Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bici a 700 euro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 14/04/2017 : 09:17:09  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti. Ho letto molto sul forum e penso di essermi deciso. Dopo aver a lungo cercato una city bike con motore centrale e cambio automatico, ho dovuto abbandonare le mie ambizioni a causa del prezzo che almeno in questo momento non mi sento di pagare.
Mi potrebbe andare bene una bici da entry level per capire se davvero possa essere il caso di comprarne una migliore dopo.
Ho anche visto la lista che proponete per i modelli più base e devo dire che se proprio devo fare una scelta di budget potrei optare per la decathlon a 699 euro.
https://www.decathlon.it/bici-elettrica-elops-500-e-id_8379379.html
La userei prevalentemente in pianura, tutti i giorni, per 5 o 6 kilometri alla volta più volte al giorno. Mi farebbe comodo un po’ di velocità.
Non posso lasciarla al chiuso, almeno per ora a casa. Posso coprirla con un telone in giardino.
Se non fosse troppo lenta la userei per andare al mare a 12 km da casa, in pianura. Vorrei anche tornare con la stessa carica se possibile.
Peso 70kg e ogni tanto vorrei portarci mia figlia di 20 kg circa.
La mia prima domanda è: è possibile mettere qualcosa tipo speedup su questa bici?
Esiste qualcosa di molto meglio con al massimo 100 o 200 euro in più? Magari su cui possa mettere uno speedup?

Daniele



Modificato da - ddragone in Data 14/04/2017 09:21:45

guidonoce
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 14/04/2017 : 09:46:24  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ddragone

Un saluto a tutti. Ho letto molto sul forum e penso di essermi deciso. Dopo aver a lungo cercato una city bike con motore centrale e cambio automatico, ho dovuto abbandonare le mie ambizioni a causa del prezzo che almeno in questo momento non mi sento di pagare.
Mi potrebbe andare bene una bici da entry level per capire se davvero possa essere il caso di comprarne una migliore dopo.
Ho anche visto la lista che proponete per i modelli più base e devo dire che se proprio devo fare una scelta di budget potrei optare per la decathlon a 699 euro.
https://www.decathlon.it/bici-elettrica-elops-500-e-id_8379379.html
La userei prevalentemente in pianura, tutti i giorni, per 5 o 6 kilometri alla volta più volte al giorno. Mi farebbe comodo un po’ di velocità.
Non posso lasciarla al chiuso, almeno per ora a casa. Posso coprirla con un telone in giardino.
Se non fosse troppo lenta la userei per andare al mare a 12 km da casa, in pianura. Vorrei anche tornare con la stessa carica se possibile.
Peso 70kg e ogni tanto vorrei portarci mia figlia di 20 kg circa.
La mia prima domanda è: è possibile mettere qualcosa tipo speedup su questa bici?
Esiste qualcosa di molto meglio con al massimo 100 o 200 euro in più? Magari su cui possa mettere uno speedup?

Daniele






L'unica soluzione è tenere d'occhio il mercatino.
Capita che prodotti di qualità usati vengano ceduti per cifre intorno ai 1000€.

Se nella tua zona ci sono, prova a dare un'occhiata ai prodotti Norauto. Rientrano ampiamente nella fascia di prezzo da te indicata.

Oppure qualcosa del genere.
http://www.ebay.it/itm/Torpado-Pedelec-ebike-Zeus-26-Bafang-Rear-Engine-6s-matt-black-/262936574876?hash=item3d383dbb9c:g:TFwAAOSwrddY8Fgk




Saluti

Modificato da - guidonoce in data 14/04/2017 09:48:22
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 14/04/2017 : 10:18:56  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le ho guardate.
La prima la Torpado sembra essere molto migliore della decathlon, effettivamente per 200 euro in più, 36v tanto per iniziare, il resto non saprei valutarlo.

