Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 terremoto tutto bene? Qualcuno ha avuto danni?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 24/08/2016 : 12:11:38  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è sentita forte la scossa?
Quando stamattina ho acceso la tv e visto le edizioni straordinarie dei TG mi è preso male, sono i luoghi dell'ultimo raduno!
per rimanere IT anche se potrebbe sembrare cinico, mi sa che la Spoleto Norcia ce la siamo giocata, ho sentito che sono danneggiate le gallerie sulla statale, chissà quelle della ciclabile

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 24/08/2016 : 13:38:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ero al mare a Fano e si è sentito molto ho capito subito che non era la solita scossa di assestamento. Penso. Che marcoap sia proprio di quella zona. Speriamo bene..
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 24/08/2016 : 15:14:31  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:


Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 24/08/2016 : 15:20:55  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I morti accertati al momento sono 38.
L'Ansa, incrociando le informazioni giunte dagli ospedali, riferisce che le vittime sono almeno 63.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 24/08/2016 : 16:43:46  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e purtroppo cresceranno ancora, sia per quelli che non hanno ancora trovato, che per quelli che purtroppo non ce la faranno.
Una vera tragedia.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 24/08/2016 : 18:16:24  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stando a WAZE ho notato che olte ai viadotti e alle strade di accesso di Amatrice, ci sono un sacco di gallerie chiuse al traffico, comprese le zone della ciclabile Spoleto Norcia.
Su un articolo ho letto che un ponte si è alzato creando un dente di 15 cm.
Norcia, che non mi pare abbia subito gravi danni nonostante sia molto vicina all'epicentro, ha la ss685 che l'attraversa da est a ovest che è chiusa (a est direzione Amatrice e ovest direzione Spoleto per la presenza di gallerie che suppongo dovranno essere ispezionate prima della riapertura).
A Norcia ci sono stato proprio in questi giorni di ferie ma Amatrice l'ho saltata per motivi di tempo, e non la visitavo da 10 anni almeno. Purtroppo non credo la rivedrò piu come prima.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 24/08/2016 : 19:04:57  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chissà se le case costruite con le ultime norme antisismiche (1978 credo) avrebbero retto al magnitudo 6.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 24/08/2016 : 19:42:17  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia più grande solidarietà a tutti quelli che gravemente o superficialmente sono stati interessati da questo luttuoso terremoto

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 24/08/2016 : 21:34:54  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo a Pix.
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 24/08/2016 : 21:44:11  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brutta storia.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 10:32:31  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non posso non esprimere la mia più profonda solidarietà a tutta la popolazione delle zone colpite da questo grave evento!

Una vicinanza particolare agli amici di Jobike che nel tempo ci hanno fatto conoscere tali zone con le loro "Esperienze di viaggio e non solo"
Gite, percorsi, viaggi, itinerari e luoghi ...
del Lazio, l'Abruzzo, le Marche e l'Umbria.
Abbiamo conosciuto delle zone stupende, magnificamente descritte.

Forza ragazzi, riprendiamoci.... anche se per il momento (lo capisco, è molto difficile)!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 14:13:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi preoccupa marcoap che non si fa vivo..
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 14:20:29  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Non posso non esprimere la mia più profonda solidarietà a tutta la popolazione delle zone colpite da questo grave evento!

Una vicinanza particolare agli amici di Jobike che nel tempo ci hanno fatto conoscere tali zone con le loro "Esperienze di viaggio e non solo"
Gite, percorsi, viaggi, itinerari e luoghi ...
del Lazio, l'Abruzzo, le Marche e l'Umbria.
Abbiamo conosciuto delle zone stupende, magnificamente descritte.

Forza ragazzi, riprendiamoci.... anche se per il momento (lo capisco, è molto difficile)!


Quoto

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1255 Messaggi

Inserito il - 26/08/2016 : 09:48:19  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da irpino ho vissuto in prima persona questa brutta esperienza e ancora oggi, dopo oltre 30 anni dall'evento, al minimo movimento di vetri e lampadari sono in piedi sperando che il tutto sia dovuto alla sola opera dell'uomo.

