Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Sintesi tra pas e sensore di coppia
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dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 30/01/2017 : 19:59:06  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Armony ha presentato nel catalogo 2017 un nuovo motore centrale, dicono totalmente progettato in italia, che possiede la caratteristica di essere dotato di sensore di coppia settabile anche con funzione pas.

Al di là delle caratteristiche intrinseche del motore, mi sembra davvero un ottima idea quella di rendere disponibili entrambe le funzioni, perchè conferisce alla bici una grande polivalenza di utilizzo.

Molto interessante è poi vedere come nel grafico dei consumi, nonostante il livello massimo di assistenza con torsimentro arrivi fino al 400%, le percorrenze medie con il pas risultino essere comunque inferiori, a conferma, come da molti di noi sempre sostenuto, che i centrali dotati di torsimentro realizzassero migliori percorrenze semplicemente perchè "aiutati dal ciclista".

http://www.armonybikes.com/modena-evo/



Immagine:

115,86 KB

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

Modificato da - dibi in Data 30/01/2017 20:00:00

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 30/01/2017 : 20:30:09  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente! Era ora che qualcuno ci pensasse ad unire i due sistemi!


Evidentemente sono l'unico che fa più strada e dislivello col pas che col torque a parità di batteria (ma bipe diverse) ma con questa se non si potrà selezionare il wattaggio in funzione PAS non sarà certo così temo.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 30/01/2017 : 20:47:44  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

150,83 KB

E vorrei ben vedere il contrario così...


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 30/01/2017 : 20:52:11  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È il debutto ufficiale del motore Olieds.
Avrei pensato di vederlo prima su una e-mtb e invece compare su una bici a scavalco basso.
Complimenti vivissimi a Marco Mannuzzi e ai suoi collaboratori che hanno avuto la perseveranza e il coraggio di progettare e portare in produzione questo motore.
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dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 30/01/2017 : 21:13:23  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A catalogo hanno anche una mtb con stessa motorizzazione. Si chiama Sestriere Revolution

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

Modificato da - dibi in data 30/01/2017 21:14:17
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 30/01/2017 : 21:16:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella novità! Però non capisco, un pas a livello unico è praticamente ingestibile, sarebbe come mettere sempre un accelleratore al massimo. Evidentemente ci deve essere qualcos'altro...
Pur possedendo una Armony e in genere amando il design della ditta questa bipa esteticamente non mi piace un granchè... sembra quasi un Ciao della Piaggio :-)
Per le e-mtb penso che sarà molto dura entrare nel mercato ci saranno accordi commerciali già stretti... e chi spende 3-4000 euro o più vuole anche un prodotto di marchio purtroppo
La vedo dura ad esempio convincere qualcuno a spendere 4000 euro in una e-mtb marchiata Armony
Tanto vale creare un nuovo marchio "fittizio" con un nome accattivante pseudo esterofilo poi magari assemblata nello stabilimento Armony
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 30/01/2017 : 21:21:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E guardando bene la foto vedo dei freni a disco a filo... 2499€... Speriamo almeno la batteria non dialoghi col motore in maniera proprietaria, altrimenti alla faccia della bipa cittadina
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 30/01/2017 : 21:30:46  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se guardi il catalogo c'è anche la bici con ruote plus. Non è detto che abbia il pas senza acceleratore con gas legalizer.. spero sia così
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dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 30/01/2017 : 22:30:44  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me esteticamente le armony non dispiacciono affatto.
Semmai trovo inconcepibile che offrano citybike da oltre 1500 euro che montano un impianto di illuminazione fatto con lucine a batteria da due soldi.

Per inciso non sono gli unici.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

Modificato da - dibi in data 30/01/2017 22:35:05
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 30/01/2017 : 22:54:51  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Se guardi il catalogo c'è anche la bici con ruote plus. Non è detto che abbia il pas senza acceleratore con gas legalizer.. spero sia così


E cavolo, magari... se si può modulare il PAS allora sì sono due sistemi completi in uno!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 14:25:05  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho guardato la sestriere, ha gomme plus, ma è montata proprio base base, è concorrente per prezzo della haibike sduro hardseven 5.0 che però mi sembra montata leggermente meglio.

