Autore |
Discussione  |
|
dinnicot
Utente Medio

Lombardia
184 Messaggi |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2016 : 20:31:12
|
Bellissima bici, veramente spettacolare. Non ho mai svitato quei due dadi, non saprei dirti. Dall'altro lato il carterino si toglie abbastanza facilmente. Magari se lo togli vedi se quelle 2 viti sono passanti attraverso il motore. Senza carter però il panasonic non è bellissimo. Bosh ha fatto un lavoro molto piu elegante. La corona ha un leggero gioco, è normale. Senza portapacchi quasi può sembrare un bici da corsa. Le continental sono molto scorrevoli ma si crepano con estrema facilità.
|
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2016 : 20:33:18
|
Immagine:
 468,3 KB Falla vedere bene, non nasconderla nel cloud |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
dinnicot
Utente Medio

Lombardia
184 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2016 : 20:52:53
|
Grazie iw6cpk, Con le Continental in effetti la bici scorre meglio e riguardo al fatto che si possano crepare penso dipenda molto dal carico e dalla pressione. Comunque le mie hanno fatto circa 6/800 km quindi non dovrebbero essere a rischio. Vorrei togliere quel lamierino e magari anche il cavalletto ma prima di avventurarmi forse è meglio capirci di più
|
 |
|
guidonoce
Utente Medio

246 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2016 : 16:17:47
|
Hai la mia stessa bici ma la tua è ...
fantastica!! cosi ... naked!
io ho dovuto montare un portapacchi brutto vecchio e pesante per montare il seggiolino bimbo, quello originale è più elegante ma troppo sottile per agganciare il seggiolino.
senza parafanghi fa la sua porca figura! io ho festeggiato i 4000 km con le continental. Ho solo subito 2 "pizzicate" ai tubolari posteriori, ma la colpa è stata delle voragini sull'asfalto che non ho potuto evitare.
se penso di aver speso solo 860 € (spedita a casa!) per questa gran bici, sono ancora più contento!!
|
 |
|
dinnicot
Utente Medio

Lombardia
184 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2016 : 19:34:48
|
| guidonoce ha scritto:
Hai la mia stessa bici ma la tua è ...
fantastica!! cosi ... naked!
io ho dovuto montare un portapacchi brutto vecchio e pesante per montare il seggiolino bimbo, quello originale è più elegante ma troppo sottile per agganciare il seggiolino.
senza parafanghi fa la sua porca figura! io ho festeggiato i 4000 km con le continental. Ho solo subito 2 "pizzicate" ai tubolari posteriori, ma la colpa è stata delle voragini sull'asfalto che non ho potuto evitare.
se penso di aver speso solo 860 € (spedita a casa!) per questa gran bici, sono ancora più contento!!
|
Ciao Guido, L'idea èra quella di alleggerirla sia come peso che come estetica in funzione di una stagione migliore. Non so quanto peso ho recuperato tra parafanghi, carter, una borsa e le gomme. Magari un paio di kg, ma la bici la sento più maneggevole. Considera che d'inverno, tra abbigliamento e tutto il resto i pesi aumentano non di poco. Senza contare la resistenza dell'aria. Allego la versione winter con smorfia sofferente per il freddo.
http://www.xtremeshack.com/image/259198.html
P.S. Abbiamo fatto un affare entrambi...tu di più

|
Modificato da - dinnicot in data 06/05/2016 19:49:35 |
 |
|
albistreet
Utente Medio

Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2016 : 21:26:31
|
ciao quelle due viti di cui parli sono due dei tre perni che ancorano il motore al telaio. se li togli contemporaneamente per togliere il carterino può succedere che il motore cada ruotando verso il basso. puoi farlo ma abbi l'accortezza di farlo con la bici ruote all'aria! |
brompton s2l revamping capodivento fixed |
 |
|
dinnicot
Utente Medio

Lombardia
184 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2016 : 21:31:38
|
| albistreet ha scritto:
ciao quelle due viti di cui parli sono due dei tre perni che ancorano il motore al telaio. se li togli contemporaneamente per togliere il carterino può succedere che il motore cada ruotando verso il basso. puoi farlo ma abbi l'accortezza di farlo con la bici ruote all'aria!
|
Bene, grazie mille per la dritta.
 |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14619 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2016 : 21:35:03
|
bellissima, un mostro di eleganza! |
 |
|
dinnicot
Utente Medio

Lombardia
184 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2016 : 21:38:08
|
Grazie Andrea, sarà il tocco della sella bianca?
|
 |
|
|
Discussione  |
|