Solidarietà infinita a tutto coloro che sono stati colpiti da questo tragico evento.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 27/08/2016 : 17:33:07  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti x la preoccupazione nei miei confronti,sono vivo e vegeto.vi racconto brevemente quello che ho passato quella notte.siccome sono il classico tipo che se rientro presto dal lavoro vado a dormire con le galline.di conseguenza al momento del sisma ero nel letto ma ero sveglio.ha cominciato a tremare di colpo in modo impressionante con una durata che pensi che questa volta non la racconti.di terremoti ne ho sentiti tanti da quello del 1972 a quello di colfiorito a quello dell'aquila,ma vi giuro che questo è stato il più impressionante.ultima nota positiva è che la mia abitazione essendo antisismica ha supportato egregiamente agli ultimi tre eventi senza riportare nemmeno un graffio,questa cosa ti da il coraggio di dormire la notte dentro casa,anche se le scosse sono continue,anche se di minor intensità.un altro compito essendo io il capo famiglia è quello di diffondere rassicurazione e tranquillità ai componenti della famiglia,sono dei momenti di angoscia x tutti,soprattutto quando arriva la notte.speriamo in un rientro alla normalità.vi volevo precisare che è la prima volta che trovo il televisore a terra soprammobili quadri bottiglie.solo oggi ho riacceso il compiuter.un saluto a tutti marco. domani si riparte in bipa.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 27/08/2016 : 18:38:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande marco!


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 27/08/2016 : 18:41:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bella notizia saperti indenne, Marco !

Sento che non ti manca il coraggio: bravissimo !!!

Siamo tutti con te e con voi !!!!!!



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 27/08/2016 : 19:46:42  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco grazie per la tua condivisione! Mi fa piacere leggerti così! Tienici aggiornati, essendo sul posto e vivendoci puoi donarci l'essenza della tragedia ma anche della speranza, cosa che tv e telegiornali non potranno mai fare. Un abbraccio!
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 27/08/2016 : 23:59:53  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi fa molto piacere leggere in queste righe la vostra vicinanza alla tragedia che ha sconvolto questa zona dell'italia centrale.qui a Force nel mio paese siamo stati più fortunati,pochissimi danni e sopratutto nessun ferito.il problema più grande che si riscontra tra la gente è in alcuni casi la paura di ritornare la notte a dormire nelle case.vi abbraccio tutti,un saluto marco.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 28/08/2016 : 01:35:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contentissimo di sentire che va tutto bene! Anche qui si è sentito fortissimo peggio di quelli più vicini e dire che ricordo bene quelli di Ancona una vita fa!
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 28/08/2016 : 02:04:28  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Che bella notizia saperti indenne, Marco !

Sento che non ti manca il coraggio: bravissimo !!!

Siamo tutti con te e con voi !!!!!!

quoto!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 30/08/2016 : 11:28:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Scandriglia (RI) dove ero nella notte del sisma è tremata tutta casa per un tempo infinito, sembrava di essere sopra un mare con delle onde che transitavano sotto casa. Accesso il televisore ho saputo che l'epicentro era vicino a Rieti 6.0 prime confuse notizie. Alla seconda scossa siamo andati in giardino e abbiamo dormito sul camper per due notti. Nessun danno alla casa ma paura che arrivi una scossa più forte.
Io ho sentito bene tutti i terremoti da Assisi in poi. Occorre fare un piano nazionale per mettere in sicurezza tutte le case a rischio terremoti, frane e inondazioni.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

