Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 rifiuti sul bordo strada
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 20/03/2017 : 12:09:27  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa mattina ho visto una signora che raccoglieva i rifiuti dal bordo della strada con la bici

non ho potuto fare a meno di fermarmi

aveva le borse strapiene di carte lattine ecc..

dopo essermi congratulato con lei ho chiesto se potevo farle una foto da pubblicare qui.

non so nelle vostre zone, ma qui nel veneto il bordo stradale sta diventando una discarica a cielo aperto, ad occhio vengono scaricati camion di immondizia varia in pochi km.

le istituzioni cosa aspettano? che l'accumulo chiuda la carreggiata?

le soluzioni al problema sono note:

leggi specifiche

telecamere (ormai dal costo di pochi euro)

impiego della popolazione carceraria per la pulizia (come in romania)

ecc ecc.



Immagine:

123,67 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in Data 20/03/2017 12:11:27

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 20/03/2017 : 13:27:25  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, un encomio x la signora è troppo poco...!
Su di un argine di un canale minore del rodigino era stato abbandonato un frigorifero.
Un volonteroso signore l'ha ripulito, rimesso in piedi in una piazzola, sistemato il portellone.
L'ha poi farcito con alcuni libri ed appeso un cartello in cui si indignava dell'accaduto e spiegava di averlo così sistemato come mini biblioteca x chi sostando davanti al fiume avesse avuto voglia di rilassarsi leggendo.
Invitava inoltre, fino ad avvenuta rimozione, a prelevare liberamente i libri ed eventualmente depositarne altri.
Quando si dice civile "moral suasion"...



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 20/03/2017 : 15:20:15  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto è che i camioncini per la raccolta porta-porta ne caricano oltre il dovuto e perdono i sacchi per strada poi, le macchine fanno il resto e disperdono i pezzi che sembra siano stati gettati di proposito.
Dico questo perchè li ho visti e mi sembra strano che nessuno dica niente!
Comunque applauso alla signora ma si dovrebbe muovere la vigilanza ed i camioncini a carico completato dovrebbe ro tirare la rete come fanno i camion che trasportano materiale non stabile.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 20/03/2017 : 18:22:11  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In giro ci sono ancora brave persone, per fortuna.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 20/03/2017 : 18:45:25  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Si, va bene tutto!
Ma i titolati, chi prende uno stipendio per farlo (quel lavoro), dov'è?

Forse perchè è una ciclabile?


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 20/03/2017 : 23:56:53  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio02: dopo essermi congratulato con lei ho chiesto
se potevo...


... darle una mano!
Ehm... ho pensato, Claudio, che stessi per dirle
questo!
Ma magari non era il tuo tipo...

Io lo faccio solo quando vado a mare.
Lì proprio non lo tollero!
Solitamente mi allontano il più possibile dai posti
affollati, e m'inoltro tra gli scogli fino a dove
solitamente i pigri non amano inerpicarsi.
Che poi sono quelli che lasciano i loro sporchi
rifiuti a mare!
Capita però che a volte mi fermo perché non sono
sola, dove invece trovi bottiglie di vetro, di
plastica, sacchetti che c'è da impazzire quando
sono pieni d'immondizia e però non se li portano
a casa loro!
E a quel punto comincio a dare una ripulita fin
dove mi è possibile.
Ma non lo faccio per le persone, peggio che mai
per quelle che anzi ritornando in quei luoghi
si sdraiassero pure sulla loro sporcizia!
Lo faccio per gli animali.... per quelli che
vivono in mare e per gli uccelli.
Il perché lo trovate su questi link, anche se
ne ho già accennato in passato.
Concludo solo dicendo che queste persone, una
volta individuate dovrebbero essere mandate
in esilio... Sull'isola di plastica in mezzo
al Pacifico!

http://www.focus.it/natura/l-isola-rifiutata

http://www.focus.it/ambiente/ecologia/ecco-perche-gli-uccelli-marini-mangiano-plastica

http://www.focus.it/ambiente/ecologia/catturato-in-un-video-il-momento-in-cui-il-plancton-ingerisce-microfibre


“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 22/03/2017 : 15:27:00  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è una stradina dove i miei paesani usano per far una piccola corsa da 10 Km e forse non guardano cosa cè nel fosso

Immagine:

170,92 KB

Immagine:

283,69 KB

Immagine:

282,7 KB

Immagine:

281,8 KB

Immagine:

165,47 KB

Che schifo

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 22/03/2017 : 16:31:27  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabè per decenza non metto le foto di quello che si può trovare in alcune strade dell'hinterland napoletano.

Purtroppo la gente è stupida, gli strumenti per bloccare questi fenomeni ci sono, ma non vengono utilizzati perchè, almeno da queste parti, lo stato vuole continuare ad essere assente.

Il risultato è che la maggioranza delle persone che paga una tarsu tra le più alte di europa è ostaggio di questi vandali.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 22/03/2017 : 17:02:05  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 22/03/2017 : 19:45:20  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che peccato... basterebbe tanto poco...
Comunque x essere positivo e x fare un'esempio negli anni 80 i boschi dell'Altopiano di Asiago erano zeppi di immondizie lasciate dai turisti.
Quando li giro ora non ce n'è quasi più traccia.
Segno che le nuove generazioni sono (e/o sono state) molto più educate in questo aspetto. Quando sparirà anche la mia di generazione forse sarà ancora meglio.


X Miura
Bella davvero la tua bici, non l'avevo mai vista.
Altro che la mia "cestino" bike!




“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 23/03/2017 : 20:51:42  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non bastano le leggi e i regolamenti, né è pensabile che gli addetti alla pulizia possano arrivare dappertutto visto che i maleducati sono tanti e non si fermano. Non serve lamentarsi, quelli mica ti danno retta. Serve invece (solo un pochino) dare l'esempio, come quella Signora: qualcuno l'ha vista, qualcuno ci ha fatto un pensierino. Ognuno, nei limiti delle proprie possibilità, dovrebbe adottare un pezzettino di strada o un prato, basta un paio di guanti, un sacchetto e un'oretta ogni tanto, magari in compagnia di un amico. Anche nella consapevolezza che non rimarrà pulito in eterno, ogni tanto ci si deve ritornare.
Garantisco che fa bene alla salute.

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 24/03/2017 : 05:53:04  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto sia Alby che Paolo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.