Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Qual è tra queste più affidabile/duratura?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dublesse
Nuovo Utente


Toscana


28 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 11:52:33  Mostra Profilo Invia a dublesse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrei fare un regalo ad un giovane (19 anni - 60Kg). Non ho vincoli di pendenza, percorrenza, potenza, visto che l'uso sarà cittadino- tranquillo. Il vincolo è dato dalle marche rappresentate nella città in cui vive, che quindi possono offrire anche assistenza. Il budget max è 1.800.

Ho fatto un giro mi hanno proposto queste. Vi chiedo quale di queste è tecnicamente superiore in senso assoluto (sono consapevole che non sono omogenee come impostazione/prezzo) e sopratutto quale di queste è scondo voi più affidabile/duratura:

- Atala Youth 27,5" 9v MTB Yamaha 400W e-bike 2017 YAMAHA PW-X 400 Wh
MOTORE Brushless Yamaha 36 V, BATTERIA Yamaha 400 Wh, frametype http://www.diruvo.com/it/atala-youth-275-9v-bici-elettrica-mtb-yamaha-400w-e-bike

- Atala Bici Elettrica B CROSS Performance BOSCH CRUISE 400W 9S 27,5; Bosch Performance CX Cruise Brushless Bosch 36 V, BATTERIA Powerpack 400 Marca???? http://www.diruvo.com/it/atala-b-cross-cx-275-9v-bici-elettrica-mtb-bosch-400w-e-bike

- BICICLETTA MONTANA E-BIKE CTB LUNAPIENA MAN TX-35 7 V MOTORE BAFANG BBS BATTERIA DOWN LITHIUM ION SAMSUNG 36 V 11 AH - 396 Wh http://www.tapisroulantstore.it/montana-e-bike-ctb-lunapiena-7v-lunapiena-man-man-bici-elettrica-motore-montain-montainbike-bicicletta-elettrica-elettrica-bici-bafang-uomo-city-citybike.html

- Ekletta MG ben nota a questo forum http://www.enerconv.com/products/serie-mg/

All'interno di queste marche accetto ovvio, ogni tipo di consiglio. Naturalmente deve esser esteticamente adatta ad un giovane
Mille grazie a chi vorrà/potrà rispondermi

PS: ma veramente l'Atala B-Cross monta il Bosch Performance CX che si trova sulle bici da 4.000 N€uri?

Modificato da - dublesse in Data 30/11/2016 12:20:05

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 12:51:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bosh e yamaha sono ok,
la montana è discreta e montata con un kit bafang ha un prezzo giusto,
la ekletta ha un banale motore al mozzo con batteria sul portapacchi se costasse un 30 % in meno sarebbe competitiva,

chiedi il costo della batteria di ricambio per farti un idea sulla spesa che affronterai fra due tre anni

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

dublesse
Nuovo Utente


Toscana


28 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 13:34:19  Mostra Profilo Invia a dublesse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie blindo7

Tra Yamaha e Bosh non ci sono preferenze? Ma davvero il Bosh della Atala B-cross è quello che monta anche la flyer?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 13:49:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se si risponde alla domanda nel titolo la electa vince di sicuro...
Torna all'inizio della Pagina

dublesse
Nuovo Utente


Toscana


28 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 14:43:23  Mostra Profilo Invia a dublesse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, lo scopo è proprio quello: sapere quale bici durerà di più, con meno problemi possibili.

Tu dici Ekletta con motore Dapu e batteria Sony. Vedo che sulla carta è sicuramente più potente e non è certo la più costosa. Ma davvero come affidabilità/durabilità battiamo Bosh/Yamaha? Chiedo per saperne di più, visto che da quel che ha detto Blindo, mi sembrava percepire una certa prefereza verso le altre...
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 15:01:31  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente anche io scommetterei sulla Ekletta. Il motore non è un hub banale, ma un ottimo DAPU, motore che montano anche le BH dotato anche di sensore di sforzo.
La batteria è più generosa 518Wh contro i 400 delle altre.. e considerato che la batteria è il punto debole del sistema per la longevità sceglierei la più grande.

