Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ruota da 24
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13759 Messaggi

Inserito il - 10/07/2016 : 00:46:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa succederebbe se sulla mia rr 6.3 montassi L'hub su una ruota da 24? (mi deve arrivare un cod 14)
Non credo molto visto che tutte le moto da cross che ho avuto avevano la ruota posteriore più piccola
Velocità?
Inconvenienti al telaio?
Comportamento su strada?
E soprattutto si trova una ruota da 24 a 36 fori? Io non l'ho trovata..

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 10/07/2016 : 09:38:40  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è come accorciassi i rapporti, in salita andrebbe meglio.
per il telaio , se hai il freno a disco non c'è problema . col v-brake invece non si può..
da 24 a 36 fori si trovano , è più faticoso trovare le gomme...

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 10/07/2016 : 11:40:46  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=70347

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior



1328 Messaggi

Inserito il - 10/07/2016 : 12:17:44  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

i cerchi da 24" 36 fori li trovi anche da Ridewill,

http://www.ridewill.it/p/it/ryde-2042420500-cerchio-x-star-19-24-nero-36-fori-alluminio/120061/

http://www.ridewill.it/p/it/ryde-2042430000-cerchio-x-plorer-24-nero-36-fori-alluminio/120074/

C'è da valutare di quanto si abbassano i pedali, perchè ti puoi trocare delle sorprese spiecevoli in curve che facevi prima con la ruota da 26" senza problemi.

Anche se ci sono i freni V brake, la soluzione per mettere degli attacchi freno piu' bassi ci sarebbe volendo, e senza fare saldature.

Oppure si installa un freno posteriore a disco con gli appositi adattatori ed un po si pazienza.

Io però mi preoccuperei dell'interferenza dei pedali nelle curve
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 10/07/2016 : 18:43:48  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appunto, è meglio mettere pneumatici di ampia sezione, e quindi di spalla alta, che ti fanno guadagnare qualche millimetro. Tipo questi http://www.chainreactioncycles.com/it/it/copertone-mtb-crazy-bob-schwalbe-/rp-prod24631. Per un uso più fuoristradistico ci sono i maxxis Holy roller, e ancora di più gli high roller, sempre da CRC
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13759 Messaggi

Inserito il - 10/07/2016 : 19:58:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le indicazioni dovrò prendere alcune misure specie considerando che la rr 6.3 e una full...
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 10/07/2016 : 20:14:29  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei a posto coi raggi?Io con un cerchio 24" ERD 489 ho usato dei 165mmm
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13759 Messaggi

Inserito il - 10/07/2016 : 21:19:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ora la mia era una domanda teorica... Devo prima controllare diverse cose... L'idea mi era venuta per non bruciare di nuovo un bpm... Ma non sono sicuro che sia attuabile su un rr 6.3... Ci devo pensare... Ad esempio la bici rimane pedalabile? Che velocità farebbe con un bpm cod 14? La forcella anteriore come lavora? Un sacco di dubbi insomma...
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 10/07/2016 : 22:41:22  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BPM cod.14 l'usato per qualche mese su ruota 24". Non fa grandissima differenza, soprattutto se usi, come è opportuno, un pneumatico di grossa sezione. Pensa che sul display del C961 ho impostato la misura di 25" ed era quasi corretta, abbondavo del 3/4%. A 14s con il mio pneumatico (crazy bob) facevo 33/34 Km/h. La bici mantiene la stessa pedalabilità, l'unica cosa è che hai i rapporti del 7/8% più corti. La bici è un pelo più impennata, più sicura in discesa e meno stabile in salita (ma si parla di pendenze già rilevanti). Secondo me il problema più grosso, riprendendo aspes, è l'abbassamento dei pedali.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13759 Messaggi

Inserito il - 10/07/2016 : 23:41:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto riflettendo forse la cosa migliore per evitare bruciature è abbassare l'amperaggio al minimo... Probabilmente la bruciatura è dovuta all'eccesso di dissipazione in calore a 5-6 km.... Purtroppo più forte non riesco a salire sopra il 15%... Grazie non credevo che un cod 14 arrivasse sopra i 25kmh..

Modificato da - andrea 104KG in data 10/07/2016 23:46:37
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13759 Messaggi

Inserito il - 10/07/2016 : 23:48:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avevo capito che eri a 48v...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35977 Messaggi

Inserito il - 11/07/2016 : 10:56:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se metti un cerchio da 24" e poi ci monti sopra dei copertoni a sezione maggiorata avrai esattamente gli stessi problemi che hai adesso, il rotolamento sarà quasi identico...

Se vuoi mettere una ruota da 24" dovrai montare uno pneumatico della stessa sezione che hai sulla ruota originale, solo così percepirai il miglioramento di tiro in salita.

Naturalmante abbassando il posteriore della bici avrai qualche problemino con l'altezza da terra dei pedali e un aumento dell'angolo di incidenza del cannotto di sterzo, cosa che ti porterà ad avere una bici più stabile in rettilineao ma più pigra ad inserirsi nei tornantini stretti, vedi tu!

La tua velocità massima scenderà, basta fare il conto: Vel attuale x circonferenza ruota completa da 24" : circonferenza ruota completa da 26".... Se adesso fai 35Km/h con la 24" scenderai a 32Km/h.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.