Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Al mare con........ lo step up
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 27/02/2017 : 01:46:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E lo so.... Sarebbe stato meglio con una bella gnocca ma purtroppo dovete accontentarvi di questo resoconto. ....
Non ho mai provato seriamente il mio step up da 1500w. In realtà in collina e su una mtb non serve a molto. In discesa si va già veloce e in salita bisogna avere una batteria enorme... Si fa presto infatti ad andare oltre i 1100w... Oltretutto non mi piacciono le velocità da scooter in salita.
Detto questo mi sono messo in testa di andare dal mio paesello a Senigallia. Giro già fatto, niente di nuovo.... Solo che volevo partire alle 15 e tornare prima di notte, alle 18. Circa 60 km. 20 km all'ora di media, ma contando le soste molto di più. Impossibile da fare con il mio bpm. Cod. 14 che fa i 25 a stento. Per cui ho deciso di sfruttare l'aggeggio. Come vedete non è affatto piccolo. L'ho sistemato provvisoriamente dietro la sella..

Immagine:



Immagine:



I primi 6 km sono di discesa e ovviamente non ho notato nulla
Preciso che ho una centralina 36/48v da 20A di bms battery con torque simulation. 5 livelli circa 100-250-350-450-700 w .
Arrivato in pianura metto il livello 2. Mi accorgo che non ce la faccio. Cioè con 250 w arrivo a circa 30 kmh con un certo sforzo che per molti km li per li non mi sembra di poer reggere. Mi sbagliavo ma un po perché mi sono depresso e un po' per provare passo al 4 livello fregandomene dei consumi. Con circa 400w sono arrivato a 37kmh e non staccava... Solo che più forte non sono riuscito a spingere io. Mi stabilizzo sui 33-34 kmh per una quindicina di km e arrivo al mare. Da qui una decina di km a passo più tranquillo , circa 20 kmh.

Immagine:



Arrivo a Senigallia con questo consumo

Immagine:



Lo step up è IMPRESSIONANTE. È settato a 54.69v. Sotto sforzo va ha 54v e di li non si muove. Fa impressione vedere la barra batteria nel lcd che non cala mai. Il rendimento non cala di un pelo. Sempre identico. Un po' di solite foto


Immagine:



Immagine:



Immagine:


Al ritorno sul lungomare andavo tranquillo ai 20 kmh e mi sorpassa come un razzo una bh con hub. Decido di togliermi una soddisfazione. Metto il livello 3. Mi accodo e vedo che fa i 31 kmh. Metto il 4 e sorpasso come niente fosse.
Proseguo nel rientro per una decina di km a livello 2 circa 25kmh. Strada secondaria pessima. Ho una full ma è tutto un sobbalzo. Arrivo alla provinciale con fondo migliore.
Livello 3 e altri 5-6 km a 30-32 kmh. Il ritorno e tutto fondovalle ma è falsopiano in salita. Mi aspettano infine 6kh di salita. È da un po' che mi chiedo se rimarro a piedi per esaurimento batteria ma decido di non pensarci. Arrivo a casa dopo circa 60 km con i seguenti consumi

Immagine:


Il termometro sul display a segnato per tutto il ritorno 2 gradi e poi un grado in collina. Sospetto che sia tirchio e che segni un paio di gradi in meno... Comunque nin era caldo...
11.32ah a 54v. costanti sono circa 600w. Non è proprio poco per 60km ma è stato un bel correre. A velocità moderata con la bianchina lo stesso percorso l'avevo fatto con 360w!
Alla fine anche lo step up si era stancato e stava per.... Scendere

Immagine:

baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 27/02/2017 : 06:50:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per il tuo resoconto.
Lo step up è davvero un aggeggio interessante. Leggendo le tue prove mi era venuta voglia di comprarne uno.
Poi però ho deciso di passare al motore centrale e ho accantonato l'idea dello step up...

...Per il momento...
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 27/02/2017 : 07:26:47  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1500W????


Si è stati bannati per molti meno...


Mi incuriosisce quella BH con motore al mozzo... non credo sará Bubunapoli...e allora come osa non registrarsi su Jobike!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 27/02/2017 : 09:01:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bannati? lo smonto subito
L'ho rincorso perche li per li non avevo capito dove aveva la batteria. Avevo capito che era una bipa, ma sembrava senza batteria... dopo mi sono accorto superandolo che era una bh come quella di bubunapoli! Comunque andava come un razzo ai 31 kmh. Se non avesso avuto lo step-up sarebbe stato una freccia irraggiungibile
baxxx : probabilmente fai bene... il centrale da sicuramente meno complicazioni per la velocità. Basta sbloccarlo e sei a posto.
Non riesco a convincermi a comperarlo, non so perchè. Forse perchè non ne ho mai provato seriamente uno ( ho provato 5 minuti un bosch ma una prova troppo limitata in pianura).
Tra l'altro andando fuori sempre da solo ho una vocina che mi dice che il centrale mi lascerà a piedi... e non ho nessuno che sia sempre disponibile a venirmi a riprendere. Ma probabilmente è una mia paranoia.

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 27/02/2017 : 10:33:24  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I 1500W di quell'aggeggio sono una cineseria.
Quell'aggeggio al massimo può erogare 25A ed al massimo 60V, quindi 60x25=1500W, Andrea lo utilizza a 54V ma sempre 25A rimangono, quindi mi sembra dimensionato giusto per la sua centralina, un po' di margine meglio averlo.
Io sto ancora aspettando il mio, partito il 16 gennaio per il traking non è ancora arrivato in Italia

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 27/02/2017 : 10:50:02  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

... ho una vocina che mi dice che il centrale mi lascerà a piedi... e non ho nessuno che sia sempre disponibile a venirmi a riprendere. Ma probabilmente è una mia paranoia.

