Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 telaio mtb per motore centrale Bosch
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 26/12/2016 : 14:05:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
magari a qualcuno può interessare ci sono anche per altri centrali :

http://www.ebay.it/itm/telaio-ebike-mtb-elettrica-27-5-bosch-performance-cx-disco-46-alu-RIDEWILL-BIKE-/232184247523?hash=item360f4274e3:g:p7QAAOSwa~BYXbs3

Modificato da - Fabio Negri in Data 26/12/2016 14:06:28

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 27/12/2016 : 08:10:31  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bella cosa i telai ma sarebbe bello trovare in vendita i motori e anche le batterie a prezzi corretti. Non mi risulta che i motori siano acquistabili dal privato, per cui i telai in vendita hanno, secondo me, poco senso.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 27/12/2016 : 11:48:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero, servono solo come ricambio in caso di incidente grave con danni irreparabili al telaio!

Modificato da - Barba 49 in data 27/12/2016 11:48:40
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 27/12/2016 : 18:51:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quei motori che ogni tanto si trovano su ebay? Cosa gli manca per funzionare?
http://www.ebay.de/itm/BOSCH-PEDELEC-E-BIKE-ANTRIEBSEINHEIT-MITTELMOTOR-250W-MOTOREINHEIT-MOTOR-25km-h-/121974601567?hash=item1c6640b75f:g:6oIAAOSwoydWqMln
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 27/12/2016 : 21:07:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad esempio la batteria, che deve assolutamente essere originale, e poi la parte elettronica del display...
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 27/12/2016 : 22:20:12  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ma quei motori che ogni tanto si trovano su ebay? Cosa gli manca per funzionare?
http://www.ebay.de/itm/BOSCH-PEDELEC-E-BIKE-ANTRIEBSEINHEIT-MITTELMOTOR-250W-MOTOREINHEIT-MOTOR-25km-h-/121974601567?hash=item1c6640b75f:g:6oIAAOSwoydWqMln

Quello è il motore vecchio uscito di produzione nel 2013. Gli si abbina una batteria,anche ricellata, che puoi liberamente comperare. Il bosch ovale, ormai comunque e nuovamente a fine carriera in quanto troppo pesante e ingombrante rispetto alla recente concorrenza,non si trova. I telai sono per questo ultimo tipo di motore.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 28/12/2016 : 13:53:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi tra un po' avremo telai da buttare perché è cambiato il modello... Che assurdità il centrale di marca.... Quanto di meno ecologico possa esistere...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/12/2016 : 15:07:16  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Quindi tra un po' avremo telai da buttare perché è cambiato il modello... Che assurdità il centrale di marca.... Quanto di meno ecologico possa esistere...

non capisco cosa intendi.
Haibike nel 2016 ha cambiato la geometria dei telai per motore Bosch, Per il 2017 ha introdotto il nuovo motore yamaha, con telaio diverso.
La cosa concorrenza ogni anno obbliga le case ad uscire con nuovi modelli e nuova componentistica, vale per ogni settore, se la casa è grande e seria troverai comunque per anni i ricambi

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 28/12/2016 : 18:43:38  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Quindi tra un po' avremo telai da buttare perché è cambiato il modello... Che assurdità il centrale di marca.... Quanto di meno ecologico possa esistere...

Non è proprio così.. se Job avesse un guasto sulla sua Haibike del 2010 o 2011 troverebbe ancora sia il motore che la batteria compresa quella non originale. Presumibile che succeda lo stesso per il motore attuale quando andrà fuori produzione. Essere troppo settari non é una buona cosa.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 28/12/2016 : 21:36:16  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lungimiranza ragazzi...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 28/12/2016 : 22:33:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi sono spiegato. Dove vanno a finire un certo numero di telai after market dopo che è cambiato l'attacco del motore? Un certo numero resterà sicuramente inutilizzato e andrà gettato... Non è che i telai si rompano tutti i giorni e chi fa l'investimento per tenerli li fermi in attesa di possibile rottura? È comunque un problema comune di tutti i prodotti industrali... Certo che se si trovassero telai del vecchio tipo con poco ci si potrebbe costruire una bosch ma sarò settario ma appena ho espresso il pensiero di trovarmi un sistema chiuso mi si è rivoltato lo stomaco... Sto aspettando con ansia che mi arrivi lo step up per sperimentare. .. Come farei col bosch? certo io non faccio parte del mercato, ma di quella ristretta banda di matti che si trova ben rappresentata su questo forum, anche se mi ritengo il meno competente
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 29/12/2016 : 11:53:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io avevo messo il link pensando a chi magari avesse un telaio danneggiato, peccato sia alluminio altrimenti si poteva pensare ad adattarlo per il motore panasonic,
su ebay ci sono diverse offerte di motori nuovi a cifre convenienti.
Torna all'inizio della Pagina

Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 02/01/2017 : 21:58:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sarebbe interessante se ne vendessero uno fatto per ospitare bafang max o ultra.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 02/01/2017 : 22:16:14  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicobike ha scritto:

Sarebbe interessante se ne vendessero uno fatto per ospitare bafang max o ultra.

Ti costa meno comperare il nuovo con il max.. le front Montana o Olympia partono da 1700 euro e la Olympia full 27,5 plus è sui 2.300
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 03/01/2017 : 13:23:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a meno

http://www.ebay.it/itm/GREENWAY-Electric-tour-City-bike-700C-Samsung-cell-Li-ion-battery-BAFANG-Drive-/121927027618?hash=item1c636acba2:g:36QAAOSwzaJX69tf

per il telaio bosh mi sembra che era in cantiere un motore M01 da olieds forse potrebbe avere gli stessi attacchi bosh ma più potenza e batteria libera,se così fosse si potrebbe piazzare su uno di questi telai

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 05/01/2017 : 23:19:24  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Lungimiranza ragazzi...


Finalmente qualcuno che c'è arrivato...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 08/01/2017 : 13:51:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vero, ma solo se non hai già tutte le componenti per costruirtela. A me mancano solo telaio e motore, il resto l'ho già in casa ed è di ottima qualità (forcelle, ruote, cambio, freni e sella, sono di qualità ben superiore a quelli proposti dai modelli citati). Inoltre mi diverto a costruirle e la soddisfazione che provo a viaggiare con una bici che mi sono costruito con le mie mani è impagabile. Quindi aspetto qualche telaio ad un prezzo abbordabile che possa ospitare l'ultra. Ciò non toglie che per chi è alle prime armi e non ha già pezzi vari di buona qualità che girano inutilizzati per la cantina, le proposte fatte sono ottime.


SHILAH ha scritto:

Nicobike ha scritto:

Sarebbe interessante se ne vendessero uno fatto per ospitare bafang max o ultra.

Ti costa meno comperare il nuovo con il max.. le front Montana o Olympia partono da 1700 euro e la Olympia full 27,5 plus è sui 2.300
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.