Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Ecco la mia UniBike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nino85
Nuovo Utente


Calabria


18 Messaggi

Inserito il - 27/10/2016 : 21:39:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti , ho postato le foto anche nella sezione presentazioni ma mi è sembrato il caso di postare anche qua la mia bicicletta pieghevole UniBike , l'ho comprata di seconda mano , ho avuto da subito problemi con i raggi perché sono di quelli piccoli e ogni buca si rompevano 2/3 ora li so cambiando poco per volta e sto mettendo quelli più grossi , e sicuramente ho un calo di batteria , ho letto che una batteria a litio può fare anche 60km con una ricarica , certo dipende anche dalla potenza e soprattutto delle strade , io avendo una " E- bike battery Li- ion 36V 9 Ah /324Wh " faccio si è no 15/16 km , è vero che è piccola forse dovrei montare una da 12 ah in quanto abitanto a Reggio Calabria le strade sono poco pianeggiante,ci sono molte salite anche abbastanza in pendenza , non pretendo di fare 40 km per carità ma almeno fare 30 km in tranquillità sarebbe possibile secondo voi ? Potrei montare una batteria più grande su questo modello di bicicletta? Sapete dove poterla comprare ?
E poi vi volevo chiedere a quanto dovrei fare la pressione delle ruote ?
Allego foto per farvi vedere anche il modello della bici
Vi porgo i miei saluti aspettando vostre notizie , vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Immagine:

117,28 KB

Immagine:

137,65 KB

Immagine:

1562,23 KB

Immagine:

1781,98 KB

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 28/10/2016 : 11:17:55  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non conosco la bipa, ma 15/16 km con più di 300Wh a disposizione probabilmente significano che la batteria non è in condizioni al top, io ne faccio di più con una batteria da 200Wh che è circa all'80% della sua capacità iniziale... certo, ci metto del mio, ma anche a Roma non è tutta pianura!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Nino85
Nuovo Utente


Calabria


18 Messaggi

Inserito il - 28/10/2016 : 14:08:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si infatti sono troppo pochi , sai consigliarmi dove acquistare una batteria per la mia bicicletta? Grazie anticipatamente
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 28/10/2016 : 15:05:55  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco la marca, hai trovato qualche sito con queste unibike? Metti qualche foto di dettaglio e le misure della batteria, magari qualcuno può aiutarti.

Una possibilità per risolvere potrebbe essere anche quella di ricellare la batteria, ci sono svariati artigiani, anche qui su Jobike, in grado di farlo

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Nino85
Nuovo Utente


Calabria


18 Messaggi

Inserito il - 31/10/2016 : 18:20:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guarda sinceramente non ho cercato qualche sito con questo modello di bicicletta, le misure della batteria che intendi il modello ?
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 31/10/2016 : 20:30:21  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti consiglio di far ricellare la batteria, così come ti ha consigliato anche Barba nell'altro thread...
Dicevo che se anche volessi ricomprare la batteria originale dovresti trovare il produttore, ho cercato ma non ho trovato nessun sito internet su questa marca...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Nino85
Nuovo Utente


Calabria


18 Messaggi

Inserito il - 31/10/2016 : 21:29:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok grazie mille , ho mandato il messaggio privato agli utenti che mi hanno consigliato nel post di presentazioni , ora aspetto sue notizie, grazie mille per le inso siete gentilissimi , a saperlo che non è un modello conosciuto non l'avrei acquistata , spero almeno che mi rispondono per vedere se posso risolvere il problema come mi avete consigliato voi . Buona serata
Torna all'inizio della Pagina

