Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 bipa bipa bipa ma quale????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iolanda
Nuovo Utente

Lazio

5 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 19:06:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono pienamente convinta di comprare una bipa con motore centrale ma sono indecisa se prendere ruote da 20" o da 26". Mi aiutate a capire??
Grazie

Iolanda

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 19:15:42  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la 26 è una ruota più grande, senti meno le buche.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Iolanda
Nuovo Utente

Lazio

5 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 19:35:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

la 26 è una ruota più grande, senti meno le buche.
ciao, lo so che la 26 è una ruota più grande ma vorrei capire qual'è la differenza nel pedalare, ho la sensazione che pedalando una 20 bisogna pedalare più veloce per raggiungere delle prestazioni di una 26, non so se riesco a spigare i miei dubbi.

Iolanda

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 19:55:41  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Iolanda non è così, alcuni record di velocità sono stati fatti su bici con ruote piccole. Quanti metri fai con una pedalata dipende dal rapporto che usi e i rapporti sono ottimizzati sulle diverse ruote.

L'unica differenza reale è che una bici con ruote piccole è più scattante, mentre una con ruote grandi perde velocità più lentamente (effetto volano), quindi è più confortevole la pedalata. Ma questa piccola differenza è praticamente annullata da qualsiasi motore.

restano delle differenze di confort e sicurezza sulle buche. Anche se rispetto al confort è importante la larghezza della ruota più che il diametro.

Mio consiglio: in città ruota piccola, fuori città e off road ruota più grande

Iolanda
Nuovo Utente

Lazio

5 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 20:10:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie adesso è più chiaro

Iolanda
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.