Si, l'atala monta il CX che si trova sulle bici da 4000€, ma le bici da 4000 hanno anche altre caratteristiche di solito (tipo la batteria da 500Wh)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 15:06:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E lo c'è ormai la febbre del centrale in termini di affidabilità e durata l'hub però è imbattibile...
Puoi usare qualsiasi batteria vuoi
Manutenzione inesistente o quasi
Maggior durata della trasmissione e del cambio
Assistenza facile e poco costosa anche a garanzia scaduta.
Possibilità di fare da se cose impensabili sui centrali
Ecc.ecc.
Inoltre nel caso della electa la prova di pix dice che è anche un mostro in salita...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 15:19:56  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:


Possibilità di fare da se cose impensabili sui centrali


Questa me la devi spiegare. Visto che quello in oggetto è un hub legale, io vedo solo cose impensabili che si potrebbero invece fare sui centrali, tipo 10 km con pendenza minima del 15%

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 15:34:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rimaniamo in tema, Dublesse ha specificato che con quella bici non verranno affrontate salite nè verrà fatto del fuoristrada, quindi mi pare evidente che un motore nel mozzo sia la soluzione più semplice e meno costosa anche per il futuro...

Non siamo qui a disquisire di nuovo su quale sia la motorizzazione migliore in assoluto, anche perchè NON esiste, è solo legata all'impiego che si intende fare della bici!!!
Torna all'inizio della Pagina

dublesse
Nuovo Utente


Toscana


28 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 15:47:42  Mostra Profilo Invia a dublesse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Correggetemi se sbaglio, per Hub si intende "motore posteriore" (o montato sulla ruota)? perdonate l'ingnoranza...
L'Ekletta che ho visto dal vivo era piuttosto "alta".. beh essendo una 28", ma mi sembrava piuttosto più grande delle altre 27,5. Ci sarebbe pure lo sconto di 300€ ma solo fino a stasera Certo se facevano anche un modello Mtb...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 15:55:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, con Hub si intende un motore montato al posto del mozzo ruota, sia anteriormente che posteriormente: Per le dimensioni delle bici devi tenere presente che come per gli abiti esistono le taglie, anche per le ruote da 28" si possono avere taglie "S", "M", "L" e "XL"...

Le bici elettriche con telaio da MTB hanno quasi sempre il motore centrale, e comunque una MTB è meno adatta ai percorsi che tu hai descritto rispetto ad una City Bike, sia per la posizione di guida che per gli pneumatici e i rapporti del cambio.
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 15:59:07  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dublesse ha scritto:

Correggetemi se sbaglio, per Hub si intende "motore posteriore" (o montato sulla ruota)? perdonate l'ingnoranza...
L'Ekletta che ho visto dal vivo era piuttosto "alta".. beh essendo una 28", ma mi sembrava piuttosto più grande delle altre 27,5. Ci sarebbe pure lo sconto di 300€ ma solo fino a stasera Certo se facevano anche un modello Mtb...


Si.
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 16:37:47  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per uso prettamente cittadino, una mtb front ha più svantaggi che vantaggi; la mancanza di parafanghi, portapacchi, pneumatici antiforatura, luci ant./post. non asportabili (le mtb non hanno nemmeno rifrangenti e campanello) si sentono eccome; si dirà, si possono aggiungere, ma non solo costa in soldi e rottura di scatole, ma certo non fanno le bici più belle (e opinione mia, quelle mtb non credo gli possano piacere molto già all'origine)

ci sono le due city-bike, una è rigida l'altra ha forcella e sella ammortizzate (roba moooolto utile...), quindi nel caso il confronto sarebbe forse più opportuno con le montana dijon e lunapiena (anche perché al cambio TX è spesso preferibile la salvietta come durata), o nel caso di atala, una b-tour