La wayscral city
https://www.norauto.it/producto/bici-wayscral-city-colore-nero-no-batteria-w520_2010672.html?CatalogID=48229&CatalogCategoryName=48276

sembrerebbe buona anche questa. Pure questa ha 36volt.

Se non ci fossero grosse differenze tra le 2 opterei per la seconda a 649.

Si possono montare speedup o simili su queste?
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 14/04/2017 : 10:44:26  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ddragone ha scritto:

... per la seconda a 649. ...


per completezza, 649+200 per una (misera, secondo me) 36V/6,6A oppure 649+350 per una 36V/13,2A

andare a + di 25/30 con quella bici? brrrrr...


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 14/04/2017 : 11:04:42  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qual'è quella da 649 + 350? Quella da 13.2A? Da 899?


essegi ha scritto:

ddragone ha scritto:

... per la seconda a 649. ...


per completezza, 649+200 per una (misera, secondo me) 36V/6,6A oppure 649+350 per una 36V/13,2A

andare a + di 25/30 con quella bici? brrrrr...


Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 14/04/2017 : 11:24:01  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ddragone ha scritto:

Qual'è quella da 649 + 350? Quella da 13.2A? Da 899?


la bici viene venduta senza batteria, è scritto anche nel titolo "no batteria"

più in basso ci sono le istruzioni di acquisto, cliccando si accede alla pagina delle opzioni con appunto le 2 batterie, la più piccola (in promo) a 199,95 euro, la maggiore a 349,95


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 14/04/2017 : 11:50:45  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si quello lo avevo letto.
A questo punto la Torpado sembrerebbe quasi superiore in tutto. Ma un modello come la Torpado è speedupabbile?
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 14/04/2017 : 12:35:16  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"speeduppabile" un hub?: no

il motore elettrico nasce con un n. di giri/' determinato in fabbrica per costruzione

quindi "x" giri del motore, moltiplicato lo sviluppo della ruota, e hai una velocità massima senza bisogno di limitatore tachimetrico (in pianura; in salita, controvento, ecc. può solo scendere)

in teoria puoi aumentare la tensione al motore, e quindi i suoi giri e quindi la velocità ottenibile, ma nel tuo caso (bici commerciale già pronta con basso costo), non ha "senso economico", e senza entrare in merito a quello tecnico

per una cosa del genere è da preferire il "kit" con fai da te

gli speedup sono per i motori centrali, che non muovono direttamente la ruota ma l'asse dei pedali, come fa il ciclista, quindi (finché ce la fa) può pedalare di più e aumentare la velocità

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

Modificato da - essegi in data 14/04/2017 12:39:05
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 14/04/2017 : 12:41:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le bici con motore nel mozzo non dispongono della possibilità di montare uno speed up, solo il BionX lo può montare...

Quindi se desideri andare più veloce (ma con un mezzo come quello credo che 25Km/h siano il massimo) devi rivedere tutto l'impianto elettrico, centralina da 48V, batteria da 48V, display e probabilmente anche il sensore di pedalata.

Modificato da - Barba 49 in data 14/04/2017 12:42:40
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 18/04/2017 : 23:32:32  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora direi che ci siamo. Se non avete altri suggerimenti per la stessa cifra 899, propenderei per questa
http://www.ebay.it/itm/Torpado-Pedelec-ebike-Zeus-26-Bafang-Rear-Engine-6s-matt-black-/262936574876?hash=item3d383dbb9c:g:TFwAAOSwrddY8Fgk

che poi dovrebbe essere questa
http://www.ridewill.it/p/en/torpado-17t250u-pedelec-ebike-zeus-26-bafang-rear-engine-6s-matt-black/265823/

oppure questa non saprei

http://www.ridewill.it/p/en/torpado-t250u-electric-bike-zeus-gent-26-rear-wheel-engine-8fun-6s-black/147558/



Fatemi sapere che cosa ne pensate e grazie per i consigli.
Daniele
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.