Nino85
Nuovo Utente


Calabria


18 Messaggi

Inserito il - 31/10/2016 : 21:38:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiedo perdono anticipatamente che vi faccio sta domanda che non c'entra nulla con la discussione che ho aperto , ma voglio evitare di aprire un'altro topic
Ho provato a cercare sul forum prima di esporre il mio punto interrogativo, ma non ho trovato nulla , allora vi spiego quando mi collego sul vostro forum e voglio leggere l'ultimo messaggio non letto come devo fare ? Faccio l'esempio sul mio topic aperto , se qualcuno mi risponde alla mia domanda è io clicco sulla discussione mi parte dal primo post e non dall'ultimo messaggio non letto come mai ? Devo cliccare in qualche punto specifico per andare direttamente nell'ultimo messaggio non letto , anche perché se seguo una discussione con tante pagine ogni volta che la apro mi parte dal primo messaggio e quindi mi tocca rileggere il tutto nuovamente come mai ?? Come posso risolvere ?
Poi volevo chiedere non c'è il forum su Tapatalk? Grazie e scusate ancora per la domanda fuori tema
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 01/11/2016 : 09:40:28  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito io, dalla Home dopo aver letto gli eventuali eventi, (non dimenticare i Compleanni)! Clicco su "Discussioni Recenti"


Immagine:

179,21 KB


Di seguito, leggo i titoli delle varie discussioni e indico (sulla destra) col mouse la "freccetta azzura" e clicco per leggere l'ultimo messeggio!

Immagine:

166,08 KB


Prova!

Buona giornata!







Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 01/11/2016 09:45:18
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 01/11/2016 : 17:23:45  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che in quell'involucro ci stanno al massimo 40 celle, quindi si puo' ottenere al massimo una 14 Ah, ma per non spendere troppo, basterebbe una 11,6 Ah. bella bici comunque.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Nino85
Nuovo Utente


Calabria


18 Messaggi

Inserito il - 03/11/2016 : 22:13:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

Di solito io, dalla Home dopo aver letto gli eventuali eventi, (non dimenticare i Compleanni)! Clicco su "Discussioni Recenti"


Immagine:

179,21 KB


Di seguito, leggo i titoli delle varie discussioni e indico (sulla destra) col mouse la "freccetta azzura" e clicco per leggere l'ultimo messeggio!

Immagine:

166,08 KB


Prova!

Buona giornata!

Grazie mille , forse non ci ho fatto caso alla freccia perché di solito mi collego dall'ipad :) , ma cliccando dove mi hai detto tu , scusami se ti do del "tu" penso nn sia un problema vero ? , vado nell'ultimo messaggio che hanno pubblicato, oppure nell'ultimo messaggio non letto ? Grazie e scusami ancora per il "tu" se è un problema dimmelo:)





Torna all'inizio della Pagina

Nino85
Nuovo Utente


Calabria


18 Messaggi

Inserito il - 03/11/2016 : 22:16:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

credo che in quell'involucro ci stanno al massimo 40 celle, quindi si puo' ottenere al massimo una 14 Ah, ma per non spendere troppo, basterebbe una 11,6 Ah. bella bici comunque.

Grazie FabioR6 , diciamo che da quando mi sono iscritto al forum mi è calata un po visto che nessuno conosce questa marca ahahahahah scherzo , comunque 14 ah non era male penso avrei una buona autonomia:)
Torna all'inizio della Pagina

Nino85
Nuovo Utente


Calabria


18 Messaggi

Inserito il - 24/02/2017 : 22:17:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti , ho deciso di acquistare una nuova bicicletta elettrica che ne pensate ?
Si tratta di una benelli city link sport da 20' , Questa e-bike è dotata di cambio Shimano® Acera M390 a 8 velocità ed una batteria Samsung® al litio da 36V e 6.6 ah ha un motore da 250W di potenza, con sensore di coppia intergrato, installato sul mozzo anteriore ed offre un’autonomia di 50km.
Che dite ? Vi piace ? È un buon mezzo ? Aspetto con ansia le vostre opinioni in merito . Grazie



Immagine:

933,04 KB

Immagine:

929,41 KB

Immagine:

785,86 KB

Immagine:

788,81 KB

Immagine:

831,98 KB
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 25/02/2017 : 08:03:11  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esteticamente accattivante.
Ma che intendi per sensore di coppia integrato nel mozzo anteriore e
soprattutto, così piccola ma.. non pieghevole, a cosa ti serve?
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 25/02/2017 : 21:10:19  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella del sensore sul mozzo anteriore è chiaramente un errore.
Quale coppia leggerebbe mai.
Comunque la bici è carina anche se la batteria è un pó risicata,
la 500 sullo sfondo invece è bellissima

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 25/02/2017 : 23:31:47  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@bubu:
Minivelo: Perfetta per sfrecciare nel traffico cittadino per poi essere facilmente caricata in ascensore, trasportata sulle scale e riposta nel vostro appartamento. Divertente e versatile...

