Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Trasformazione od acquisto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14584 Messaggi

Inserito il - 02/11/2020 : 22:14:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è la classica suntuor che mettono in tutte le mtb base ha un ammortizzatore a cartuccia nello stelo dx (dove c'è il blocco) e una molla sx dove c'è la rotella di regolazione. Nessun'altra regolazione. di solito fanno decentemente il loro lavoro anche se sono forcelle basiche. Col mio peso sono sempre state morbide e tendono a smollarsi di più col tempo. Non è una bici da fuoristrada e in generale il confronto di una front con una full è improponibile. Anche una full basica è enormemente più comoda.
Però si perde tanto in pedalata e anche durata della batteria. Se avessi la schiena a posto per la strada prenderei una front, mi piace troppo sentire l'energia della pedalata che arriva tutta alla ruota. Purtroppo devo tenermi solo full o smettere di pedalare...
Sicuramente ii componenti sono gli stessi di una bici che costa minimo 6-700€ in meno, ma il marchio è il marchio. Consolati, sono tutte così, anche le Specialized hanno componentistica inferiore a pari prezzo senza marchio famoso.
Torna all'inizio della Pagina

ValAnd65
Nuovo Utente

Veneto

20 Messaggi

Inserito il - 23/11/2020 : 16:40:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie del "conforto", anche se mi sento parecchio preso in giro.
Ho rotto le scatole un po' in giro. Pare ci sia la possibilità di sostituir la molla. Ne fanno tre modelli con diverse durezze. Di base montano l'intermedia.
Il problema maggiore è per mia moglie. Già ha dovuto prendere una taglia maggiore della sua (che per le altezze la mette un po' in crisi), ma, soprattutto, di fatto non ammortizza nulla. Forse almeno avrebbero dovuto prevedere che una persona che pesa meno di 60kg ha esigenze diverse di chi ne pesa + di 80...
Sto pensando sia di sostituire la molla (ma forse tutta la forcella) che montargli un reggisella ammortizzato.
L'ideale sarebbe ammortizzato e telescopico dato che mettendo la sella in posizione corretta gli mancano 5/6 cm per arrivare a terra di punta con i piedi.
andrea 104KG ha scritto:

Se è la classica suntuor che mettono in tutte le mtb base ha un ammortizzatore a cartuccia nello stelo dx (dove c'è il blocco) e una molla sx dove c'è la rotella di regolazione. Nessun'altra regolazione. di solito fanno decentemente il loro lavoro anche se sono forcelle basiche.

ValAnd65
Nuovo Utente

Veneto

20 Messaggi

Inserito il - 23/11/2020 : 16:58:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giusto per condividere la mi amarezza:
Immagine:

322,78 KB

Il telaio evidentemente è stato riverniciato, in modo un tantino approssimativo, speriamo duri il trattamento.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.