS

Serie sterzo

FSA No. 57B 1''1/8 - 1''1/2

Guarnitura

Bosh 15T - Miranda Alfa

Cambio

Shimano DEORE RD - M592 SGS, Shadow, 9 rapporti

Comandi

Shimano Acera SL - M390, con OGD

Freni

Shimano Acera BL-M395, Rotor SM-RT30 180-160mm

Pacco pignoni

Shimano CS - HG20 9V 11 - 32

Mozzo anteriore

Shimano RM66 CL, 32 fori

Mozzo posteriore

Shimano RM66 CL, 32 fori

Cerchi

Alex DP 17 29'', 32 fori

Attacco manubrio

FSA Omega

Piega manubrio

FSA Cornet Top Flat 680 mm

Sella

Selle Italia XI Flowgrazie mille a tutti

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 12:13:47  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che non sono un esperto in ciclistica, cerco comunque di aiutarti.

La bici monta una serie sterzo conica da 1 1/8 - 1 1/2 quindi puoi montare una normale forcella ammortizzata da 29 per serie sterzo 1 1/8 Headset ma devi inserire, nella parte bassa della serie sterzo un'adattatore come questo:

http://www.ridewill.it/p/it/ridewill-bike-rid4248-adattatore-da-1-2-a-1-8-per-serie-sterzo-conica/57641/

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 12:16:55  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto rigurada i copertoni non penso ci siano problemi a mettere qualcosa di più cicciotto.
I cerchi della tua bici dovrebbero essere questi

Immagine:

48,94 KB

e come vedi montano copertoni generosi

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

luca81atala
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 29/04/2016 : 19:50:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie mille, sai per caso quanto possa costare una forcella?
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 29/04/2016 : 20:41:00  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova prima a mettere dei copertoni cicciotti,gonfiali intorno ai 3 bar.se fai sterrate facili o strade bianche penso che sia sufficente,altrimenti con un centinaio di euro metti una forca ammortizzata di media gamma.un saluto marco.
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 30/04/2016 : 00:29:40  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Marco.
Se non devi fare fuoristrada prova prima a vedere come ti trovi con dei bei copertoni, direi da 2,00 in su.
Per esperienza ti dico che dei copertoni generosi fanno più e meglio di una forcella ammortizzata scadente.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

luca81atala
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 30/04/2016 : 13:32:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
2.00 è la misura della larghezza? quello in foto più o meno che misura avrà?
Torna all'inizio della Pagina

luca81atala
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 14/05/2016 : 11:08:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Acquistate 2 gomme schwalbe rapid rob da 2.1 e due nuove camera d'aria.

Devo ancora provare la nuova configuazione, voi che dite puo' andare bene per un po di strade sconnesse?
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 14/05/2016 : 15:18:30  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma sono gomme leggere. Forse le smart Sam erano meglio e ci sono anche in versione plus con maggiore protezione anti foratura.
Torna all'inizio della Pagina

luca81atala
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 14/05/2016 : 16:04:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando




per la questione foratura... posso mettere il liquido latticizzante?

Monta le valvole presta si puo'?

Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 20/05/2016 : 11:18:51  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io ti sconsiglio il liquido per le camere d'aria perchè tappa solo fori perfettamente rotondi e più piccoli di quanto dichiarono i produttori. Io gli ho provati praticamente tutti e la maggior parte delle volte non funzionano oppure ti rallentano soltanto la perdita di pressione ma non la bloccano.


Per invece i tubeless sono validi a patto che tu abbia un cerchio compatibile su cui devi montare un copertone tubeless ready che costa di più.

La cosa che funziona di più contro le forature a parte lo spessore del copertone è il kevlar adesivo. Lo puoi comprare in rotoli e applicarlo all'interno del copertone in modo da coprire tutta la superficie interna. Si perde un pò in scorrevolezza (dipende dallo spessore del kevlar) ma ti eviti molte forature :)

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 27/06/2016 : 12:13:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno , vorrei anche io un consiglio ho una bici identica a quella di Luca81 e mi piacerebbe fare un pò di modifiche chiedo consiglio a voi che siete molto esperti .....
Ho provveduto ad ordinare 2 gomme da 2 pollici oltre a quelle mi piacerebbe montare una forcella con comando remoto tipo questa:http://www.ridewill.it/p/it/rock-shox-x004018237001-sid-rlt-29-nero-100mm-11-8-2013/33186/
Posso montarla direttamente?? O ho bisogno di adattatori? Poi vorrei cambiare il gruppo cambio con cambio Xt gruppo pignoni da 11 comando dx Xt shimano e
per ultimo canotto sella ammortizzato.

Grazie e buona giornata.
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 18/07/2016 : 17:10:06  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andiamo per gradi.
Per montare la forcella del link avrai bisogno dell'adattatore indicato sopra da dibi, perché monti una serie sterzo conica mentre la forcella che hai indicato ha il tubo da 1,1/8 non conico. Forse sarebbe meglio prendere una forcella col tubo conico.
Per il cambio ed i comandi non avrai problemi a montarli, ma dovrai cambiare anche la cassetta pignoni con una da 11 v. e la catena, che dovrà essere specifica per la cassetta da 11 velocità.
Per il canotto sella ammortizzato, devi controllare solo il diametro del tuo attuale tubo sella (usando un calibro) e prenderne uno ammortizzato che abbia lo stesso diametro.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.