Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Ho rotto il PAS!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NikoBottecchia
Nuovo Utente


Estero


27 Messaggi

Inserito il - 10/11/2016 : 22:16:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi mentre me ne andavo bello bello con -6 gradi tra la neve a lavoro mi cade la catena dalla ruota anteriore all'interno e io non essendomene accorto subito ho dato una pedalata letteralmente spaccando il discetto con i 7 magneti.
Ho perso pure un magnete, ho provato a risistemarlo con un po' di nastro adesivo ma niente, non so che fare per far ripartire il motore.
Ho visto sul sito di Alcedo per poter comprare una nuova corona con magnetini, ma non saprei come montarla oppure, DATO CHE QUI LA LEGGE LO PERMETTE, mettere un acceleratore a manopola. Secondo voi si può fare o ci va una centralina dedicata?

a volte la migliore musica è il silenzio.

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 10/11/2016 : 22:27:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la tua è una bici kittata allora è probabile che la centralina abbia un ingresso adatto per il collegamento con un acceleratore, se invece è una bici nata elettrica la cosa è assai improbabile...

Quanto al pas se ne acquisti uno nuovo devi prima essere certo che la tua centralina lo riconosca, ce ne sono di vari tipi, mentre per montare il disco con i magnetini devi levare la pedivella destra CON L'APPOSITO ESTRATTORE, non pensare di toglierla in altro modo perchè fai solo danni!!!

Se hai danneggiato anche il sensore allora devi smontare anche il movimento centrale e anche in questo caso occorre un apposita chiave, ricordando che la ghiera destra è filettata al contrario, quindi si allenta girandola in senso orario!!!

Modificato da - Barba 49 in data 10/11/2016 22:30:15
Torna all'inizio della Pagina

NikoBottecchia
Nuovo Utente


Estero


27 Messaggi

Inserito il - 11/11/2016 : 08:00:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la bici è questa.
Bottecchia be14

Ma ne esiste anche una variante senza elettrificazione.

Poi ho notato che il pas della mia bottegai ha 7 magneti ma quelli che vendono su accedo ne hanno 6 oppure 12.

Ho visto che esiste uno spinotto che si collega al magnete che rileva il movimento che si può staccare facilmente, non c'è modo di darli il segnale con qualche altro sistema e far partire la bici?


Immagine:


a volte la migliore musica è il silenzio.

Modificato da - NikoBottecchia in data 11/11/2016 08:07:18
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 11/11/2016 : 10:36:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che tu definisci "spinotto" e che è fissato al telaio è un sensore ad effetto Hall, quindi non lo puoi sostituire con niente altro...

Purtroppo come ti accennavo sopra i dischetti dei pas hanno i magnetini orientati in modo che la centralina riconosca una sequenza ben precisa e avvii l'assistenza, non è cosa scontata che cambiando il dischetto la tua bici poi funzioni: Ma non hai nessuna assistenza Bottecchia in zona?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.