Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio elettrificazione RR 6.5
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bienne
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 10:16:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno. Ho una Rochrider 6.5, Mtb biammortizzata da 26.
Vorrei elettrificarla e chiedo:
1. cosa far montare? sarei orientato per un bafang su mozzo centrale. Che ne dite?
2. Il Bafang montato centrale è simile come funzione ai più blasonati motori (bosh e yamaha) o dà risposte "false" (come il bafang montato su ruota posteriore che ho provato e che dà la sensazione di motorino elettrico e non di bici a pedalata assistita?
3. mi indicate qualche laboratorio di Roma che vende e monta il kit?

grazie

Arcangelo Iannace

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 10:34:59  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Bienne

Buongiorno. Ho una Rochrider 6.5, Mtb biammortizzata da 26.
Vorrei elettrificarla e chiedo:
1. cosa far montare? sarei orientato per un bafang su mozzo centrale. Che ne dite?
2. Il Bafang montato centrale è simile come funzione ai più blasonati motori (bosh e yamaha) o dà risposte "false" (come il bafang montato su ruota posteriore che ho provato e che dà la sensazione di motorino elettrico e non di bici a pedalata assistita?
3. mi indicate qualche laboratorio di Roma che vende e monta il kit?

grazie

Il bafang centrale (BBS01 o BBS02) è un po più pronto nella risposta rispetto ai kit nella ruota, ma non integra un sensore di sforzo ma il semplice sensore di rotazione.

Se vuoi qualcosa di più simile al motore Yamaha o Bosch devi andare su motori come Sunstar o TDSZ2
Torna all'inizio della Pagina

Bienne
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 16:57:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se ho capito bene l'attivazione del motore può avvenire o tramite sensore di pedalata (bafang) o tramite sensore di sforzo (Sunstar e tsd2z). Con il sensore di sforzo si ha una percezione del movimento più naturale e immediato: alleggerendo la spinta delle gambe diminuisce l'apporto del motore evitando quell'effetto a cammello dei motori con il sensore di pedalata. E' così?
Ma chi monta motori sunstar o tsd2z a roma e quanto è all'incirca il costo del set con batteria?

Arcangelo Iannace

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 17:15:24  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"effetto a cammello" a parte, che non ho ben compreso :) , credo che hai colto la differenza tra i tipi di motorizzazione.

Per Sunstar c'è un distributore e puoi chiedere chi è il loro rivenditore a Roma. Per il TSDZ2 ci sono vari importatori che lo commercializzano con vari nomi... dovresti trovare qualcuno che lo ha a Roma, oppure acquistarlo online e poi farlo montare da un ciclista.

Noi li abbiamo entrambi, ma siamo un po distanti!

Bienne
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 17:20:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma quale dei due ha più coppia, ovvero si adatta a percorsi di mtb? mi sembra che il sunsatr stia sui 40 NM a fronte di 75/80 dei motori Bosch o Yamaha. Non è pochino?

Arcangelo Iannace

omissam
Utente Medio

Emilia Romagna

154 Messaggi

Inserito il - 25/07/2016 : 21:43:04  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sunstar monta esclusivamente solo le proprie batterie e non hanno una capacità elevata

Nico Danger
Utente Attivo

Liguria

507 Messaggi

Inserito il - 05/08/2016 : 22:44:28  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo forum è conta parecchi utenti che usano il motore centrale senza sensore di sforzo BBS01 per l'uso fuoristradistico. E si trovano bene. (io sono uno di quelli)
Ti consiglio di usare il motore di ricerca del forum per cercarti millemila discussioni in proposito.
A occhio, il telaio della tua MTB dovrebbe ospitarlo ottimamente.
Ciao :-)

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 05/08/2016 : 23:01:44  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il bbs01 ha una gestione più sofisticata del sensore di pedalata, è possibile programmarlo in modo che si adegui alla cadenza di pedalata del ciclista, mentre generalmente i motori al mozzo una volta che i pedali sono in movimento erogano tutta la potenza impostata, tu consiglio di provare le varie soluzioni, magari noleggiandole

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.