Semsem
Utente Medio



135 Messaggi

Inserito il - 30/08/2016 : 12:31:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nel 2013 ero in zona Pontremoli, al primo piano di un vecchio edificio, ad un certo punto ho sentito tutto attorno a me ondeggiare, non avendo mai avuto esperienza di terremoti, perchè dove abito io sono per fortuna abbastanza rari e di debole intensità, ho pensato irrazionalmente che la causa fosse stata una folata di vento. La scossa era stata di 5.2 seguita da altre. Avrei dovuto dormire lì ma non ero per nulla tranquillo e me ne sono andato. Mi immagino cosa ha significato anche solo per quelle persone che pur non avendo avuto morti tra famigliari\parenti hanno perso la casa.
Una piccola nota. Tralasciando considerazioni sulle cose incredibili che stanno mano a mano uscendo, sulle modalità di ricostruzione io penso che per alcune aree (dove non si va a stravolgere le peculiarità) si potrebbe pensare alle costruzioni prefabbricate (per i pochi che non lo sapessero non si sta parlando di semi-baracche), tantissime sono di altissima qualità, grande effetto estetico, incredibile risparmio energetico, elevata resistenza sismica.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 30/08/2016 : 14:39:54  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arcipelago ha scritto:

............
Io ho sentito bene tutti i terremoti da Assisi in poi. Occorre fare un piano nazionale per mettere in sicurezza tutte le case a rischio terremoti, frane e inondazioni.

Certo che se la prevenzione si fa come è stato fatto siamo apposto!
In un primo momento il sindaco ha sparato a zero sui "prevenzionatori" poi ha modificato il tiro! La Polverini fra uno scarica barile e l'altro è arrivata a fine legistratura; ha fatto solo in tempo ad aumentare gli stipendi dei parlamentari del Lazio.
Mah! povera italia, scommetto che la pentola appena scoperchiata è piena alla stessa maniera nelle zone a rischio. I responsabili avranno acceso le candele votive ai loro santi protettori.
Si sa qualche cosa per le future alluvioni di Genova?

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 30/08/2016 14:41:41
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 31/08/2016 : 01:38:47  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:
(...)
Si sa qualche cosa per le future alluvioni di Genova?

A Genova i lavori per la messa in sicurezza del Bisagno procedono; lo scolmatore sotterraneo del Fereggiano (affluente del Bisagno) sta andando avanti anche se gli stanno facendo fare un giro molto ampio per raccogliere le acque di altri rivi (Noce e Rovare) che scorrono a levante; sono passati sotto Albaro quindi sono andati verso il forte di S. Martino.
I lavori sul Bisagno proseguono anche se ultimamente mi sembra siano rallentati.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Semsem
Utente Medio



135 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 11:21:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.youtube.com/watch?v=QxiEtM4xh6E

http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2016/10/norcia-4-747x420.jpg
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 12:03:27  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Stò seguendo con ansia i vari Tg con Edizione Straordinaria!

Che brutta fase!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 13:37:59  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La strizza stamattina è stata forte in pratica le odulazioni mi hanno svegliato.
Purtroppo siamo messi molto male come prevenzione e tutto il resto. Speriamo non si ripeta quanto accaduto a L'Aquila.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 13:45:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui in provincia di Pesaro si è sentito molto forte. Un pelo di più e cominciano i danni anche qui. Stamane la chiesa era chiusa per caduta piccoli pezzi d'intonaco.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 14:52:42  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

il cane non mi premonisce per nulla e lo devo portare fuori io...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 15:01:39  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:

il cane non mi premonisce per nulla e lo devo portare fuori io...

Non ci sono più i cani di una volta!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Semsem
Utente Medio



135 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 17:19:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per evitare polemiche: ho nessuna idea a riguardo perchè nulla ne capisco.

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/12005474/terremoto-profezia-sismologo-giuliani-scossa-catastrofica-magnitudo-7-5.html

Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 17:25:38  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semsem ha scritto:

Per evitare polemiche: ho nessuna idea a riguardo perchè nulla ne capisco.

