Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Bicicletta E-Move Evolution
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Eugenio966
Nuovo Utente


Lazio


23 Messaggi

Inserito il - 24/08/2016 : 12:02:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve,

Mi presento, sono un nuovo utente e direi piuttosto neofita in ambito Bici Elettriche. Vivo in centro italia (vicino Roma). Ne sto cercando una per usarla su strade prevalentemente pianeggianti con qualche tratto in salita al 15% circa.
Chiedo cortesemente un consiglio a voi molto più esperti e preparati di me in materia... ;)

Un mio conoscente mi ha proposto una bici elettrica e-move evolution piuttosto datata ma in buono stato. Secondo voi può aver senso oggi acquistare una bici cosi datata e quale potrebbe essere il valore effettivo (la batteria credo sia stata sostituita) visto che non so se si trovano ancora i pezzi di ricambio?

grazie mille
Saluti a tutti

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 24/08/2016 : 14:06:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle foto che o visto su internet mi sembra una onesta citybike con hub anteriore e batteria al litio. Se la batteria è buona il resto della bici è praticamente indistruttibile e inoltre fatto con componenti standard che troverai anche fra anni. Quindi se il prezzo è basso si può farci un pensierino....
Torna all'inizio della Pagina

Filo
Utente Normale


Lazio


89 Messaggi

Inserito il - 24/08/2016 : 14:16:46  Mostra Profilo Invia a Filo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho avuta, ho fatto se non ricordo male quasi 27000 km quando mi fu rubata a Roma.
E' stata una bellissima bicicletta. Penso che la batteria sia ormai da ricellare, ma ci sono degli utenti del forum che lo fanno a prezzo decente. Inoltre il motore anteriore era un tongxin, a 24v.
Se non devi fare molte salite è perfetto.
Un buon mezzo

E-move evolution (Rubata)
Brompton S6L (Se l'è tenuta il cognato....)
Muscolare "home made"
Raleigh Dover (venduta)
Kona ute (al posto della Dover)
Dahon Bullhead

Modificato da - Filo in data 24/08/2016 14:20:45
Torna all'inizio della Pagina

Eugenio966
Nuovo Utente


Lazio


23 Messaggi

Inserito il - 24/08/2016 : 14:57:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille x le risposte ed i consigli!!
L'alternativa sarebbe una bottecchia BE2 al prezzo di 350/400 euro con batteria in buono stato.
Sicuramente più recente della e-move...
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 24/08/2016 : 21:59:06  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io mi orienterei forse più verso la Bottecchia BE2.
2 sono i motivi a sfavore (secondo me) della e-move evolution: 1 ho avuto problemi con il motore Tongxin, mi si è rotto 2 volte e ho dovuto cambiare genere, anche se ne amavo la silenziosità , 2 ..
La batteria è da 24V (anche se dovrebbe essere da 16Ah).
La BE2 avendo la tensione di 36V dovrebbe avere un motore con più coppia (veramente scarsa nel Tongxin , almeno quello della mia Bixy), è un prodotto più recente e probabilmente più facile da sistemare (in caso di guasti) con materiale commerciale odierno
Sentiamo il parere di altri utenti.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 24/08/2016 : 22:04:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Monkey, le prestazioni della BE2 sono nettamente superiori a quelle dell'altra bici presa in esame!
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 17:55:48  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT: Grazie Barba, mi lusinga il "Quoto Monkey" senza riserve, per me è un onore.
Torna all'inizio della Pagina

Eugenio966
Nuovo Utente


Lazio


23 Messaggi

Inserito il - 29/08/2016 : 14:06:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti x i consigli!
Alla fine ho preso l'e-move evolution che era in condizioni nettamente migliori...
Ho fatto 70km circa, molto manovrabile e scorrevole. Cambio nexus 8 rapporti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.