Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Mi è andata bene
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 09:56:51  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mertcoledi mentre andavo al lavoro, naturalmente con la mia BiPa, sono stato investito da un'auto, guidata da una donna che non ha rispettato lo stop.
Per fortuna sono riuscito ad evitare l'impatto con l'auto ma mi ha agganciato il manubrio della bici con lo specchietto retrovisore facendomi fare un bel volo.
Dopo 5 ore di pronto soccorso e la bella notizia di non avere niente di rotto, me ne sono tornato a casa con forti dolori ai glutei ,al bacino, alla spalla dx, al polso e mano dx al ginocchio sx oltre ad una bella escoriazione sul gomito dx.
Ho dovuto aprire la pratica di infortunio in itinere perchè stavo andando a lavorare e quindi malumori aziendali perchè aprire un infortunio non è mai piacevole per una azienda.
Ieri sono riuscito a scendere le scale ed ho visionato la BiPa, pensavo danni peggiori ma sembra se la sia cavata con il forcellino e il deragliatore posteriore andato e la sella rotta.
Il telaio, forcella e ruote sembra siano usciti indenni.
Adesso devo cercare un ciclista che mi faccia un preventivo di riparazione per la bici da presentare all'assicurazione.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 10:42:28  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

solidarietà!

ancora una volta rimarco l'indispensabilità delle piste ciclabili ben separate dal traffico veicolare,la convivenza con auto e/o camion vede il ciclista soccombente...

inboccalupo!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4114 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 10:50:10  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavoli Cosimo cosa combini! Cioè cosa ha combinata quella tipa, mi dispiace molto, meno male che non hai nente di rotto.
In bici bisogna che stiamo attenti noi che quella gente lì non ti vede e magari sono al telefono.
Un giorno ero in giro con la BDC ed ho visto chiaramente una donna ferma allo stop che stava partendo nonostante arrivassi io a 30Kmh, mi sono messo ad urlare, meno male che aveva il finestrino giù.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

elettricooo
Utente Medio

395 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 11:29:52  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il forcellino rotto è di quelli sostituibili o integrato nel telaio? nel primo caso, basta trovare il ricambio e te la cavi con una ventina di euro.

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 13:43:01  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Cavoli Cosimo cosa combini! Cioè cosa ha combinata quella tipa, mi dispiace molto, meno male che non hai nente di rotto.
In bici bisogna che stiamo attenti noi che quella gente lì non ti vede e magari sono al telefono.
Un giorno ero in giro con la BDC ed ho visto chiaramente una donna ferma allo stop che stava partendo nonostante arrivassi io a 30Kmh, mi sono messo ad urlare, meno male che aveva il finestrino giù.

Mi era già successo un'altra volta in maniera simile ad un'altra rotonda ed ero riuscito a farmi vedere e far bloccare auto, questa volta io ormai il rondò lo avevo superato ed avevo imboccato la strada e mi sono trovato sulla dx quest'auto e non è stato sufficiente cercare di scansarla. Importante riuscire a raccontarlo

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 13:48:36  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettricooo ha scritto:

Il forcellino rotto è di quelli sostituibili o integrato nel telaio? nel primo caso, basta trovare il ricambio e te la cavi con una ventina di euro.

Non lo so ma penso sia integrato nel telaio, comunque anche se mi dispiace farlo (perché preferisco fare da me) , devo portarla da un riparatore per poter fare denuncia assicurazione e recuperare i soldi del danno

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14592 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 14:25:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia! Per fortuna che te la sei cavata con poco..massima solidarietà! Ho il terrore di queste cose per questo quando posso prendo strade bianche di campagna dove le poche auto che incontro non fanno più dei 30 km... Però una parte dei trasferimenti su strada è sempre necessaria.... Auguri per pronta guarigione!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 14:33:37  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutta la mia solidarietà !!!!

Guarisci in fretta !!!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 14:56:23  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavoli Cosimo mi dispiace proprio, solidarietà ed auguri.

Per quanto riguarda il discorso ciclabili in situazioni come questa non cambia nulla.
Io vado spesso al lavoro in bipa ed i pericoli maggiori li corro proprio sulla ciclabile che corre lungo un viale ad alto scorrimento, 3 corsie per senso di marcia, due ciclabili una per lato separate da guard rail, ma il problema sono le traverse, i distributori e altro, chi arriva o si immette sul viale non guarda proprio se c'è qualcuno sulla ciclabile, e spesso anche se guarda credo che non realizza che non arrivo a 10 kmh come una normale bicicletta ma a più del doppio.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Semsem
Utente Medio

135 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 18:15:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Cavoli Cosimo mi dispiace proprio, solidarietà ed auguri.

Per quanto riguarda il discorso ciclabili in situazioni come questa non cambia nulla.
..............................

La soluzione probabilmente arriverà dall'elettronica entro pochi anni, come si sa stanno già sperimentando da qualche tempo per le auto che guidano autonomamente, non credo sia più difficile applicare questa tecnologia opportunamente modificata ad auto a conduzione umana. http://www.wired.it/gadget/motori/2016/07/11/google-car-riconosce-i-ciclisti-ed-i-gesti/

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 18:24:50  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solidarietà.
non sarà questo il caso, ma purtroppo tra smartphone, whatsapp, pokemon e cazzate varie gli automobilisti sono diventati degli zombie assassini.

Renderei obbligatorio un Jammer collegato all'auto.

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 18:40:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto schivando macchine tutti i giorni, se non mi hanno ancora centrato è solo una questione di fortuna.

I dischi da 200 fanno il loro sporco lavoro comunque.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 20:09:54  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Garmin ha un radar da mettere sotto al sellino che individua i veicoli che arrivano da dietro, io sulla bici urbana ho messo uno specchietto, ma nel caso di Cosimo non sarebbero serviti

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 23/07/2016 : 23:44:27  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, ti è andata proprio bene se consideri che io mi sono
fratturata un braccio a casa, scivolando sul pavimento
della mia cucina!
Auguri!

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 07:57:43  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su alcune ciclabili esiste anche un altro problema: la ciclabile è sulla via principale ma nelle strade laterali il segnale di stop per terra è messo dopo la ciclabile e non prima; chi va in auto prende come riferimento quello e, inevitabilmente, ti taglia la strada.

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 08:43:56  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per la solidarietà. Ieri ho lasciato la Bipa al ciclista per un preventivo ed ho scoperto che era un compagno di sventura, il 20 Giugno è successo anche a lui un incidente con identica dinamica ma in altra zona della città. L'attraversamento di un rondò è molto pericoloso per quelli che arrivano da dx e devono girare a dx, guardano un attimo a sx, non vedono sagome di auto e continuano senza fermarsi allo stop, spesso noi ciclisti restiamo invisibili perché nascosti dal longherone del parabrezza.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 09:21:41  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace per l'accaduto e ti auguro pronta guarigione.
Confermo la tua disamina dell'ultimo intervento... purtroppo con le auto moderne e i montanti del parabrezza così pronunciati la visibilità laterale in rotonda si riduce drasticamente. Servirebbe più attenzione e meno velocità da parte di chi guida l'auto... detto ciò, spesso ci sono ciclisti che sono peggio degli automobilisti, ma sono off topic... auguri Cosimo!!

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 10:58:14  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutta la mia solidarietà.
Auguri per una veloce guarigione!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.