Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Guarnitura a ruota libera cuacinetto anti retro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vitovolta
Nuovo Utente

Puglia

13 Messaggi

Inserito il - 06/12/2016 : 23:42:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi, come gia anticipato in presentazione mi sto realizzando una bici elettrica.. In seguito posterò qualche foto.. mi sono imbattuto in un problema non da poco... Non riesco a reperire la guarnitura centrale a ruota libera... La sto cercando a tre corone, di cui la esterna sará collegata al motore e le altre due interne al resto della trasmissione.. Qualcuno di vuoi riuscirebbe ad aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo..

Vito

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14607 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 00:35:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO!
Questa?
http://www.ecopolis-italia.com/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=38&virtuemart_category_id=6
Torna all'inizio della Pagina

Vitovolta
Nuovo Utente

Puglia

13 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 14:03:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siiiii.... Finalmente... Ma dove l'hai trovata ti ringrazio tantissimo...

Vito

Vitovolta
Nuovo Utente

Puglia

13 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 14:54:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Inoltre... Sono obbligato a sostituire anche la cartuccia? E se si, le varie quote sono compatibili con il mio telaio? Diametro... filettatura ecc.. Grazie ancora..

Vito

Barba 49
Utente Master

Toscana

36490 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 15:45:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, se non acquisti anche la cartuccia potrai montare la guarnitura sul tuo movimento centrale, purchè sia naturalmente a perno quadro!

Un altro venditore molto valido è questo: http://www.eclipsebikes.com/freewheel-chainwheels-c-32.html?osCsid=190c82ba30d51080b6a923e8f6f0102d

Ps) Qualora tu avessi bisogno di più spazio tra le pedivelle perchè il motore che usi è troppo grande allora puoi anche acquistare il movimento centrale previsto per il Cyclone, che ha l'asse più lungo.

Modificato da - Barba 49 in data 07/12/2016 15:47:00

Vitovolta
Nuovo Utente

Puglia

13 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 22:52:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie allora.. Siete veramnete fantastici ragazzi! Appena ho tempo vi posto qualche foto di cio che sto facendo.. Posso anticiparvi che monto un motore a spazzole amer da 24v 600w in servizio continuo su motoriduttote a coppua conica reversibile... Quindi anche 1kw in servizio intermittente... E batteria da 51Ah 25,9 volt panasonic da me assemblata...

Vito

Barba 49
Utente Master

Toscana

36490 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 23:03:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, allora buon divertimento!!!

Con oltre 1300Wh di capacità potrai fare dei bei viaggi!!!

Vitovolta
Nuovo Utente

Puglia

13 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 23:35:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie.. Spero vada tutto bene... Sono tutti componenti che non nascono per bike... Ma stando ai calcoli dovrebbe andare tutto bene... Mi sembrava troppo scontato il risultato prendendo il kit... Allora ho voluto fare una cosa fuori dal comune..

Vito

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14607 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 23:36:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però..... attendo impaziente novità e foto.....

Modificato da - andrea 104KG in data 07/12/2016 23:38:16

Vitovolta
Nuovo Utente

Puglia

13 Messaggi

Inserito il - 08/12/2016 : 00:00:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso che toglierò il cuscinetto a cricchetto e metterò un normale cuscinetto antiretro silenziosissimo... Non mi piace sentire gli scatti... Valutero... Se sará troppo rumoroso allora lo cambierò... O almeno lo riempirò di grasso ad alta viscositá per attutire gli scatti..

Vito

Barba 49
Utente Master

Toscana

36490 Messaggi

Inserito il - 08/12/2016 : 09:12:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I cuscinetti unidirezionali in dotazione a quelle pedivelle NON sono a cricchetto, sono come li desideri tu, silenziosissimi!!!

Oltretutto vorrei dirti che riempire di grasso ad alta densità una ruota libera (sia a cricchetto che a rulli) ne impedisce il funzionamento...

Vitovolta
Nuovo Utente

Puglia

13 Messaggi

Inserito il - 08/12/2016 : 16:57:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perfetto allora come non detto

Vito

Vitovolta
Nuovo Utente

Puglia

13 Messaggi

Inserito il - 08/12/2016 : 17:31:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo voi è indispensabile mettere la ruota libera anche all'albero di uscita dal riduttore? Vorrei evitare per riuscire a mettere una ruota dentata da 11 denti per avere un rapporto piú corto... D'altro canto però se poi per qualche motivo x dovessi utilizzarla come una normale bici (per guasto, emergenza ecc) farei forza con le gambe a far girare anche il riduttore e il motore.. Non saprei... La parola a voi esperti..

Vito

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14607 Messaggi

Inserito il - 08/12/2016 : 19:03:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ha la ruota libera interna e devi pedalare a motore spento è meglio metterla...

Vitovolta
Nuovo Utente

Puglia

13 Messaggi

Inserito il - 08/12/2016 : 22:43:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La ruota libera piú piccola quanti denti ha? Io esco a max 454 rpm dal riduttore... Quindi non volendo una bici veloce mi serve una ruota libera piccola...

Vito

Barba 49
Utente Master

Toscana

36490 Messaggi

Inserito il - 09/12/2016 : 10:37:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vai in un centro di vendita per cuscinetti puoi farti un'idea delle dimensioni, ad esempio quelle usate sui motori Cyclone (per rimanere in tema) sono molto piccole...

Se guardi questa pagina te ne potrai rendere conto, sono contenute in tutti i pignoni dei motori che vedi:http://www.cyclone-tw.com/dc24.htm.

La ruota libera sul motore comunque serve solo in previsione di un utilizzo muscolare della tua bici, altrimenti non ha nessuna utilità, al limite avrai la bibi un po' frenata quando la sposti a mano.

Vitovolta
Nuovo Utente

Puglia

13 Messaggi

Inserito il - 09/12/2016 : 15:10:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'idea è quella di farci 20km al giorno (10+10)... E non si sa mai... Un guasto... Deciso la metterò...

Vito

Vitovolta
Nuovo Utente

Puglia

13 Messaggi

Inserito il - 09/12/2016 : 15:20:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba.. l'indirizzo che mi hai postato non funziona.. hai reso l'idea comunque...

Vito

Barba 49
Utente Master

Toscana

36490 Messaggi

Inserito il - 09/12/2016 : 17:41:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai su www.cyclone-tw.com e clicca sulla pagina "motors" in alto nella striscia verde: Comunque sono ruote libere che stanno in pignoni da 15 denti, tanto perchè tu ti faccia un'idea...

Modificato da - Barba 49 in data 09/12/2016 17:44:24

Vitovolta
Nuovo Utente

Puglia

13 Messaggi

Inserito il - 10/12/2016 : 19:32:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perfetto grazie ancora

Vito
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.