Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 SCARPE ALL MOUNTAINS + PEDALI MTB DOPPIA FUNZIONE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

UmbertoCube
Utente Normale


Veneto


98 Messaggi

Inserito il - 14/05/2016 : 23:08:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,
vorrei comprarmi un paio di scarpe nere con attacchi SPD ma che possano essere usate anche per camminare-escursioni (suola Vibram etc.). Da quello che ho capito le marche piu' accreditate per questo tipo di calzature sono le Northwave, le Shimano e le Gaerne. Qualche modello in particolare?
E anche un paio di pedali "basici" neri con la doppia funzione attacco da una parte e piatto dall'altra in modo tale da poter eventualmente usare anche delle scarpe normali.
Aspetto qualche aiuto!
Grazieeeee

Cube Touring Hybrid 2016 con Performance line con batteria 500Wh

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 18/05/2016 : 09:24:07  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rispondo per cortesia ma io adopero solo scarponcini normali da camminata e i pedali sono quelli che mi dà il meccanico; senza attacchi particolari, un po' larghi da mtb e basta.
Torna all'inizio della Pagina

UmbertoCube
Utente Normale


Veneto


98 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 01:03:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nessuno? Qualche info sulle mavic crossride élite?

Cube Touring Hybrid 2016 con Performance line con batteria 500Wh
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 10:59:44  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo anni d'uso di scarpe con attacchi SPD mi son lasciato convincere e sulla ebike ho messo i pedali flat e tolto le tacchette alle scarpe.
Col sensore di sforzo credo che con gli SPD si possa risparmiare qualcosa come consumo avendo una pedalata più rotonda, però la comodità di poter camminare senza ferro sotto la suola è una vera comodità

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

parappo
Utente Medio



207 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 11:04:37  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho dei pedali spd da battaglia e su un lato ho incastrato una placca di plastica fatta apposta che ti consente di pedalare con scarpe normali e ha i catarinfrangenti, così sei a posto anche col cds. Si mette e toglie nel pedale come una scarpa. Dovrebbe averle decathlon.
Torna all'inizio della Pagina

UmbertoCube
Utente Normale


Veneto


98 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 11:06:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie sei ma io faccio uscite giornaliere di 100-150 km quindi ne ho bisogno per poter rendere più efficace la mia pedalata. Capisco benissimo però la tua motivazione. Grazie

Cube Touring Hybrid 2016 con Performance line con batteria 500Wh
Torna all'inizio della Pagina

sarto
Utente Medio



Friuli-Venezia Giulia


141 Messaggi

Inserito il - 24/05/2016 : 10:32:48  Mostra Profilo Invia a sarto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io avevo più o meno le tue stesse esigenze, ed alla fine con grande soddisfazione (uso da più di un anno) ho comperato questi.


Spesa 6 euro da decathlon.
Provali e vedrai che ne sarai soddisfatto pure te.
Calcola che io uso la bipa per casa/lavoro e svago con anche tratti di enduro.

CUBE Stereo Hybrid 140 HPA Race 500 27.5 black´n´green 2016

***Haibike Xduro RX 27.5 - 2014
***Focus Jarifa 29er
Torna all'inizio della Pagina

Ossicino
Utente Normale




53 Messaggi

Inserito il - 24/05/2016 : 16:44:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho voluto provare le shimano mt34, con attacco spd...non malaccio ma fanno sudare un po' il piede. Il prezzo è più che onesto.
Ho pedalato per 20 anni sulle sidi eagle da mtb, prima versione, e purtroppo stanno cadendo a pezzi....se ci fossero ancora le avrei ricomprate subito. Le eagle5 di adesso mi sembrano poco ventilate, ma più delle shimano di cui sopra, ma non le ho provate per cui non so dire.
In generale le sidi sono le scarpe più care, ma migliori, IMHO.
Per il turismo ti direi le epic:

http://www.sidisport.com/it/prodotti/ciclismo/scarpe/outdoor/mtb-epic
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 15:34:17  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sto usando le Shimano AM45 che sono comode per camminare ed hanno anche la predisposizione per pedali spd.
Le ho trovate qui: http://www.chainreactioncycles.com/it/it/scarpe-mtb-am45-con-attacco-spd-shimano-2015/rp-prod55370
Mi ci sto trovando molto bene, pensavo fossero più calde d'estate, ma mi son dovuto ricredere.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.