Salve ho una Atala b-cross cx e leggevo che il display intuvia ha un indicatore di cambio marcia che suggerisce se salire o scendere di rapporto per ottimizzare i consumi. C'è qualcuno che mi dice come abilitarlo? Non mi sembra di vedere le frecce. Grazie anticipate
Se lo può fare l'utente l'unica via è premere a lungo reset+info e scorrere con info le varie schermate. Altrimenti lo deve fare il rivenditore col software di diagnosi.
PS: sei sicuro che ti serva? Io trovo quell'indicazione del tutto inutile.
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
Sono un utente novellino di MTB e soprattutto a pedalata assistita, per questo credevo fosse utile almeno all'inizio per prendere confidenza con il cambio.
Se ottimizzi lo sforzo muscolare ottieni due risultati: 1) migliori il tuo stato fisico 2) ottimizzi i consumi (i tuoi personali e quelli della batteria) Bubu
Il cambio in una e-bike a motore centrale serve al ciclista e al motore. Il motore per avere un buon rendimento deve girare sopra 60 pedalate al minuto. Quindi bisogna usare un rapporto del cambio che permette di tenere questo ritmo. Le freccine sul display servono a questo.
Il cambio in una e-bike a motore centrale serve al ciclista e al motore. Il motore per avere un buon rendimento deve girare sopra 60 pedalate al minuto. Quindi bisogna usare un rapporto del cambio che permette di tenere questo ritmo. Le freccine sul display servono a questo.
Conta le pedalate che fai in un minuto così ti regoli per il ritmo da tenere. Se conti due o tre volte poi capisci da solo senza bisogno delle frecce che ti possono distrarre. Non uso più neanche il cardio perchè oramai capisco da solo dove è la mia soglia dei 140 battiti/min
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)