Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batterie a doppia dentità energetica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 21/08/2016 : 13:46:01  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.rischiocalcolato.it/2016/08/forse-dico-forse-risolto-problema-tecnologico-del-secolo-la-pila.html

Mi limito a segnalare.
Personalmente cercherò di classificare le mie bipa
come droni x essere in prima fila!

;)))

Ciao!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 21/08/2016 : 15:28:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo.
Questo renderebbe fattibile un mio grandissimo desiderio: la trazione elettrica finalmente possibile e accessibile, per auto e moto.
E poi non oso immaginare che batterie ci si potrebbero tirar fuori per le nostre bici :-)

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 21/08/2016 : 16:17:54  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente.

Si fa presto a dire il doppio ma se immagino che tour riuscirei a fare...

E che senso avrebbero i rumorosissimi motorini se con una bici
elettrica si riuscisse a fare 80 km a 40 km/h?
Come dite? Non sarebbe legale? Chissa come mai... :)))



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 21/08/2016 : 17:18:16  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando saranno in commercio e soprattutto quando ci sarà il listo prezzi ufficiale, si potranno prendere in considerazione (dopo aver verificato quanti cicli di carica reali saranno in grado di fare. Nel caso delle bipa, secondo me, il problema reale è la durata negli anni e l'affidabilità, come peso e costo le litio attuali non sarebbero tanto male, se si avesse l'assoluta certezza di una durata superiore ai 10 anni e 3000 cicli.

@lby, 80km a 40km/h li fai anche adesso con 500 euro di batterie un buon BMS e un caricabatterie, bastan 4 di queste: http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=66310

Quanto alla legalità, dove non c'arriva il legislatore ci mette una pezza il kittaro.

ecocar

Modificato da - ecocar in data 21/08/2016 17:21:10
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 21/08/2016 : 18:16:35  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potenzialmente (ma è limitata a 25 km/h) li potrei fare anch'io con questa
ma con le nuove celle potrei togliere una delle due batterie...
;)))


Immagine:

157,19 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 21/08/2016 : 22:49:35  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urka che bella bestia...

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 22/08/2016 : 10:29:55  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecocar ha scritto:

Urka che bella bestia...


Grazie!

Va che è una favola mappata a 18 Ah.
In totale essendo 10s10p le celle (Samsung) lavorano
a correnti bassissime e così, rifacendomi al discorso
sui cicli di ricarica, vedrò ne tempo come evolvono.

Ciao!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 22:36:16  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecocar ha scritto:

Urka che bella bestia...


bella snella...

bravo
Torna all'inizio della Pagina

jumpjack
Utente Medio



451 Messaggi

Inserito il - 28/08/2016 : 18:33:54  Mostra Profilo Invia a jumpjack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo bene... le batterie a litio metallico anzichè litio ionico furono inventate nel lontano 1976 ma presto abbandonate perchè sull'elettrodo di litio tendevano a svilupparsi col tempo "rametti" di litio che mettevano in corto la cella incendiandola...
Questo nuovo separatore solido dovrebbe quindi ovviare il problema. Vediamo se si trova qualche ricerca...
Al momento le batterie che vanno per la maggiore, quelle che permetteranno auto da 300-400 km invece che da 100, sono invece le NMC (Nickel-Manganese-Cobalto), una specie di "miglioramento delle LiPo": hanno densità più alta delle LiPo ma non hanno tendenze incendiarie (le LiPO sono "incendiare" quanto le prime a litio metallico).
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 29/08/2016 : 09:35:40  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumpjack ha scritto:

Speriamo bene... le batterie a litio metallico anzichè litio ionico furono inventate nel lontano 1976 ma presto abbandonate perchè sull'elettrodo di litio tendevano a svilupparsi col tempo "rametti" di litio che mettevano in corto la cella incendiandola...
Questo nuovo separatore solido dovrebbe quindi ovviare il problema. Vediamo se si trova qualche ricerca...
Al momento le batterie che vanno per la maggiore, quelle che permetteranno auto da 300-400 km invece che da 100, sono invece le NMC (Nickel-Manganese-Cobalto), una specie di "miglioramento delle LiPo": hanno densità più alta delle LiPo ma non hanno tendenze incendiarie (le LiPO sono "incendiare" quanto le prime a litio metallico).


Molto interessante!
Grazie!
Ciao


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.