Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ma la btwin sa fare i telai???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14604 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 00:38:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi riferisco alla mia rr 6.3. A volte in discesa raddrizzo la schiena e per un po lascio il manubrio. Purtroppo appena arriva a circa 25kmh si innesca un'oscillazione del manubrio.... fortissima se non lo riprendi subito cadi. Niente di grave basta appoggiare un dito sul manubrio e l'oscillazione scompare, però è fastidiosissimo non poter rilassarsi un pò. Anche perchè non si tratta di una leggera oscillazione ma di un movimento laterale che raggiunge in pochissimo tempo i 10 cm, poi riprendo il manubrio perchè sono sicuro che condurrebbe al ribaltamento. Davo la colpa al copertone finito ma dopo averlo cambiato il problema rimane.... Grave difetto secondo me, qualcun altro l'ha notato?

T4R
Utente Master



Campania


3560 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 09:38:11  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difetto presente spesso sulle due ruote a muscoli, elettriche, e alle moto.
Possibili cause:
Gomme consumate
Gomme squilibrate
Gomme monmtate male sul cerchio
Cuscinetti sterzo rovinati
Troppo peso sul posteriore
Incompatibilità tra la gomma ant. e la gomma post. Nel senso che i due profili si disturbano ed innescano l'oscillazione.
Praticamente mai è colpa del telaio. A meno di botte a volte impercettibili.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 14:05:15  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo "sbacchettamento" del manubrio può dipendere dal peso. Infatti lo noti quando sposti tutto il peso verso il posteriore. Poi magari sono anche settate male le sospensioni ma secondo me dipende dalla scorretta distribuzione dei pesi.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36488 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 14:51:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tratta di un difetto comunissimo, e d'altra parte non è previsto guidare senza nemmeno una mano appoggiata sul manubrio: Se vuoi eleiminare il problema senza perderti in messe a punto varie basta che monti alle estremità del manubrio due bilanceri identici a quelli degli scooter, che servono proprio per evitare lo sbacchettamento dovuto di solito al bauletto posteriore!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.