Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Cerco case batteria smart di Alcedo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 28/10/2016 : 18:14:15  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerco disperatamente un case della batteria smart B di Alcedo, o anche solo la parte centrale dello stesso.
Oppure se qualcuno può darmi una dritta su chi lo produceva e/o vendeva allora.
Purtroppo la mia batteria è appena ritornata dal ricellaggio con il case rotto.
Ho già sentito Alcedo, che dovrà vedere se trova un fondo di magazzino o una batteria esausta.
grazie

Immagine:

143,93 KB

proprimi

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 29/10/2016 : 11:44:33  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Certo che dispiace!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 29/10/2016 : 12:12:21  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è stata proprio una cosa seccante....ma sono certo che quando ho chiuso il pacco, era integra.
Maledetti corrieri.....
Ho chiamato Marco, ma non risponde, in effetti è sabato.
Dai, spero davvero di risolvere.
Quando l'ho saputo, ti giuro che mi è venuto un mezzo infarto!!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 17:37:33  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho fatto un giro per capire se il pacco batteria nuovo non avesse subito danni. Sembrerebbe tutto OK. Nel mio solito giro di 54 km ha consumato 3,7Ah e 146 Wh, come succede abitualmente su questo percorso. All'arrivo, da ferma, segna 38,8 V.
Per poterlo fare l'ho incerottata con nastro americano, ma all'arrivo, ho visto che gli scossoni dovuti alle buche delle strade hanno continuato l'opera di distruzione del case. Ormai la calotta posteriore è agganciata con solo 2 viti su 5, più il nastro.
Adesso l'ho messa in carica e la tengo d'occhio qui di fianco a me.

Immagine:

32,46 KB

proprimi

Modificato da - proprimi in data 30/10/2016 17:46:52
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 31/10/2016 : 09:08:38  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bene per il giro!

Purtroppo rimane il problema del case che, spero risolvibile quanto prima!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 31/10/2016 : 11:04:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che questi corrieri sono proprio dei vandali, non molto tempo fa per prendermi un pacco che era sul fondo del cassone appoggiato alla cabina dell'autista, il tizio ha tranquillamenta camminato sui pacchi che stavano sul pavimento...
Torna all'inizio della Pagina

Semsem
Utente Medio



135 Messaggi

Inserito il - 31/10/2016 : 16:10:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come estreme soluzioni penso ci siano queste due. Trovare un fab lab (ci sono elenchi in rete) dove hanno la possibilità di fare una scansione 3d e stampare. L'altra è la creazione di uno stampo e fare la fusione in alluminio (ci sono diverse modalità, io volevo fare alcuni test ma al momento ho tralasciato).
Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 31/10/2016 : 18:19:52  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a sentire qualche carrozziere , alcune resine bicomponenti che usano fanno miracoli sull'abs !
ho fatto riparare un fanale dell'auto con 3 asole di sostegno spezzate su 3, ha retto per anni fino alla fine dell'auto..

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 01/11/2016 : 08:37:58  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio per i suggerimenti preziosi. Stavo pensando di copiare l'idea di Andrea104kg e provare con il forex. Se davvero si riesce a piegarlo a caldo con l'asciugacapelli tenterei di avvolgere il mio case con una scatola di forex, e poi ritagliare sotto lo spazio per la slitta con la quale si aggancia alla bici. Prima potrei rinforzare le crepe con le resine suggerite da E-Coso.

proprimi
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 01/11/2016 : 14:24:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si il forex si piega con un semplice accendino lo passi rapidamente sotto e sopra la zona da piegare e pieghi. Il bello è che dopo piegato la piega è molto robusta non elastica. Altrimenti prendi 3 profili piani di allumio e li metti per tutta la lunghezza della batteria sui tre lati escluso sotto dove c'è l'attacco. Essendo ampia e piana la superficie basta un buon biadesivo che su una superfice ampia tiene molto più di una vite. 5 minuti e hai risolto definitivamente!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 01/11/2016 : 14:27:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mezzo metro di tube shrink della misura giusta?


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 01/11/2016 : 15:16:52  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oppure metterla dentro una borsina così ed appenderla da qualche parte?


https://www.decathlon.it/borsa-bici-300-manubrio-id_8355750.html


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 01/11/2016 : 16:06:34  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

mezzo metro di tube shrink della misura giusta?


A questo non ci avevo pensato; me lo tengo come soluzione di riserva.
Nel frattempo ci ho provato, con un pannello di pvc preso al Brico. Il forex non c'era.
Metto le foto del risultato solo se avete pietà e mi risparmiate i commenti sulla batteria cesso!
Sul risultato estetico sapevo già che sarebbe finita male, vista la mia manualità, ma il dubbio è se ho raggiunto o meno il risultato funzionale. Sulla slitta apposita sul telaio riesco a montarla e chiudere l'apposita chiave. I 3 mm di spessore del pvc fanno in modo che davanti alla slitta la batteria appoggi sulla centralina (non penso che si scalderà).
Certo, quando inserisco la batteria nella nuova scatola ha un po' di gioco, direi in verticale, che penso di riempire con gommapiuma.

Immagine:

56,74 KB

Immagine:

56,29 KB

Immagine:

62,8 KB

Immagine:

47,72 KB

proprimi
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 01/11/2016 : 19:39:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pvc è il forex (pvc espanso)! Comunque è un bel lavoro mica facile curvare diritto il pvc! Imbottisci l'interno al massimo in modo che non si muova per niente e... dove vuoi che vada
complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

giurti
Utente Medio



165 Messaggi

Inserito il - 03/11/2016 : 10:20:34  Mostra Profilo Invia a giurti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
leggo ora.
Io ho la mia vecchia batteria esausta che dovrebbe essere identica alla tua, compresa di staffe (nuove). Scrivimi in privato che ci accordiamo.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 03/11/2016 : 10:22:46  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh ma che bella notizia!


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 03/11/2016 : 11:24:31  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz, cosi puoi averne 2

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 03/11/2016 : 15:45:07  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che figata !!!!
Notizia spaziale!!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.