Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 La mia prima e-bike:indecisa tra 2 modelli!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mare_Ecopasticciona
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 17/05/2016 : 12:31:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mare_Ecopasticciona  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,è il mio primo post, anche se sbircio da un po' questo forum! Chiedo un consiglio per la mia prima ebike, per piccoli spostamenti in città, ma in salita e con suolo spesso piuttosto sconnesso. Avendo un forte vincolo di budget, sono indecisa tra questi due modelli:
- http://www.neapolisolare.it/p25-bicicletta_elettrica_tucano_basic_pro.htm

- http://www.decathlon.it/bici-elettrica-hoptown-500-id_8328552.html

Potendo godere di un piccolo sconto per la prima il prezzo tra le due è quasi lo stesso (circa 50 euro di differenza a favore del modello Decathlon). La prima ha un motore che sembrerebbe più potente , ma quello della seconda (meno potente ) è Samsung ed è interno al telaio, che non guasta affatto per me.
Per il resto sembrano davvero molto simili! Ma davvero non sono esperta, ho bisogno di voi!
Grazie!

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 17/05/2016 : 13:10:11  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 17/05/2016 : 14:02:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, intanto non è il motore ad essere incorporato nel telaio della bci Decathlon, è la batteria, che peraltro è veramente miserella: Quella della prima bici è da 36V-8Ah (288Wh) mentre quella Decathlon è da 24V-6Ah (144Wh) il che significa che avresti esattamente la metà di chilometri da poter percorrere...

Poi un motore da 36V è assai più grintoso in salita ed ha un'accelerazione maggiore rispetto ad uno da 24V, quindi io non avrei nessun problema di scelta!!!
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 17/05/2016 : 18:46:15  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao e benvenuta.

Se sei nuova del forum fermati ai consigli di Barba 49.
E' inutile proseguire..
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 17/05/2016 : 21:38:01  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta anche da parte mia.
Anche se come estetica preferisco quella del Decathlon (gusto personale) quoto pienamente quanto ha detto Barba49 su resa del motore a 36V e sulla quantità di energia immaganizzata nelle batterie espressa in Wh. Dato che l'autonomia non è mai abbastanza, tra le due, ti consiglierei la Tucano.
Torna all'inizio della Pagina

pacap
Utente Medio




237 Messaggi

Inserito il - 18/05/2016 : 00:25:35  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monkey50z ha scritto:

Ciao e benvenuta anche da parte mia.
Anche se come estetica preferisco quella del Decathlon (gusto personale) quoto pienamente quanto ha detto Barba49 su resa del motore a 36V e sulla quantità di energia immaganizzata nelle batterie espressa in Wh. Dato che l'autonomia non è mai abbastanza, tra le due, ti consiglierei la Tucano.

Niente da aggiungere se non che una batteria più capiente oltre a darti + autonomia, si "sforza" di meno quando deve dare corrente e dura parecchio di + (a parità di qualità delle celle, ovvio).

Benvenutaaa ;D

Modificato da - pacap in data 18/05/2016 00:29:18
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 18/05/2016 : 09:21:10  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, tra le due scelte che hai proposto, propenderei per la tucano per via dell'autonomia e della maggiore "potenza" del motore 36 volt contro i 24 volt della decathlon.

La decathlon ha una batteria più piccolina ma è specificato che usa celle Samsung, mentre nella tucano non è specificata la marca delle celle.

Secondo me la scelta si riassume in due domande:

1- Devi fare più di 15 chilometri al giorno?
2- Quanta pendenza devi affrontare?

Se devi fare più di 15 chilometri oppure hai una pendenza importante da superare in salita ti consiglio di prendere la tucano, altrimenti va bene anche la decathlon :)


Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

Mare_Ecopasticciona
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 18/05/2016 : 09:50:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mare_Ecopasticciona  Rispondi Quotando
Grazie! Siete stati gentilissimi!
Torna all'inizio della Pagina

Mare_Ecopasticciona
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 18/05/2016 : 09:55:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mare_Ecopasticciona  Rispondi Quotando
Grazie! Siete stati gentilissimi ed esaustivissimi!
Chiedo venia: è ovviamente la batteria e non il motore ad essere nel telaio, lapsus!
Rispondendo a Uuuyea: devo percorrere tratti brevi, ma le pendenze dalle mie parti possono essere importanti.
Vedo che più o meno tutti mi suggerite la Tucano, il cui unico difetto dal mio profano punto di vista è la batteria esterna oltre al fatto che non capisco di che marca sia.
Mi farò un'ultima idea al Napoli Bike Festival e poi procederò con l'acquisto...vi aggiornerò sulle prestazioni...e spero proprio di avere buone notizie!
Grazie a tutti !
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 18/05/2016 : 10:50:33  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mare_Ecopasticciona ha scritto:


Mi farò un'ultima idea al Napoli Bike Festival e poi procederò con l'acquisto...vi aggiornerò sulle prestazioni...e spero proprio di avere buone notizie!
Grazie a tutti !


Se passi al Bike Festival potrai provare anche la nostra Legend Monza che ha la batteria della Tucano (o superiore a scelta) e la leggerezza della Decathlon. A fine festival venderemo con uno sconto una demo.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 18/05/2016 : 10:53:27  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei di Napoli?
rinnovo il saluto di benvenuto.

