Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bbs02 500 watt non va più
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ericstouten
Nuovo Utente


Veneto


19 Messaggi

Inserito il - 04/03/2017 : 16:14:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ericstouten  Rispondi Quotando
Aiuto ho un problema,oggi messo la batteria sulla bicicletta, il voltometro segna 42 v che per una batteria da 36 V vuol dire piena,infatti l'avevo caricata qualche giorno fà,il display mi segna tutto regolare,ma la bici non vuole partire,cioè pedalò ma il motore non parte,la velocità funziona nessun segnale di cutoff dei freni o altra anomalia,e l'ultima volta ho fatto 30 km senza problemi,ma prima di metterla via siccome la volta precedente si era infangata per via di un po' di pioggia ,(utilizzata però solo su asfalto)
Gli ho dato una sciaquatina con la canna dell'acqua,e adesso dopo qualche giorno in garage non parte più,neppure con acceleratore,anche se con il pulsante meno schiacciato in modalità a piedi è andato un paio di volte,ma poi neppure quello bò?il motore e la batteria hanno 500 km

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 04/03/2017 : 17:13:40  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ti restituisce nessun errore?
se non, allora prova a controllare che non sia entrata un po' d'acqua in qualche contatto. o cerca di asciugare i pulsanti del display, o ancora controlla che non sia entrata acqua nel display... se non è un BBS02B, controlla che non sia entrata acqua nella centralina.
Purtroppo usare l'acqua per pulire la bici con kit bafang non è sempre una buona idea.
Io uso spazzole e scovolini, al massimo un panno umido, ma mai l'acqua direttamente, perchè pur se i contatti sembrano ben isolati, non lo sono il display e la pulsantiera remota, né mi fido dei contatti motore-batteria, e della sella della mia batteria sul telaio.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 04/03/2017 17:21:36
Torna all'inizio della Pagina

ericstouten
Nuovo Utente


Veneto


19 Messaggi

Inserito il - 04/03/2017 : 23:06:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ericstouten  Rispondi Quotando
nessun errore anomalia,non cè umidità nel display,i tasti funzionano tutti comandando il display,insomma niente potrebbe far pensare a qualcosa che non và,poi avevo letto sul forum che se il bbs02 ha l'acceleratore potrebbe anche fare a meno del display,invece niente non succede niente,e dire che fino adesso ero contentissimo del motore,bo? e adesso?,ma mi sembra strano che l'acqua possa entrare nel motore,se piove o si entra in una pozzanghera si rompe tutto?non sono per niente uno smanettone,forse era meglio che restavo con bosch,assistenza,garanzia,affidabilità e tutto il resto
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 04/03/2017 : 23:27:21  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ne avessi bisogno provo a sentire un assemblatore di e-bike che usa anche bafang se è disponibile a darti un'occhiata...
Personalmente non mi è mai capitato e non saprei cosa consigliarti.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 04/03/2017 : 23:51:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prova comunque a staccare i freni. A me è capitato di avere un freno con l'interruttore difettoso; il display non segnalava nulla di anomalo ma staccando i freni tutto si è rimesso in moto.
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 05/03/2017 : 08:10:20  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ericstouten, hai controllato il modello? hai il bbs02 o il bbs02b? se non lo sai, guarda sul motore, dove escono i fili della centralina c'è stampato il nome del modello. Come ti ho già detto, se si tratta del modello bbs02b l'acqua non dovrebbe essere il problema. Ma se è il modello bbs02 (senza la B) l'acqua potrebbe essere entrata nel carter della centralina e sui contatti che vi si trovano , perchè questo modello non ha nessuna guarnizione a protezione ed il carter ha un paio di buchi in corrispondenza delle viti di serraggio. Sarebbe giusto per togliersi ogni dubbio, magari aprendo e facendo asciugare bene, il problema si risolve.
D'altra parte è un problema strano, anche perchè il display non ti restituisce nessun errore. Col mio bbs02b ho fatto già 1500 Km e non gli ho risparmiato pozzanghere e fango, non ha fatto neanche una piega.
Prova anche quanto suggerito da Nicobike, perchè sembrerebbe un problema dei sensori più che della centralina (altrimenti sarebbe comparso un errore sul display).

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

ericstouten
Nuovo Utente


Veneto


19 Messaggi

Inserito il - 05/03/2017 : 16:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ericstouten  Rispondi Quotando
Ho guardato,è un bbs02b,per cui come dice Daiwer non dovrebbe avere problemi,comunque cosa strana ieri ho fatto 13 km senza batteria(ho la bici sul mio bus,e la uso per spostarmi,e oggi sono a Monaco di Baviera)questa mattina provo a mettere la batteria,e adesso è perfetta funziona come sempre,ma non ho fatto niente!ho solo riattaccato l'acceleratore,che avevo staccato e attaccato ieri senza risultati,adesso però dubito sull'affidabilità,speriamo che duri,comunque vi ringrazio per le info
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 05/03/2017 : 17:18:56  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il display non ti ha restituito nessun errore, è probabile che sia stato il lavaggio con la canna, dell'acqua deve aver procurato il malfunzionamento di qualche sensore (soprattutto i freni o il tastierino del display). Asciugandosi è andato tutto al suo posto.
Per ora, se tutto funziona starei tranquillo, ma cercherei di evitare altri bagnetti

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

ericstouten
Nuovo Utente


Veneto


19 Messaggi

Inserito il - 05/03/2017 : 20:39:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ericstouten  Rispondi Quotando
Purtroppo continua a spegnersi,si è spento prendendo una buca,per poi riaccendersi dopo qualche km,ho provato a metterlo a terra e anche così si è spento ma senza motivo,improvvisamente
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 05/03/2017 : 20:47:26  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che hai qualche cavo che si è rotto?

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Valter Lamonato
Utente Normale


Veneto


52 Messaggi

Inserito il - 06/03/2017 : 10:49:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prova a scollegare lo spinotto grosso, e lascia asciugare, può essere che si sia formata dell'umidità.
Dopo un trasferimento con la bike attaccata dietro l'auto e clima freddo, nebbioso e umido mi aveva fatto lo stesso....funzionava tutto tranne il motore.
Dopo un pomeriggio passato inutilmente a collegare e scollegare un po' tutto, ho lascito per un giorno scollegato tutto, e, una volta ricollegato il tutto per fare un altro tentativo di trovare la causa, ha ripreso a funzionare regolarmente e non ho più avuto inconvenienti.
Devo aggiungere che, controllando bene, mi ero accorto che lo spinotto grosso non era chiuso perfettamente oltre ad essere ricoperto di brina.

Valter 27
Torna all'inizio della Pagina

ericstouten
Nuovo Utente


Veneto


19 Messaggi

Inserito il - 06/03/2017 : 18:50:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ericstouten  Rispondi Quotando
Scusa Valter,cosa intendi per spinotto grosso?comunque oggi ho fatto 10 km ed è andato bene ,ma non credo che sia ancora affidabile
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 06/03/2017 : 19:22:11  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo intenda lo spinotto che dal motore porta al display, ai sensori dei freni ed all'accelleratore.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.