Autore |
Discussione  |
|
ChesoLari
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
3 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2016 : 14:57:33
|
Ciao a tutti, ho ordinato su internet un cavo micro usb maschio - micro usb maschio per ricaricare il mio samsung note 2 dalla presa usb della mia haibike sduro allmtn SL.
In attesa dell'arrivo volevo sapere se altri utilizzano questa presa per tenere sotto carica il telefonino come navigator con Oruxmaps e se si se questo va ad incidere molto sull'autonomia della bici.
Grazie a tutti e buone pedalate elettriche
|
|
pacap
Utente Medio

237 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2016 : 16:20:45
|
Ciao, riguardo al consumo x ricarica e quindi all'autonomia faccio qualche considerazione: La batteria del cell indicativamente tiene 5 Watt/ora, quella della bici 300 o 400 o 500. Per la ricarica dall'usb il cell preleverà circa 2 W (se si ricarica in 3 ore è + o - così) quindi ogni ora 2 W/ora circa, meno delle luci.
Ipotizzando un viaggio di 2 ore il consumo è circa 4 W/ora quindi un centesimo della capacità della batteria e quindi un centesimo dell'autonomia. |
 |
|
depis61
Utente Attivo

Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2016 : 16:50:05
|
Io ricaricavo il mio Note 3 ma poi ho rinunciato per il 2 motivi. Tutte le volte che restavo fermo si spegneva l'Intuvia e anche la ricarica del cellulare e per due volte l'Intuvia è andato in tilt visualizzando caratteri strani e non accettando comandi, per sbloccarlo è stato necessario spegnere dalla batteria. Per non correre rischi adesso uso un comodo powerbank. Per i consumi ti confermo che sono irrisori e non incidono sull'autonomia della batteria. |
Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
 |
|
RED007
Utente Medio

Lombardia
122 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2016 : 16:51:22
|
Ciao, dal fornitore della mia HAIBIKE a Milano ho visto funzionare la ricarica del Samsung con il cavetto da te descritto 'originale' ( se non sbaglio nel ricordarmi, mi sembra Magura ). Personalmente ho tentato di ricaricare il mio iPhone 6 con dei cavetti vari e varie riduzioni ( iPhone ha il suo proprietario e necessità quindi di riduzioni da micro USB a USB femmina su cui inserire il suo cavo USB maschio/ lightning ) senza mai! riuscirvi. Ho già chiesto chi, come qualcuno sia riuscito, ma i pareri sono molto discordi. Vorrei approfondire anch'io la questione. Saluti |
RED007 Eagle Lux KTM Macina HS KTM Macina Cross Plus 2t014 Winora Sinus BT60 2015 Haibike HardNine RX (CX) 2016 Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun Durò AllMnt 7.0 ( 2017) 2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata ) |
 |
|
ChesoLari
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
3 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2016 : 20:49:03
|
Grazie delle risposte, prima ho comprato questo: Cavo OTG connessione dati Micro USB maschio e USB A femmina
Ma il cellulare non dava nessun segno di ricarica, ora sono in attesa di ricevere questo: Micro USB maschio a maschio
Spero di risolvere, faccio presente che sulla mia bici è installato il sistema yamaha |
 |
|
Steu851
Utente Master

Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2016 : 23:00:25
|
Il problema non è il consumo della batteria e la riduzione dell'autonomia, ma il consumo del note 2 con display e GPS acceso, che è ben superiore ai 500 mA di una uscita USB standard. Per esperienza fatta anche con caricatori da auto, ammesso e non concesso che il forte assorbimento non crei problemi all'elettronica della bici, vedrai il livello della batteria del Samsung calare inesorabilmente, sool un po'più lentamente.
|
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
 |
|
ChesoLari
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
3 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2016 : 20:06:13
|
Riflessione interessante, certo che teoricamente se predisponi una presa usb per la ricarica del cellulare, che solitamente su una bici così probabilmente svolge anche la funzione di navigatore, dovresti prevedere gli assorbimenti che necessità e quindi dargli l'alimentazione necessaria
|
 |
|
RED007
Utente Medio

Lombardia
122 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2016 : 21:01:47
|
| ChesoLari ha scritto:
Riflessione interessante, certo che teoricamente se predisponi una presa usb per la ricarica del cellulare, che solitamente su una bici così probabilmente svolge anche la funzione di navigatore, dovresti prevedere gli assorbimenti che necessità e quindi dargli l'alimentazione necessaria
|
Nesuna nuova per collegare un iPhone ? |
RED007 Eagle Lux KTM Macina HS KTM Macina Cross Plus 2t014 Winora Sinus BT60 2015 Haibike HardNine RX (CX) 2016 Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun Durò AllMnt 7.0 ( 2017) 2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata ) |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2016 : 14:55:47
|
E' abbastanza normale che il sistema non alimenti l'iphone.
Quando sono state chieste spiegazioni al corso Bosch ci è stato risposto che alcuni smartphone sono "TROPPO SMARTH" per quella presa   |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
 |
|
|
Discussione  |
|