Autore |
Discussione  |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14602 Messaggi |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14602 Messaggi |
|
@lby64
Utente Master

Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2017 : 21:34:13
|
Grande Andrea, molto interessante! Come cantava Katie Melua "nine million bicycles in Beijing"... e il resto della Cina? Un mercato che non penso sia possibile veramente immaginare x noi europei! O.T. ma no troppo: Askoll dopo aver mendicato investitori in Europa forse è costretto a "vendere" il progetto della Elò ai Cinesi (guarda caso)... Si sa, loro puntano all'elettrico perchè stanno soffocando di smog. Noi in questi giorni in pianura padana invece respiriamo smog inquinato da un po di ossigeno. Ma è colpa del pellet.

|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
 |
|
Steu851
Utente Master

Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2017 : 22:53:36
|
L'elemento fuori soglia sono le polveri, ed il pellet fa la sua parte, inoltre non è che sia poi così Green, spesso arriva via camion da migliaia di km di distanza, persino dalla Cina (sempre lei) Ogni tecnologia ha il suo lato negativo. Io ci metto anche le tonnellate di sigarette bruciate ogni giorno, di cui nessuno parla, perché spesso gli ambientalisti fumano e sparare contro i motori a scoppio è più di moda.
Il motivo principale per cui in Cina sono così diffuse le bipe è che sono vietati i ciclomotori con motore a scoppio.
|
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14602 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2017 : 00:16:19
|
Vietati i motorini? O bella questa mi mancava! Gli ambientalisti (che comunque una parte di ragione ce l'hanno ) sono diventati degli esteti. Niente pale eoliche pannelli solo se invisibili.... Mah.. |
 |
|
@lby64
Utente Master

Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2017 : 09:10:27
|
http://m.qualenergia.it/view/16172
C'è polvere e polvere... Un parere di parte ma ben documentato è qui sopra se interessa.

|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36486 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2017 : 11:11:15
|
Quoto, sono le stufe a legna e a carbone a combustione semplice e ancor più i camini e caminetti a produrre "fumosità" e molte polveri sottili, le stufe a pellets sono certificate ed inquinano veramente poco.  |
 |
|
Steu851
Utente Master

Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2017 : 11:16:07
|
| andrea 104KG ha scritto:
Vietati i motorini? O bella questa mi mancava! Gli ambientalisti (che comunque una parte di ragione ce l'hanno ) sono diventati degli esteti. Niente pale eoliche pannelli solo se invisibili.... Mah..
|
Hai idea di cosa possa uscire dallo scarico di un motore 2 tempi economico made in China? Persino loro se ne sono accorti e li hanno vietati! Per quanto riguarda l'articolo citato da @lby64, come tutti gli articoli che promuovono un determinato argomento, è fazioso e sorvola su alcuni fattori, si legge nei commenti infatti che energeticamente la produzione del pellet è più onerosa che quella del gas, non si cita il fatto che spesso arriva dalla Cina o dalle repubbliche ex sovietiche, tempo fa era stato sequestrato materiale legnoso radioattivo proveniente dai dintorni di Chernobyl, e non viene citato il fatto che il GPL è anche lui un prodotto di scarto, che andrebbe smaltito bruciandolo (a vuoto), si parla di risorse dei nostri boschi inutilizzate, ma non si dice che volendole utilizzare poi succedono cose come queste http://www.emtb-mag.com/forum/threads/finale-ligure-disboscamento.557/#post-14995 |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 03/02/2017 11:17:13 |
 |
|
|
Discussione  |
|