e poi 2 catene che neanche a sing-sing...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 16:46:50  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sinceramente x un 19enne una bici elettrica mi sembra un po' assurda, comunque...vabbe'...
Secondo me, non sarebbe sbagliato pensare alla manutenzione e al discorso futuro di sostituire la batteria!!!
In quest'ottica, ti sconsiglierei una Bosch, perchè sarai costretto a rivolgerti a loro, e si sà che loro sono super esosi.....
per una batteria così che costerebbe circa 350 €, loro te ne chiedono 700.
Per il resto, a me piace yamaha, ma per un giovanotto, scegli anche l'estetica.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 16:48:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok scusate se il mio messaggio poteva riportare alla vecchissima polemica hub.
Steu forse impensabili non è il termine adatto mi riferivo al fatto che una persona comune con pochissime conoscenze di elettronica può facilmente cambiare una centralina con una più potente o sostituirne una bruciata. Può passare a un voltaggio diverso e anche meccanicamente cambiare un cuscinetto o un ingranaggio in teflon è tutto sommato molto facile. Su un centrale specialmente come quelli sopra indicati (bosch, yamaha) fare cose così è quasi fantascienza ...
Torna all'inizio della Pagina

dublesse
Nuovo Utente


Toscana


28 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 16:49:15  Mostra Profilo Invia a dublesse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Essegi, tuttavia la Dijion non mi sembra abbia però parafanghi e luci, ma ha la forca ammortizzata, ok.

"anche perché al cambio TX è spesso preferibile la salvietta come durata"
... scusa ma non comprendo cosa sia la "salvietta"

Modificato da - dublesse in data 30/11/2016 16:51:25
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 19:48:32  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ad un ragazzo di 19 aa quasi
certamente farà più piacere una mtb, sia per motivi
estetici che di "tendenza". Fidati !!!

Che poi ne possa fare un uso stradale, cittadino o altro
questo lo sceglierà lui...non credi?
Se con una Mtb puoi adattarti al percorso cittadino,
risulta impossibile il contrario. Quindi se prendi una city-bike
non potrà fare sterrati.
Pensaci..
diverso sarebbe se dovessi regalarla ad un 50enne che ne fa un uso
cittadino.
Buona scelta.
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 22:16:42  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la e-dijon 2016/2017 è city-bike con parafanghi e quant'altro

la dijon muscolare è una trekking/ibrida ed è senza questi accessori, come credo lo fosse la e-dijon prodotta in precedenza, con il BBS01;
ora la trekking/ibrida elettrica è solo nella versione enjoy con il motore shimano-steps
enjoy che viene proposta anche in versione city-bike, e mi sembra molto carina (ma è più cara delle altre)

anche la e-lunapiena da te linkata risulta non più in produzione, la versione a cui mi riferivo è quella 2016/2017 che monta il bafang maxdrive

il cambio a salvietta è quello fatto scendendo dalla bici e spostando la catena con le mani... e una salvietta possibilmente! (il TX 35 ad esempio monta -o almeno montava fino a poco tempo fa- un supporto di plastica che si rompe a guardarlo)

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 01/12/2016 : 00:23:52  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sinceramente amo le bici autoprodotte.....

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

dublesse
Nuovo Utente


Toscana


28 Messaggi

Inserito il - 01/12/2016 : 08:26:25  Mostra Profilo Invia a dublesse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:
il cambio a salvietta è quello fatto scendendo dalla bici e spostando la catena con le mani... e una salvietta possibilmente!


Così sempre per chiarire i miei dubbi: l'assistenza alla pedalata si ferma per legge a 25km/h, ma se il ciclista insiste dovrebbe poter raggiungere 30, 35, ecc.. Ecco questo incremento di velocità a "spese" di chi pedala, oltre i 25kmh è più difficile da raggiungere in una e-bike che in una classica bici o è uguale (a parità di peso del mezzo)?
Iinoltre c'è differenza di "attriti" tra un hub posteriore o un centrale?

Vi chiedo questo perché la mia vecchia ebike, col posteriore, oltre 25, sembrava c'avesse il freno tirato...

Modificato da - dublesse in data 01/12/2016 08:27:31
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 01/12/2016 : 09:08:05  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vai sui test di pix, per ogni bipa c'è
una prova di "pedalabilità" a motore spento.