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/12005474/terremoto-profezia-sismologo-giuliani-scossa-catastrofica-magnitudo-7-5.html




Speriamo che si sbagli.. le tue idee esprimile comunque e non evitare polemiche; qui dentro ci sono persone che pensano di essere intelligenti e invece sono solo mentalmente instabili.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 17:57:24  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siamo in un paese a rischio, spesso ce lo dimentichiamo.
Dal Friuli alla Sicilia e lungo tutto l'appennino. Anche qui a Napoli
non si scherza, a due passi dall'irpinia e sopra un gigantesco vulcano
che comprende diverse "bocche" (tra cui il vesuvio e i campi flegrei).
Pur essendo a 350 km dall'epicentro ho sentito perfettamente la scossa
di stamani e quella di mercoledi sera. Amici a Roma son scesi per strada.
Solidarietà alle popolazioni colpite !!
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 18:28:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa mattina quando è arrivata la scossa ero nella mia casa in campagna sulla Salaria a 50 km da Roma e ho fatto il ballo dell'orso!!!!
Ho sentito tutti i terremoti da Assisi in poi ormai quando sento una piccola vibrazione sotto i piedi penso subito ad una scossa. Penso che questa notte vado a dormire in camper.
Almeno dormo tranquillo! Dopo una forte scossa ne può arrivare un'altra altrettanto forte. Purtroppo la faglia dell'Appennino non si è ancora scaricata

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 19:21:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Amici, l'articolo di Libero qualifica Giuliani come "sismologo" ma in realtà non si è mai laureato. Quindi l'affermazione che "nelle prossime 48 ore potrebbe arrivare una nuova, devastante scossa con una magnitudo in grado di raggiungere i 7.5 gradi di intensità" è senz'altro valida... come una delle infinite possibilità con cui il futuro potrà decidere di trasformarsi in presente. Una possibilità che può realizzarsi, ma anche no. Né più, né meno.

« Io penso che Giuliani parli in buona fede, ma posso dire che tutte le cose che ha presentato sono ad un livello bassissimo da un punto di vista scientifico. Questo non significa che il radon non sia un potenziale precursore, [ma] non ho visto nessuna prova che questo metodo possa funzionare » (Warner Marzocchi, dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia su Science, vol. 324, 17 aprile 2009, pag. 322).

Ralph Archuleta, direttore dell'Earth Scienze Department dell'Università della California a Santa Barbara:
« quella del rapporto tra il Radon e i terremoti è una teoria di cui si discute da anni [...] Se ci trovassimo di fronte ad una legge universale si dovrebbe verificare un sisma ogni volta che aumentano le concentrazioni di Radon, e invece è vero il contrario: nella maggioranza dei casi non succede nulla »


Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 22:39:17  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questi eravamo noi dell'ultimo raduno in Umbria a giugno...

Immagine:

191,04 KB

e ora la piazza a Norcia è così

Immagine:

16,69 KB

che tristezza


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 22:54:59  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

336,7 KB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 31/10/2016 : 09:15:01  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Che desolazione!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Semsem
Utente Medio



135 Messaggi

Inserito il - 31/10/2016 : 11:32:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Semsem ha scritto:

Per evitare polemiche: ho nessuna idea a riguardo perchè nulla ne capisco.

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/12005474/terremoto-profezia-sismologo-giuliani-scossa-catastrofica-magnitudo-7-5.html




http://terremotieprecursori.altervista.org/leggo-itlibero-ilgiornalegiuliani-prevede-terremoto-ml-7-5-ricercatore-smentisce-giornalista-caccia-scoop/

Smentita ufficiale del ricercatore,studioso del gas radon come precursore sismico.