Quoto dibi
batteria un po' striminzita ma se devi fare 25km è ok...
La 500R tanta roba...



In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 26/02/2017 : 09:04:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa minivelo me gusta, complimenti per l'acquisto, l'estetica è curata ,la ciclistica come componenti è buona.
Quoto per la batteria misera ma essendo una 20" non assorbirà e consumerà molto,poi ci aggiorni.
Torna all'inizio della Pagina

Nino85
Nuovo Utente


Calabria


18 Messaggi

Inserito il - 27/02/2017 : 22:32:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

esteticamente accattivante.
Ma che intendi per sensore di coppia integrato nel mozzo anteriore e
soprattutto, così piccola ma.. non pieghevole, a cosa ti serve?

Ciao , allora diciamo che io ho riportato le caratteristiche che ci sono scritte nel sito della benelli per quanto riguarda questo modello di bici , ma sinceramente essendo ignorante in materia nn mi sono nemmeno chiesto cosa volesse dire " sensore di coppia integrato ecc" giusto appunto qualcuno può spiegarmi cosa vuol dire ?
A parte questo ho scelto una 20" perché mi sono trovato troppo bene cn l'altra , diciamo che io ero andato per prendere di nuovo la pieghevole che però rispetto a questa aveva tante cose negative a partire dai freni , ammortizzatori, e livelli di velocità solo 4 L' ho provata ma nn mi convinceva tanto , sicche ho provato questa è mi sono trovato da subito bene , per la sua agilità e manovrabilità in mezzo al traffico, leggera cn solo 18 kg , quindi comodissima per salire al 4 piano dove lavoro .
Per quanto riguarda la batteria ti dirò che l'ho usata un pomeriggio facendo strada mista cn alcune salite abbastanza ripide , ho fatto 15 km e sono a metà batteria, per me più che buona visto le strade che ci sono dove abito io , da casa mia al mio lavoro sono 8 km andata e ritorno li faccio tranquillamene in 14/15 minuti , per me è perfetta , se poi nn mi soddisferà più c'è sempre l'opzione di ricellare la batteria quindi il problema nn sussiste :)
Torna all'inizio della Pagina

Nino85
Nuovo Utente


Calabria


18 Messaggi

Inserito il - 27/02/2017 : 22:34:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dibi ha scritto:

Quella del sensore sul mozzo anteriore è chiaramente un errore.
Quale coppia leggerebbe mai.
Comunque la bici è carina anche se la batteria è un pó risicata,
la 500 sullo sfondo invece è bellissima

Grazie, la 500 top era di mio papà ho speso la bellezza di 6000€ per portarla a nuovo tra Carroziera e motore ora è un gioiello parte al primo corpo ed è fantastica :)
Torna all'inizio della Pagina

Nino85
Nuovo Utente


Calabria


18 Messaggi

Inserito il - 27/02/2017 : 22:35:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

@bubu:
Minivelo: Perfetta per sfrecciare nel traffico cittadino per poi essere facilmente caricata in ascensore, trasportata sulle scale e riposta nel vostro appartamento. Divertente e versatile...

Quoto dibi
batteria un po' striminzita ma se devi fare 25km è ok...
La 500R tanta roba...

Esatto per quello che devo fare la batteria è più che sufficiente:) , grazie per la 500 il top ;)
Torna all'inizio della Pagina

Nino85
Nuovo Utente


Calabria


18 Messaggi

Inserito il - 27/02/2017 : 22:38:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Questa minivelo me gusta, complimenti per l'acquisto, l'estetica è curata ,la ciclistica come componenti è buona.
Quoto per la batteria misera ma essendo una 20" non assorbirà e consumerà molto,poi ci aggiorni.

Grazie mille :) , ti dirò ho fatto 15 km in strada mista cn salite ripide e sono ancora a metà batteria , per quello che devo fare è più che sufficiente, la uso anche per il lavoro e sono solo 8 km andata e ritorno quindi va bene così :) comunque aggiornerò senz'altro per la durata quanto la tasto un po' :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.