Ci sono bipa scorrevoli ad altre meno, e in linea di massima
sia hub che con motore centrale creano poco attrito, pertanto
anche con batteria scarica torni sempre a casa pedalando.
Se dopo i 25km/h avevi la sensazione del freno a mano tirato,
ti ricordo che ci vuole cmq maggiore sforzo per una bipa che
in media pesa 10 kg in più di una muscolare, ha gomme spesso "maggiorate"
e in più passare improvvisamente da una andatura agevolata ad una
prettamente muscolare crea un certo stupore.
Torna all'inizio della Pagina

dublesse
Nuovo Utente


Toscana


28 Messaggi

Inserito il - 01/12/2016 : 13:24:18  Mostra Profilo Invia a dublesse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

Se vai sui test di pix, per ogni bipa c'è
una prova di "pedalabilità" a motore spento.

Ci sono bipa scorrevoli ad altre meno, e in linea di massima
sia hub che con motore centrale creano poco attrito, pertanto
anche con batteria scarica torni sempre a casa pedalando.
Se dopo i 25km/h avevi la sensazione del freno a mano tirato,
ti ricordo che ci vuole cmq maggiore sforzo per una bipa che
in media pesa 10 kg in più di una muscolare, ha gomme spesso "maggiorate"
e in più passare improvvisamente da una andatura agevolata ad una
prettamente muscolare crea un certo stupore.


Grazie
Torna all'inizio della Pagina

dublesse
Nuovo Utente


Toscana


28 Messaggi

Inserito il - 01/12/2016 : 13:40:46  Mostra Profilo Invia a dublesse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domandona: stavo guardando, tra le consigliate, la Montana Dijon che ha la forca ammortizzata, i parafanghi ecc.. e noto che tra la Dijon del sito ufficiale e quelle in vendita on line, la batteria è posizionata in modo differente. Quella "ufficiale" è dietro sotto il portapacchi, quella in vendita on-line è sul telaio tipo borraccia. Come mai?

- sito ufficiale: http://www.montanabike.com/shop/e-dijon-man-acera-3x8/

- in vendita: http://www.inbicicontromano.it/products/copy-of-ctb-dijon-lady-acera-8v?variant=31603415946 oppure http://www.tapisroulantstore.it/montana-e-bike-ctb-dijon-dijon-man-man-8v-bici-elettrica-motore-montain-montainbike-bicicletta-elettrica-elettrica-bici-bafang-uomo-city-citybike-acera.html

quelle in vendita sono modelli vecchi? Esteticamente son più belline però Come specifiche saranno simili/uguali?

Modificato da - dublesse in data 01/12/2016 13:43:24
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 01/12/2016 : 13:47:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nel mio commento non volevo denigrare il motore al mozzo,la minor facilità nel scollegare il motore per riparare una gomma,e il peso tutto sulla ruota posteriore,è che 1450 euro per un hub mi sembrano troppi
(al momento ho due bici con hub e lasciato il centrale)

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 01/12/2016 : 16:18:37  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

sinceramente x un 19enne una bici elettrica mi sembra un po' assurda, comunque...vabbe'...

In effetti, 19 anni, 60kg, niente salite, uso tranquillo e cittadino, quindi anche pochi km ad uscita... con un budget di 1.800 euro io lascerei perdere l'elettricità e gli regalerei una bicicletta invidiabile: una Kona Sutra, una Salsa FarGo, una Cinelli Gazzetta della Strada...
http://www.konaworld.com/sutra.cfm
http://salsacycles.com/bikes

Altrimenti con quel budget non è certo un problema trovare una muscolare scorrevole di alta qualità. L'importante è che sia adatta alle esigenze e alla sua taglia: escluderei le MTB, rimarrei sulle stradali da viaggio che sono comode ed hanno mozzi particolarmente robusti e scorrevoli (anche con 120Kg sulla bici, figurarsi con la metà). Oppure una pieghevole che diventa un trolley tipo
http://www.pacific-cycles.com/Product/IF/IF%20REACH(LX)

In pianura, per un giovane leggero, su brevi percorsi cittadini, la bici elettrica non ha proprio senso.