Fai attenzione all'acquisto, anche
se economico rivolgiti a qualcuno che
ti garantisca una assistenza. Le bici
a pedalata assistita sono alquanto delicate.
Ciao e facci sapere
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 18/05/2016 : 14:30:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto che la batteria sia estraibile di solito è un pregio, non un difetto, se non hai una presa di corrente a portata di mano come fai a caricare le batteria se è nel telaio???
Torna all'inizio della Pagina

ellebi
Utente Medio


Toscana


292 Messaggi

Inserito il - 18/05/2016 : 14:37:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IO tra le due sceglierei la.... TERZA!!!!
Ovvero opzionerei subito la Legend Monza e andrei a ritirarla a fine Fiera!!!!

Modificato da - ellebi in data 18/05/2016 14:37:45
Torna all'inizio della Pagina

Mare_Ecopasticciona
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 11:27:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mare_Ecopasticciona  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! In effetti al bike festival ne ho provate un po' (non la Tucano che mi interessava perchè era stata noleggiata), ma l'area è quasi tutta in piano quindi la prova è relativa. Tuttavia tra quelle che ho preferito c'è la Legend Monza, che mi è piaciuta proprio assai e i ragazzi di Smartgo sono molto competenti e molto molto disponibili ( il che non guasta affatto quando devi spendere il gruzzoletto raccolto con fatica in una botta sola!)
Insomma mi piace assai,l'unica pecca è la mia, cioè è al di sopra del mio budget! Mi torturo un altro giorno o due e vi aggiorno per chiudere il cerchio! :D

@Bubu si, sono di Napoliiiii :D ma vivo a Portici!!! Assistenza vicino casa pari quasi a zero! :/
@Barba mi sono espressa male: io la batteria la vorrei NEL telaio ed estraibile, anziché esterna

Grazie a tuttiiiiiiiiiii!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 14:08:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel telaio ed estraibile è cosa improbabile, le batterie nel telaio di solito sono estraibili solo in caso di guasto e per tirarle fuori dal telaio occorre smontare un bel pò di roba!!!
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 19:45:47  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Nel telaio ed estraibile è cosa improbabile"

..forse mare ecopasticciona intendeva batteria non a vista
(come nella legend, dove è effettivamente è inserita del tubo telaio)
o "mimetizzata" come nelle BH o Brinke.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 21:23:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse, ma la Decathlon del link non è così...
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 21:42:37  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse son io che non ho capito..
Anche nella pieghevole della decathlon
la batteria è inserita nel telaio, soluzione
per il resto adottata da molti.
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 24/05/2016 : 08:12:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non hai letto cosa desiderererebbe Mare Ecopasticciona, una batteria inserita nel telaio ma estraibile per la ricarica, ma la Decathlon ha la batteria fissa, come peraltro la maggior parte delle bici con batteria inclusa nel telaio, vedi Bixy o UMB-3.....
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 24/05/2016 : 09:20:45  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..allora la ebike legend (ad esempio) ha una configurazione
ideale. Batteria integrata nel telaio, estraibile
con una maniglia e con prezzo accessibile.
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 24/05/2016 : 11:10:15  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Ecopasticciona ti dovevi far riconoscere come utente del forum ti avremmo trattata ancora meglio ! :)

@Barba49 in effetti sia la Monza che la hoptown hanno batteria interna al telaio, ma estraibile. La Monza ha anche una chiave per bloccarla nel telaio.

Grazie a tutti per le considerazioni sulla Monza e sul nostro lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

Mare_Ecopasticciona
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 26/05/2016 : 19:00:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mare_Ecopasticciona  Rispondi Quotando
Come si dice: tra due pretendenti il terzo gode! La Legend Monza vince, non potevo tornare indietro dopo averla provata! Oggi sono passata dai rivenditori conosciuti al bike festival (ma i nomi si possono fare, giusto? Vabbe' ormai l'ho già detto! :/ ) che mi hanno gentilmente proposto la demo, con la quale ho risparmiato ancora un po' avvicinandomi più di quanto ormai non sperassi al mio budget! Ho rinunciato ahimé alla bellissima versione in nero (la demo è bianca) ma ho risparmiato qualche soldino prezioso e anche tempo di attesa: posso ritirarla probabilmente già in settimana! Non sto nella pelle!
In definitiva ho scelto la bici che mi piaceva di più, ma devo ammettere che mi sono decisa anche perché i rivenditori non sono solo venditori, ma persone competenti che mi ispirano fiducia e a cui rivolgermi per assistenza, consigli, nuovi accessori...per gli esperti probabilmente é poca cosa, ma per una neofita conta!Insomma,mi sembrava giusto raccontarvi com'è andata a finire e ringraziarvi ancora per i preziosi consigli! Vi farò sapere come va la mia piccola! :D
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 26/05/2016 : 19:54:36  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che sei finita in buone mani.

Bella la Monza. Con che batteria l'hai presa?

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 26/05/2016 : 20:36:37  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottima scelta, complimenti!

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 26/05/2016 : 21:48:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo, credo che ti troverai a tuo agio con quella bicina, complimenti!!!
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 26/05/2016 : 22:47:05  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ecopasticciona,
buona scelta.

Se già non l'hai letto
c'è un test completo della tua nuova bipa
(in alto a dx su questa pagina/test). Ti
spiega tutto della tua nuova creatura.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mare_Ecopasticciona
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 27/05/2016 : 11:10:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mare_Ecopasticciona  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per l'incoraggiamento! e @bubu grazie per la segnalazione del test!
@dibi L'ho presa con batteria da 8,8 Ah!
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 27/05/2016 : 12:51:51  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dolerti per non averla presa nera.
Bianca è moooooolto più visibile, soprattutto quando giri di sera o quando piove.
E credimi che non è una cosa da poco.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.