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davideMI
Utente Medio
 
 Lombardia
192 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2016 : 14:18:17
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http://www.banggood.com/it/36V48V-800W1000W-Dual-mode-Brushless-Motor-Controller-for-Electric-Scooter-Bike-p-1035898.html
Qualcuno ha esperienze su questi controlli? Ho azzeccato al primo colpo il cablaggio dei sensori hall, dell'alimentazione della centralina e del motore ma non riesco a far funzionare il regen-brake. Il filo bianco e nero del low level regen brake anche cortocircuitati tra loro non fanno altro che disabilitare l'acceleratore, ma non attivano alcuna frenata rigenerativa. Mettendo il filo verde-giallo dell'high level regen brake in corto rispetto al nero del low non vi è effetto alcuno. Mi piacerebbe poi sapere se qualcuno sa se tali centraline siano in qualche modo programmabili. Grazie a tutti
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2016 : 15:22:19
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Con alcune centraline per avere la frenata rigenerativa occorre tirare leggermente le leve del freno (in modo da far commutare i microswitch dei freni) e poi accelerare, e la frenata sarà tanto più potente quanto più l'acceleratore sarà ruotato. 
Naturalmente non so se la tua centralina lavora così, non ce ne sono due identiche, e comunque il Nine Continent alimentato a 36V ha una buoa regen, mentre a 48V ce l'ha quasi insignificante, se ben ricordo...  |
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washer
Utente Medio
 
212 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2016 : 16:11:48
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Seguo ... Il regolatore che mi è arrivato ha la stessa fattura del contenitore, e label simile, ma è per brushed. Tra i connettori è presente una presa USB. C'è una strada da seguire per comunicare con un PC?
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Senti che musica! ( Tex Willer ) |
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davideMI
Utente Medio
 

Lombardia
192 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2016 : 19:19:30
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Il regolatore che ho io è per brushless, funziona sia con sensri collegati che non e non ha nessuna presa USB (purtroppo). Se il tuo ha una presa USB devi innanzitutto scoprire se serve solo per ricaricare cellulari et similia oppure serve a programmare la centralina. Considerato poi che molto probabilmente serve al secondo scopo, il passo successivo è dotarsi dell'apposito software di programmazione indi collegare la centralina al pc e programmarla...
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davideMI
Utente Medio
 

Lombardia
192 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2016 : 19:22:19
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In quanto a Barba49 io ho freni idraulici senza switch ma uso uno switch apposito per inserire, quando lo desidero, il regen brake, un po' come fanno i camionisti con il freno motore. Comunque non ci avevo pensato a provare a dare gas con lo switch inserito, sicchè ho fatto il test e purtroppo l'esito è negativo. Anche a switch inserito e gas al massimo non si ottiene la funzione regen brake...
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Modificato da - davideMI in data 12/06/2016 19:27:24 |
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washer
Utente Medio
 
212 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2016 : 23:13:21
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| davideMI ha scritto:
... il passo successivo è dotarsi dell'apposito software di programmazione indi collegare la centralina al pc e programmarla...
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Apposito software. Ho sperato in qualche cosa di generico e diffuso, a guardare l'esterno sembra che queste centraline escano tutte dallo stesso posto ... |
Senti che musica! ( Tex Willer ) |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2016 : 10:18:16
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Se anche in quel modo non hai sentito nessuna frenata rigenerativa allora semplicemente sulla tua centralina non è prevista, succede assai spesso...  |
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davideMI
Utente Medio
 

Lombardia
192 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2016 : 18:24:38
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l'avevo intuito, proprio per questo cercavo lumi su eventuale possibilità di programmarle, dato che i cavi già ci sono e che delle centraline identiche dal punto di vista dell'hardware quella funzione ce l'hanno, ne deduco che è solo un problema di software... |
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