Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 centlalina cinese
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davideMI
Utente Medio

Lombardia

192 Messaggi

Inserito il - 11/06/2016 : 14:18:17  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.banggood.com/it/36V48V-800W1000W-Dual-mode-Brushless-Motor-Controller-for-Electric-Scooter-Bike-p-1035898.html

Qualcuno ha esperienze su questi controlli?
Ho azzeccato al primo colpo il cablaggio dei sensori hall, dell'alimentazione della centralina e del motore ma non riesco a far funzionare il regen-brake.
Il filo bianco e nero del low level regen brake anche cortocircuitati tra loro non fanno altro che disabilitare l'acceleratore, ma non attivano alcuna frenata rigenerativa. Mettendo il filo verde-giallo dell'high level regen brake in corto rispetto al nero del low non vi è effetto alcuno.
Mi piacerebbe poi sapere se qualcuno sa se tali centraline siano in qualche modo programmabili.
Grazie a tutti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 11/06/2016 : 15:22:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con alcune centraline per avere la frenata rigenerativa occorre tirare leggermente le leve del freno (in modo da far commutare i microswitch dei freni) e poi accelerare, e la frenata sarà tanto più potente quanto più l'acceleratore sarà ruotato.

Naturalmente non so se la tua centralina lavora così, non ce ne sono due identiche, e comunque il Nine Continent alimentato a 36V ha una buoa regen, mentre a 48V ce l'ha quasi insignificante, se ben ricordo...
Torna all'inizio della Pagina

washer
Utente Medio

212 Messaggi

Inserito il - 11/06/2016 : 16:11:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Seguo ...
Il regolatore che mi è arrivato ha la stessa fattura del contenitore, e label simile, ma è per brushed.
Tra i connettori è presente una presa USB.
C'è una strada da seguire per comunicare con un PC?

Senti che musica! ( Tex Willer )

davideMI
Utente Medio

Lombardia

192 Messaggi

Inserito il - 12/06/2016 : 19:19:30  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il regolatore che ho io è per brushless, funziona sia con sensri collegati che non e non ha nessuna presa USB (purtroppo).
Se il tuo ha una presa USB devi innanzitutto scoprire se serve solo per ricaricare cellulari et similia oppure serve a programmare la centralina. Considerato poi che molto probabilmente serve al secondo scopo, il passo successivo è dotarsi dell'apposito software di programmazione indi collegare la centralina al pc e programmarla...

davideMI
Utente Medio

Lombardia

192 Messaggi

Inserito il - 12/06/2016 : 19:22:19  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In quanto a Barba49 io ho freni idraulici senza switch ma uso uno switch apposito per inserire, quando lo desidero, il regen brake, un po' come fanno i camionisti con il freno motore. Comunque non ci avevo pensato a provare a dare gas con lo switch inserito, sicchè ho fatto il test e purtroppo l'esito è negativo. Anche a switch inserito e gas al massimo non si ottiene la funzione regen brake...

Modificato da - davideMI in data 12/06/2016 19:27:24

washer
Utente Medio

212 Messaggi

Inserito il - 12/06/2016 : 23:13:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
davideMI ha scritto:

... il passo successivo è dotarsi dell'apposito software di programmazione indi collegare la centralina al pc e programmarla...

Apposito software. Ho sperato in qualche cosa di generico e diffuso, a guardare l'esterno sembra che queste centraline escano tutte dallo stesso posto ...

Senti che musica! ( Tex Willer )

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 13/06/2016 : 10:18:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se anche in quel modo non hai sentito nessuna frenata rigenerativa allora semplicemente sulla tua centralina non è prevista, succede assai spesso...

davideMI
Utente Medio

Lombardia

192 Messaggi

Inserito il - 13/06/2016 : 18:24:38  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'avevo intuito, proprio per questo cercavo lumi su eventuale possibilità di programmarle, dato che i cavi già ci sono e che delle centraline identiche dal punto di vista dell'hardware quella funzione ce l'hanno, ne deduco che è solo un problema di software...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.