Comunque il sensore PAS è presente su tutti i motori a torsiometro, persino più sofisticato, sul display della mia yamaha posso leggere la cadenza a cui sto pedalando, quindi l'implementare la modalità senza sforzo sarebbe solo una questione software.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 31/01/2017 14:27:35
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alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 15:39:13  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:
Comunque il sensore PAS è presente su tutti i motori a torsiometro, persino più sofisticato, sul display della mia yamaha posso leggere la cadenza a cui sto pedalando, quindi l'implementare la modalità senza sforzo sarebbe solo una questione software.

C'è anche rischio di maggiore assistenza per cui molte aziende preferiscono il torsiometro.
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 17:23:41  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[/quote]
C'è anche rischio di maggiore assistenza per cui molte aziende preferiscono il torsiometro.
[/quote]

Sì, ma ogni rischio è anche una opportunità
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Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 20:02:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:


Tanto vale creare un nuovo marchio "fittizio" con un nome accattivante pseudo esterofilo poi magari assemblata nello stabilimento Armony


Perché Armony invece non é abbastanza esterofilo?
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Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 20:07:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fabio Negri ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:


Tanto vale creare un nuovo marchio "fittizio" con un nome accattivante pseudo esterofilo poi magari assemblata nello stabilimento Armony


Perché Armony invece non é abbastanza esterofilo?
Tentano di attrarre anche i pedalatori "tristi" verso il centrale
Si preannunciano tempi duri per gli hub ..
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 20:48:27  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vado un po' offtopic, ma c'è chi da Alba si affaccia sul mercato e punta al top di gamma, http://www.thokbikes.com.
Spero che harmony sia il marchio che gli permetterà di avviare la produzione, e che più avanti arriveranno mtb più performanti

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 21:46:51  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore olieds è già apparso in questo forum montato su una mtb predisposta per un motore bosch. Ne consegue, solo seguendo la pura logica, che è compatibile con tutti i telai che montano quel motore.
Se le bici top di gamma con il motore servono per andare forte in discesa le lascio agli altri. Io non ne vedo tante in giro. Quelle più modeste e meno costose sono più diffuse anche fra le mtb. In età da Viagra non è prudente buttarsi in discese spericolate.
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 01/02/2017 : 10:51:30  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è questione di velocità spericolate, con una bici con freni ben dimensionati e forcelle che funzionano si procede con più sicurezza anche a velocità moderate, dopo tutto se si sale bisogna pur sempre scendere.
A mia moglie sulla vecchia specialized ho cambiato freni e forcella, passando dalla vecchia a molla ad una ad aria, ed il risultato è che ora arriva al fondo della discesa divertita anziché stanca e terrorizzata.
Il rischio con bici montate come quella Sestriere è che con la potenza del motore e la sicurezza data dalle gomme plus ci si avventuri su salite impegnative, ma poi dovendo tornare indietro, se non si è un peso piuma dopo qualche tornate ci si trova coi freni arrostiti che non vanno più, correndo qualche rischio.
Comunque ho già scritto che spero che questa scelta serva da volano per avviare la produzione.
Per quanto riguardo il discorso telaio Bosch, ho visto anche io quella foto, in cui il motore è stato adattato, in qualche modo, se non hanno modificato qualcosa non è certo una sostituzione plug&play

Stefano da Brugherio (MB)

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 01/02/2017 : 12:01:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Steu. Se si decide di comperare una proprietaria è meglio spendere. Purtroppo il costo del motore fa si che si risparmi sulla ciclistica. Vedo mtb full base con centrale a 2700 euro montate peggio della mia rr9.1 che ormai si trova a 300 euro in media. Quindi o si spende o ha senso kittare una mtb medio alta di qualche annno fa magari con il tsdz2 che poi è la copia cinese del bosch classic col vantaggio delle batterie normali. Per ora il vantaggio di costo esiste ancora ma gli equilibri probabilmente cambieranno...
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 01/02/2017 : 13:29:08  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con tremila euro si ha una buona full. Con duemila una buona front.
Comunque, anche se non ne sono sicuro, pas e torsiometro sono implementate insieme anche da Tcm mobility in due prodotti che usciranno nel 2017. Probabile il gas legalizer che è presente nella loro produzione da molti anni.
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