Torna all'inizio della Pagina

dublesse
Nuovo Utente


Toscana


28 Messaggi

Inserito il - 01/12/2016 : 16:49:50  Mostra Profilo Invia a dublesse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettricooo ha scritto:

FabioR6 ha scritto:

sinceramente x un 19enne una bici elettrica mi sembra un po' assurda, comunque...vabbe'...

In effetti, 19 anni, 60kg, niente salite, uso tranquillo e cittadino, quindi anche pochi km ad uscita... con un budget di 1.800 euro io lascerei perdere l'elettricità e gli regalerei una bicicletta invidiabile: una Kona Sutra, una Salsa FarGo, una Cinelli Gazzetta della Strada...
http://www.konaworld.com/sutra.cfm
http://salsacycles.com/bikes

Altrimenti con quel budget non è certo un problema trovare una muscolare scorrevole di alta qualità. L'importante è che sia adatta alle esigenze e alla sua taglia: escluderei le MTB, rimarrei sulle stradali da viaggio che sono comode ed hanno mozzi particolarmente robusti e scorrevoli (anche con 120Kg sulla bici, figurarsi con la metà). Oppure una pieghevole che diventa un trolley tipo
http://www.pacific-cycles.com/Product/IF/IF%20REACH(LX)

In pianura, per un giovane leggero, su brevi percorsi cittadini, la bici elettrica non ha proprio senso.

Condivido Elettrico ma vedi, un discreta bici l'ha già, incluso quella da corsa. Il motorino non lo vuole, la macchina non la guida, una bici elettrica può esser "una scoperta"...
Torna all'inizio della Pagina

ellebi
Utente Medio


Toscana


292 Messaggi

Inserito il - 01/12/2016 : 17:11:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
di bici mi intendo poco, meno di tutti quelli che ti hanno scritto.
Ma se si tratta di un regalo ( con un budget discreto) per un 19enne magro ed atletico che ha già discrete bici muscolari...
Secondo me DEVE essere una BELLA bici di tendenza...
Della serie che non deve dare l'idea del "pigrone" ma del giovane moderno che usa la bici per non usare motori inquinanti.

Direi di cercare un oggetto diverso da una MTB ( salvo non sia quello il suo interesse, ovvero di fare percorsi sterrati almeno)
ma anche da una City Bike troppo convenzionale e da Nonnetti ( mi ci metto anche io 59enne)
Ovvero visto che il percorso consente di spaziare su qualsiasi tipologia (Hub o centrali)
Io opterei per un oggetto moderno o di design.....
Anche se poi il budget diventa risicato o inadeguato..
Ho solo esposto un punto di vista ma non ho un modello da consigliare...

Rimanendo nel convenzionale forse il modello della Atala B-Tour, che rimane nel budget, potrebbe abbinare la sportività all'uso cittadino:
.http://www.diruvo.com/it/atala-b-tour-s-uomo-28-8v-bici-elettrica-bosch-300w-e-bike
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 01/12/2016 : 17:16:52  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma una bici più "cool" ?

tipo http://www.ekletta.eu/it/prodotti/naked.html
Torna all'inizio della Pagina

ellebi
Utente Medio


Toscana


292 Messaggi

Inserito il - 01/12/2016 : 17:30:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io intendevo, se può piacergli il genere vintage discreto

Immagine:

49,95 KB
Supera il budget ma non di tantissimo

NON Sembra ma è una ebike... con discrete caratteristiche tecniche..

https://www.geero.it/geero/e-bike-cream-soda-beige#tech-specs


P.S: dimenticavo, l'affidabilità e durabilità sono concetti che ad un 19enne non interessano molto temo...


