Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 domandina semplice per i Panasonici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 05/05/2016 : 19:33:35  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aloha,
avrei un piccolo quesito per coloro che conoscono le bipa che montano
il vecchio 26V.
Vista la bella stagione ho alleggerito la mia Cheyenne cominciando con sostituzione delle Schwalbe Marathon Plus con le Continental che montava di serie. Ho inoltre eliminato parafanghi e carter copricatena.
A proposito di quest'ultimo, vorrei smontare anche il lamierino nero
tenuto in sede dalle due viti in foto:
http://www.xtremeshack.com/image/259138.html

Ho provato a svitarle ma ho notato che erano serrate veramente strette e dopo un giro sembravano ancora durissime, come se fossero trattate con qualche frenafiletti o roba del genere.
A quel punto mi è venuto il dubbio che forse tengono insieme anche il motore e così mi sono fermato.
E' così?
Se so dovrei smontarle, togliere il lamierino nero e poi rimettercele magari con una rondella di spessore.
Che mi dite?
Altra domanda:
la corona non è ben salda sul mozzo ma ha un piccolo gioco. E normale?

Ne approfitto per allegare qualche foto della mia 2 ruote di cui sono
contentissimo (ad oggi quasi 2500Km.)
Grazie in anticipo
http://www.xtremeshack.com/photos/20160505146246959803185.jpg

http://www.xtremeshack.com/photos/20160505146246946973790.jpg

http://www.xtremeshack.com/photos/20160505146246972451524.jpg

http://www.xtremeshack.com/photos/20160505146246975175841.jpg

Modificato da - dinnicot in Data 05/05/2016 19:36:03

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 05/05/2016 : 20:31:12  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima bici, veramente spettacolare.
Non ho mai svitato quei due dadi, non saprei dirti. Dall'altro lato il carterino si toglie abbastanza facilmente. Magari se lo togli vedi se quelle 2 viti sono passanti attraverso il motore. Senza carter però il panasonic non è bellissimo. Bosh ha fatto un lavoro molto piu elegante. La corona ha un leggero gioco, è normale.
Senza portapacchi quasi può sembrare un bici da corsa.
Le continental sono molto scorrevoli ma si crepano con estrema facilità.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 05/05/2016 : 20:33:18  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

468,3 KB
Falla vedere bene, non nasconderla nel cloud

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 05/05/2016 : 20:52:53  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie iw6cpk,
Con le Continental in effetti la bici scorre meglio e riguardo al fatto che si possano crepare penso dipenda molto dal carico e dalla pressione.
Comunque le mie hanno fatto circa 6/800 km quindi non dovrebbero essere a rischio.
Vorrei togliere quel lamierino e magari anche il cavalletto ma prima di avventurarmi forse è meglio capirci di più

guidonoce
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 06/05/2016 : 16:17:47  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai la mia stessa bici ma la tua è ...

fantastica!! cosi ... naked!

io ho dovuto montare un portapacchi brutto vecchio e pesante per montare il seggiolino bimbo, quello originale è più elegante ma troppo sottile per agganciare il seggiolino.

senza parafanghi fa la sua porca figura!
io ho festeggiato i 4000 km con le continental.
Ho solo subito 2 "pizzicate" ai tubolari posteriori, ma la colpa è stata delle voragini sull'asfalto che non ho potuto evitare.

se penso di aver speso solo 860 € (spedita a casa!) per questa gran bici, sono ancora più contento!!

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 06/05/2016 : 19:34:48  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guidonoce ha scritto:

Hai la mia stessa bici ma la tua è ...

fantastica!! cosi ... naked!

io ho dovuto montare un portapacchi brutto vecchio e pesante per montare il seggiolino bimbo, quello originale è più elegante ma troppo sottile per agganciare il seggiolino.

senza parafanghi fa la sua porca figura!
io ho festeggiato i 4000 km con le continental.
Ho solo subito 2 "pizzicate" ai tubolari posteriori, ma la colpa è stata delle voragini sull'asfalto che non ho potuto evitare.

se penso di aver speso solo 860 € (spedita a casa!) per questa gran bici, sono ancora più contento!!

Ciao Guido,
L'idea èra quella di alleggerirla sia come peso che come estetica in funzione di una stagione migliore.
Non so quanto peso ho recuperato tra parafanghi, carter, una borsa e le gomme. Magari un paio di kg, ma la bici la sento più maneggevole.
Considera che d'inverno, tra abbigliamento e tutto il resto i pesi aumentano non di poco. Senza contare la resistenza dell'aria.
Allego la versione winter con smorfia sofferente per il freddo.

http://www.xtremeshack.com/image/259198.html

P.S.
Abbiamo fatto un affare entrambi...tu di più

Modificato da - dinnicot in data 06/05/2016 19:49:35

albistreet
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 06/05/2016 : 21:26:31  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
quelle due viti di cui parli sono due dei tre perni che ancorano il motore al telaio. se li togli contemporaneamente per togliere il carterino può succedere che il motore cada ruotando verso il basso.
puoi farlo ma abbi l'accortezza di farlo con la bici ruote all'aria!

brompton s2l
revamping capodivento fixed

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 06/05/2016 : 21:31:38  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
albistreet ha scritto:

ciao
quelle due viti di cui parli sono due dei tre perni che ancorano il motore al telaio. se li togli contemporaneamente per togliere il carterino può succedere che il motore cada ruotando verso il basso.
puoi farlo ma abbi l'accortezza di farlo con la bici ruote all'aria!

Bene, grazie mille per la dritta.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14619 Messaggi

Inserito il - 06/05/2016 : 21:35:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima, un mostro di eleganza!

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 06/05/2016 : 21:38:08  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea,
sarà il tocco della sella bianca?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.