Giampaolo Giuliani: “In risposta all’articolo appena uscito su “Leggo”, non ho assolutamente dichiarato alla giornalista che ci sarebbe stata una scossa di M. 7.5 entro 48h. La domanda è stata: “dopo questa scossa quanto ci vorrà per sapere se è la scossa più forte?”
risposta :” beh 24-48h”
domanda:” E quella faglia, quanto può rilasciare?”
risposta:” tra il 6.5/7.5#8243;
E la giornalista decide di scrivere che giuliani avrebbe dichiarato che si verificherà un evento entro 48h catastrofico.
La situazione si presenta critica e delicata, dovuta ad un forte evento come quello di questa mattina, sicuramente entro 24/48h potremo essere sicuri che l’evento sviluppatosi sia quello principale dopo di che si verificheranno le canoniche repliche, Per cui, FALSO quanto riportato dalla giornalista che io abbia dichiarato un possibile evento di M. 7.5 tra 24/48 ore. Fate girare) Giampaolo.”
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 31/10/2016 : 12:15:33  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio esprimere tutta la mia vicinanza a chi sta vivendo questa tragedia.
Un evento sismico di questa portata oltre agli affetti ed ai beni mette a repentaglio un valore altrettanto grande e difficilmente recuperabile: l'identità di un popolo, di una comunità.
Mi sento di augurare a chi è stato colpito una ricostruzione non tanto veloce quanto curata e fedele ai valori che oggi vediamo rovinati al suolo e coperti di polvere.
Di cuore.



«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 12/11/2016 : 15:52:10  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi riaccendo il pc dopo la violenta scossa di domenica,e andata bene anche questa volta,sono rientrato a casa ieri sera a dormire,x la prima volta anche se l'abitazione non ha riportato nessun danno.solamente il mio paesello oramai ferito nel centro storico rientra a malincuore a far parte del cratere e della zona altamente sismica,mentre sto scrivendo avverto unaltra delle tante scosse.la bipa riposa in garege,il meteo e pessimo fa freddo il morale e molto basso.speriamo che arrivino giorni migliori.un saluto a tutti marco.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 12/11/2016 : 16:11:27  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I giorni migliori arriveranno.

Dopo l'inverno torna sempre la primavera!

E anche le bipe più freddolose escono dalle cantine! :-)

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 12/11/2016 : 16:24:05  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse domani faccio un giretto sembra che ci sia il sole
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 12/11/2016 : 17:40:39  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco ap ha scritto:

forse domani faccio un giretto sembra che ci sia il sole


Dai, in bocca la lupo... che la giornata si mantenga bene!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/11/2016 : 18:07:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marcoap ben risentito! Sono contento che personalmente te la sia cavata anche se immagino benissimo il resto. Anche qui in provincia di pesaro si sono sentite benissimo le scosse e per la verità le più forti erano proprio al limite dei danni. speriamo almeno sia passata e che pian piano si torni a vivere.
Un caro saluto
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 01/01/2017 : 18:52:32  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Vi siamo tutti vicini!

Un Buon Anno migliore!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 01/01/2017 : 20:06:05  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche qui mi associo a Luc per gli auguri agli amici terremotati del centro Italia.
Qua in special modo a Marco Ap, che la ruota della vita possa tornare a girare nella normalità!
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 18/01/2017 : 17:47:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Acc! Si balla ancora. Oggi alla prima scossa mi sembrava di stare su un autobus e non in casa. Solidarietà per questo nuovo sisma alle popolazioni colpite!

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 18/01/2017 : 18:06:10  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Si, tanta solidarietà, ma purtroppo in quella zone, non è sufficiente!

Ma per far arrivare anche qualche turbina spazzaneve..... bisognava scomodare il ministro della difesa?
Ma è nevicato solo stanotte?



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



98 Messaggi

Inserito il - 24/08/2019 : 23:43:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come nuova utente di questo forum, mi informo sui trascorsi e provo a leggere un pò il passato del forum.
Tanto per non dimenticare....
Che abbiamo fatto?
Ora le solite risposte!
Esprimo da parte mia, la più sincera solidarietà a tutte le persone che hanno sofferto e soffrono di questi eventi!

E mi chiedo, cosa facciamo per chiedere di mettere in sicurezza il nostro territorio?

Sono e rimango molto triste!

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.