Modificato da - ellebi in data 01/12/2016 17:35:55
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 01/12/2016 : 20:07:21  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è carina, ma supera di poco il budget?
azz
Torna all'inizio della Pagina

ellebi
Utente Medio


Toscana


292 Messaggi

Inserito il - 02/12/2016 : 12:00:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh proprio pochissimo no... Ma 2.399 euro per un oggetto di tale tipo.... forse sono il minimo possibile... ( nasconde una discreta tecnologia, se non altro mimetica) sia pure avendo un HUB...
Ma è da considerare come esempio di un tipo di bici che vedrei adatta...
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 02/12/2016 : 12:51:08  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di quel tipo ci sarebbe anche la armony milano (ovvio con le dovute differenze tecniche, fra cui la monomarcia) che esteticamente secondo me è molto molto bella, ad un costo di listino di 1244 €
http://www.armonybikes.com/wp-content/uploads/2015/12/MILANO_2015.jpg

al di là della richiesta nel post iniziale su atala, ekletta e montana, bici di questo tipo necessitano di strade asciutte, lisce e zaino personale per mettere tutto, lucchetto e giornale compresi

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

dublesse
Nuovo Utente


Toscana


28 Messaggi

Inserito il - 02/12/2016 : 23:31:58  Mostra Profilo Invia a dublesse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle entrambe, veramente! Le armony mi hanno colpito per l'estetica e penso siano anche di qualià. Il problema è sempre l'assistenza che è un po' lontana dalla nostra residenza. Come affidabilità sono ok? C'è possibilità di prenderle online?
Torna all'inizio della Pagina

ellebi
Utente Medio


Toscana


292 Messaggi

Inserito il - 03/12/2016 : 17:12:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

di quel tipo ci sarebbe anche la armony milano (ovvio con le dovute differenze tecniche, fra cui la monomarcia) che esteticamente secondo me è molto molto bella, ad un costo di listino di 1244 €
http://www.armonybikes.com/wp-content/uploads/2015/12/MILANO_2015.jpg

al di là della richiesta nel post iniziale su atala, ekletta e montana, bici di questo tipo necessitano di strade asciutte, lisce e zaino personale per mettere tutto, lucchetto e giornale compresi


BELLA... e interessante anche il prezzo,
io intendevo questo, un oggetto bello, come quando si regala un mazzo di fiori ( ho fatto il fiorista per una decina di anni) si regala una emozione che trasmetta l'affetto o la riconoscenza che motiva il regalo.

P.S: ovviamente proporzionalmente al costo... rispetto all'altra ha la batteria che un po' stona ed il livello tecnico inferiore.... ma si distingue...

Modificato da - ellebi in data 03/12/2016 17:16:10
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 04/12/2016 : 09:01:19  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ad un ragazzo di 19 anni regalerei senza troppi problemi una MTB... e gli prenderei quella col motore bosh (molto più figa per i miei gusti).
Se è un regalo/sorpresa meglio che sia bello e sfruttabile dall'omaggiato.
Se poi per i gusti del ragazzo potrebbe andar bene anche una citybike, pace.
Ma credo che quella MTB tutta nera e rossa (che sprizza testosterone da ogni poro) con il motore bosh centrale, a 19 anni mi avrebbe fatto sbavare come regalo
Anche la geero è molto bella, ma a me piacerebbe più in versione nera, che purtroppo è sold out!

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 04/12/2016 : 10:13:50  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non gli regalerei una bici elettrica se non fossi sicuro che lui la desidera. Per mio figlio ne avevo allestito una ma si vergogna ad usarla. Se diventa di moda fra i giovani è un altro discorso ma, per ora, non lo è.
Torna all'inizio della Pagina

dublesse
Nuovo Utente


Toscana


28 Messaggi

Inserito il - 04/12/2016 : 22:14:16  Mostra Profilo Invia a dublesse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Geero è fantascientifica! Leggerissima e bellissima. Anche lì soliti problemi: assistenza - budget. Nelle sportive, Atala mi sembra qualità/prezzo tra le migliori. Se trovassi una tipo mtb a meno prezzo, ma con buona componentistica, potrei quadrare il cerchio. Su quelle da turismo c'è invece una scelta infinita e alla fine è più il vincolo dell'assistenza che non quello del budget.

Modificato da - dublesse in data 04/12/2016 22:15:38
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.