La mia bella Hai mi ha lasciato a piedi! dopo una discesa mozza fiato con saltini (tutta diritta) i pedali non agganciavano più! Mi sono avviato mogio mogio verso casa a piedi. Il W.A. magicamente si è messo a funzionare e mi ha tirato su per la salita, arrivato in cima i pedali funzionavano e mi sono sparato 70 Km e 1300m di dislivello senza più problemi. Sarebbe il famoso difetto della Bosch a causa del quale sono stati cambiati diversi motori. Sono passato da Bicifacile e sembra che lo cambieranno anche a me anche se sono passati tre anni.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 27/02/2017 : 10:57:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti ho preferito non "tirargli il collo" portandolo troppo vicino al limite dei 60v. comunque non pensavo che un aggeggino così funzionasse. Sinceramente pensavo ad una nuvoletta di fumo dopo pochi km. Invece stando sempre nel limite dei 500w non scalda neanche, la tensione è stabile come una roccia malgrado la batteria degradi. Non sembra neanche di avere una bipa ma un qualcosa di diverso. Con la bipa ormai ero abituato al lento degrado delle prestazioni con i km. con quest'aggeggio sempre uguale.. sembra innaturale, come avere uno scooter.
Penso che il suo uso migliore sia sulle bipe legali settato a 43v. Niente prestazioni stratosferiche ma con una 20ina di euro si ottiene un sostanziale miglioramento nell'uso della bipa, potendo viaggiare sempre come con batteria al massimo della carica, che per molte bici vuoldi circa 30kmh.... Per quanto mi riguarda lo monterò solo per giri di parecchi km in panura. Poter viaggiare costantemente sopra i 30kmh fa comodo per non passare troope ore in sella. In collina come dicevo mi è inutile...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 27/02/2017 : 11:10:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giordano5847: Il centrale ha indubbi vantaggi ma essendo più complesso anche qualche svantaggio... Basta dare un'occhiata al forum e vedere quanti messaggi di problemi ci sono tra hub e centrali. Anche gli hub li hanno ma sono quasi tutti problemi di bici vecchissime, con manutenzione nulla, o survoltate al doppio-triplo della potenza di "targa". Un centrale trattato a quel modo schiatta in 6 mesi. Almeno questo piccolo vantaggio ancora l'hub lo hanno. Gli altri stanno pian piano diminuendo...
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 27/02/2017 : 12:31:21  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Giordano5847: Il centrale ha indubbi vantaggi ma essendo più complesso anche qualche svantaggio... Basta dare un'occhiata al forum e vedere quanti messaggi di problemi ci sono tra hub e centrali. Anche gli hub li hanno ma sono quasi tutti problemi di bici vecchissime, con manutenzione nulla, o survoltate al doppio-triplo della potenza di "targa". Un centrale trattato a quel modo schiatta in 6 mesi. Almeno questo piccolo vantaggio ancora l'hub lo hanno. Gli altri stanno pian piano diminuendo...
Non direi che schiatta in sei mesi, il mio l'ho maltrattato mica male, sempre che usarlo in qualsiasi modo voglia dire maltrattarlo! Un motore deve solo girare sono le gomme i cerchi i freni la catena che si maltrattano
Comunque è fresco fresco il messaggio di Bicifacile che il motore me lo cambiano in garanzia: Grande Bosch! la bici ha tre anni ed ho fatto almeno 15.000Km su e giù per le colline e montagne intorno a Lecco.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 28/02/2017 : 15:30:09  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

74,07 KB

Immagine:

81,6 KB

Non centra nulla con il tuo giretto per la prova della batteria
Ma questo ristorante sembra quello dove anno girato il film Camerieri? con Paolo Villaggio Diego Abatantuono e Ciccio Ingrassia
Mi sbaglio o è cosi?


Immagine:

35,5 KB

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 28/02/2017 15:31:43
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 28/02/2017 : 20:30:33  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...benvenuto a Senigallia .... Andrea104!!!!! .... se desideri essere "sverniciato" sei nel posto giusto.... Chiedi e sarai accontentato!!!

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

Modificato da - bija in data 28/02/2017 20:33:26
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 28/02/2017 : 20:58:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao bija No per carità sono quanto meno di competitvo possa esistere... di solito mi vergogno un pò anche nei confronti dei muscolari (quelli bdc mi sverniciano tranquillamente non c'è problema). Se poi incontro una mtb in salita a volte mi fermo addirittura per non doverlo sorpassare... Non c'è proprio gusto a sorpassare qualcuno in elettrico... più che essere superiore mi ritengo moolto inferiore e rispetto la vera fatica altrui
Ho raggiunto e sorpassato la bh solo per vedere che bici era perchè sembrava senza batteria, altrimenti l'avrei lasciato correre liberamente...
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 01/03/2017 : 11:25:10  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....Andrea, ovviamente la mia era solo una battuta...
Ho quasi 60 anni e, anche se la velocità ed il pericolo mi sono sempre piaciuti, ora bisogna che ne faccia a meno....
Con i "voli" che ho fatto in moto e sciando ho già rifatto un anca ed una spalla ... e a Novembre l'altra anca! ORA BASTA!!!!

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.