Autore |
Discussione  |
|
dibi
Utente Attivo

Campania
866 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2016 : 13:13:35
|
Girando in rete ho trovato questo sito dove offrono la rigenerazione delle batterie per bici elettrche.
Per rigenerazione intendono la sostituzione di tutte le celle presenti nella batteria ed eventualmente anche del bms qualora anch'esso presentasse problemi.
Da ignorante in materia i prezzi mi sembrano concorrenziali anche se non mi sembra un buon segno il fatto che non indichino la marca delle celle ma solo che sono "batterie al litio di ultima generazione modello 18650, nuove, testate e certificate singolarmente".
Qualcuno di voi li conosce ho ha già avuto modo di servirsi da loro? Ed i prezzi come vi sembrano?
|
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
Modificato da - dibi in Data 02/12/2016 13:15:37
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36475 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2016 : 13:37:18
|
Se fanno prezzi inferiori a quelli degli artigiani cui siamo soliti rivolgerci secondo me è meglio lasciar perdere, se usano celle "no logo" o dei fake la batteria durerà veramente poso, oppure avrà un drop tale da farci rimpiangere le celle esaurite... 
Anche un produttore di bici italiano si rifiutava categoricamente di dichiarare la marca delle batterie che impiegava sui suoi mezzi, e infatti duravano un anno si e no!  |
 |
|
bubunapoli
Utente Master

Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2016 : 15:00:58
|
dibi di quale sito parli? |
 |
|
dibi
Utente Attivo

Campania
866 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2016 : 15:51:55
|
http://www.rigenerarebatteriabicielettrica.it/
Barba quello che dici è assolutamente vero, però considerando che nella realizzazione delle batterie incide molto il costo della materia prima, diventano importanti anche le dimensioni dell'artigiano e quindi il suo volume di acquisti. |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
 |
|
Steu851
Utente Master

Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2016 : 16:02:55
|
stanno proliferando. Un altro che offre gli stessi servizi agli antipodi http://www.renergize.it/
|
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2016 : 19:29:53
|
Quelli della Renergize li conosco e sono gente seria (li incontro in tutte le fiere del settore) Usano celle di marchi "sicuri" e di capacità non troppo elevata perchè non vogliono essere loro a sperimentarne la durata sulle bipa
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
dibi
Utente Attivo

Campania
866 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2016 : 21:57:41
|
Non hanno un listino prezzi? |
 |
|
dibi
Utente Attivo

Campania
866 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2016 : 09:13:33
|
Questo è il listino del sito che avevo indicato. Come vi sembrano come prezzi
Immagine:
 180,04 KB |
 |
|
gianluigi08
Utente Senior

Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2016 : 18:19:22
|
I prezzi sono buoni per quest ultimo,vai a capire che celle usano.
Mentre la http://www.renergize.it/ ricella e assembla per la maggiore con celle Samsung 29E,ho un contatto diretto. |
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2016 : 20:24:29
|
| dibi ha scritto:
Questo è il listino del sito che avevo indicato. Come vi sembrano come prezzi
|
Ricella solo da chi ti dichiara che celle ha usato. Se vuoi possiamo fartela ricellare anche alla smartgo... il prezzo per una LG 12,8ah è di 300 eur
Renergize mi ha dato una buona impressione. |
 |
|
Iozzag
Utente Medio

Sicilia
271 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2016 : 08:40:03
|
Questi signori di Rigenerarebatteria li avevo contattati questa estate. Gente gentilissima, ma le celle che usano sono da 2,6 A e non sono di marche note, anche se loro garantiscono che sono molto valide. Facendo due conti, con 200 euro ti ricellano una batteria da 36v e 10A, in giro con poche decine di euro in più, te ne ricellano una uguale ma con celle Samsung , LG, o Panasonic. Fate voi |
Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)! |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36475 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2016 : 10:17:19
|
Sulla marca delle celle non transigo, le poche volte che mi sono affidato a prodotti "no logo" ho sempre avuto problemi: Capacità inferiore al dichiarato, forte drop e degrado più rapido sono stati i fattori che mi hanno fatto decidere per celle di prima qualità.  |
 |
|
dibi
Utente Attivo

Campania
866 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2016 : 10:42:10
|
A questo punto sono giunto alla conclusione che il ricellaggio di una batteria standard come la mia non è molto vantaggioso. Ho chiesto un preventivo alla casa madre (MiGi bikes) e mi hanno offerto la batteria nuova da 10ah, realizzata con celle Samsung, a 300 euro, inclusa spedizione e garanzia di 2 anni. In alternativa, per 30 euro in più, mi mandanderebbero una 13ah.
Avrei in questo modo due batterie di cui una completamente nuova (compresa serrature chiavi e indicatore di carica) ed un'altra da poter sfruttare ancora un pò. In fondo quella originale ha fatto il suo lavoro per oltre 4 anni e circa 13/14 mila km. E comunque oggi garantisce ancora una percorrenza di almeno 20 km. Preciso che la mia è una classica batteria con case di alluminio di quelle che si posizionano verticalmente dietro il tubo sella.
Sicuramente le cose cambiano, e non di poco, se parliamo di batterie dedicate dove evidentemente con il ricellaggio si risparmia anche il 50%.
|
 |
|
Iozzag
Utente Medio

Sicilia
271 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2016 : 14:26:57
|
Con il ricellaggio di una batteria standard risparmi sostanzialmente i soldi del case e del caricabatterie e in più puoi metterci su qualche altro ampere utilizzando celle più capienti. Tralaltro se la tua batteria non è ancora defunta, la puoi sfruttare al bisogno e te ne compri una completamente nuova a meno di 300 euro. Gli artigiani servono a chi necessita di batterie fuori standard oppure ha esigenze particolari.
|
Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)! |
 |
|
|
Discussione  |
|