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Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 18/04/2017 : 22:02:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi
è il primo post che scrivo qui (vengo da altro forum)
Mi chiamo Fabio
fino ad ora ho sempre pedalato muscolari, ma un operazione al ginocchio mi stava costringendo ad abbandonare la mtb per quest'anno (non dovrei fare sforzi e di conseguenza limitare le salite), ma io non ci riesco e spero di rimediare montando un kit alla mia Specialized Pitch
https://www.specialized.com/it/it/bike-archive/2010/pitch/pitchpro/22892
sinceramente ero partito per montare un Active Torque, ma alcuni dell'altro forum e il rivenditore a cui mi sono affidato me lo ha sconsigliato vivamente per due motivi
1) non devo sforzare il ginocchio per cui....
2) a me piace fare AM Enduro e scassato.... lo romperei subito!
per cui ho ripiegato (spendendo di più) su questo che è (a suo dire) più affidabile

Veniamo a noi
ho escluso subito il 250w e volevo montare il 350w, ma lui a questo punto mi ha detto di mettere il 500 e poi con i settaggi custom me lo cucio come meglio mi piace
ora secondo voi faccio bene a montare il 500 o meglio il 350
lo dico in funzione alle pedalate al minuto e all'autonomia
nel senso non ho capito
se ho il 500 e pedalo a 60 rpm consumo e fatico di più o di meno che con un 350?
viceversa se ho un 350 e pedalo a 100rpm?

Dimenticavo mi ha consigliato una corona da 36 (dietro o il 11/42) pensate sia meglio una 34 o 32?

Sono un po indeciso

Fabio

Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 18/04/2017 : 22:41:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, i BBS-01 girano a 95 pedalate al minuto se alimentati a 36V, altrimenti quelli a 48V raggiungono le 125 pedalate al minuto, vedi tu cosa preferisci!!!

Quelli da 36V hanno il massimo dell'efficienze (e quindi il minimo dei consumi) attorno alle 75-80 pedalate al minuto, mentre gli altri da 48V hanno la massima resa attorno alle 100-105 pedalate al minuto...

Montare una corona inferiore ai 42 denti provoca un forte disallineamento della catena, specialmente proprio sui rapporti da fuori strada, visto che la bici del link PROBABILMENTE ha già l'astuccio del movimento centrale da almeno 73mm che sono il massimo per i BBS di qualunque potenza.

Le corone da 48-46-42T sono infatti imbutite per poter far lavorare bene la catena, mentre le altre sono piatte e peggiorano molto la situazione: Oltretutto non so che tipo di movimento centrale usa la bici del link, alcune soluzioni non sono compatibili con i BBS.
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Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 18/04/2017 : 23:01:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora monterò un bbs02 da 500 a 36v e la mia pedalata è sui 80-90 rpm
La bicicletta ha un BB30 da 72 e l'installatore mi ha detto che si monta tutto tranquillamente
quindi non esistono corone scampanate da 36 o 34 o 32? esistono solo da 42 in su?

Fabio
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 18/04/2017 : 23:14:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente, nella scampanatura deve poter entrare la parte grossa del motore, e quando si scende al di sotto di 42T la cosa è impossibile: Cerca anche di acquistare una corona con i denti anticaduta, altrimenti quando viaggerai in fuori strada e con la linea di trasmissione non perfetta potrai avere dei deragliamenti...
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Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 18/04/2017 : 23:45:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho una 34 anticaduta della SRAM 104 girobulloni
se monto questo
http://www.alcedoitalia.it/it/accessori-bafang-bbs/208-adattatore-spider-bafang-centrale-bbs01-bbs02-per-corone-giro-104mm.html
e un guidacatena
e una catena kmc x e bike da 11v
dovrei stare tranquillo

Fabio
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 07:17:25  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio,
se vuoi montare uno spider io ti consiglio di prendere questo http://precialps.com/it/accessori-bafang-bbs01-bbs02/7-adattore-corona-bafang-bbs01-bbs02.html#/16-couleur-jaune
a differenza di quello di Alcedo (che è dritto e ti costringe a montare la corona sulla parte esterna, peggiorando ulteriormente la linea catena) lo spider di PreciAlps è meglio dimensionato e ti permette di montare la corona sulla faccia interna e guadagnare un po' sulla linea catena.
Io ci ho montato una corona OneUp components da 32t anticaduta con dei distanziali (su CRC la vendono già con i distanziali http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-oneup-components-narrow-wide-singola/rp-prod141759) che avvicinano ancora di più la corona al movimento centrale, con un guadagno ulteriore di 2mm sulla linea catena.
la mia bike ha trasmissione sram GX 1x11 con cassetta 10-42, catena kmc x11e (ottima), e funziona egregiamente fino al 36, sul 42 prima la catena lavorava un po' troppo storta, ora invece funziona bene grazie a quei mm che ho guadagnato con i distanziali per la corona sul ragno.



MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 07:50:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, si infatti avevo notato gia anche questa, ma non riuscivo a capire se era scampanata o dritta come quella di alcedo.....
Ok piu tardi telefono all' installatore e vedo il da farsi

Fabio

Modificato da - Fabio Bozzo in data 19/04/2017 07:54:15
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Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 08:34:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Porca miseria, ho detto una cavolata... la corona Sram da 34 che ho è da 94 di girobulloni #128533;
Qualche alternativa?

Fabio

Modificato da - Fabio Bozzo in data 19/04/2017 08:35:35
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 08:57:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, se monti un BBS-02 (di qualunque tipo, anche da 36V) avrai una velocità massima di rotazione delle pedivelle di 125RpM, solo i BBS-01 da 36V fanno 95 pedalate al minuto...
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 09:02:46  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio Bozzo ha scritto:

Porca miseria, ho detto una cavolata... la corona Sram da 34 che ho è da 94 di girobulloni #128533;
Qualche alternativa?


Ti ho postato il link della corona oneup girobulloni 104 (varie misure + distanziali) nel mio messaggio precedente, che costa 34€. Più il ragno di Precialps altri 34€. Però quando devi cambiare la corona, spendi solo per quella, altrimenti altre soluzioni ti costerebbero non meno di 50-80€ ad ogni cambio.
Come già ti ha detto Barba, le corone scampanate hanno come minimo 42t, più piccole non possono essere montate a causa di una protrusione in corrispondenza della centralina che impedisce il montaggio di corone imbutite più piccole.
Quindi, o ragno più corona o corone dedicate al BBS con meno denti (ma più costose!) che però non possono farti guardagnare nulla in termini di linea catena.

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SHILAH
Utente Senior




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Inserito il - 19/04/2017 : 09:24:45  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con le corone dritte la linea catena è storta ma se la corona è molto piccola davanti come la mia da 30 non usi mai il rapporto più corto dietro ma, al massimo, il penultimo, nel mio caso è un 36 perchè poi ho il 40. Così il problena si risolve da solo.
Il rivenditore ha ragione. Con il bbs non sforzi ginocchia,non sforzi il cuore e non vai in affanno. Metti il manettino,che serve in alcune situazioni per modulare la potenza.
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Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 12:30:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Con le corone dritte la linea catena è storta ma se la corona è molto piccola davanti come la mia da 30 non usi mai il rapporto più corto dietro ma, al massimo, il penultimo, nel mio caso è un 36 perchè poi ho il 40. Così il problena si risolve da solo.
Il rivenditore ha ragione. Con il bbs non sforzi ginocchia,non sforzi il cuore e non vai in affanno. Metti il manettino,che serve in alcune situazioni per modulare la potenza.


Dietro io ho un pacco 11-42 della shimano che con la muscolare comandavo bene con il 30 avanti
Ora che monterà il motore da 500 dici che la 36 è meglio che non una 34 o 32? Io di gamba ne ho tenta, ma purtroppo non la devo sforzare!
Ooo poi se devo usare tanto il 42 dietro e x questo rompere precocemente la catena, non mi importa, vorrà dire che di kmc x ebike ne compro 2 e una me la porto sempre dietro x sicurezza

Fabio

Modificato da - Fabio Bozzo in data 19/04/2017 12:31:52
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 12:46:31  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio, SHILAH intendeva il 36 del pacco pignoni, infatti lui avanti usa una corona da 30 . Quindi il suo consiglio era di montare una corona da 30 o 32 avanti (come ti ho consigliato anche io!).
La catena Kmc x11e non si rompe, è un dato di fatto. Semmai si consuma la corona del motore se la catena lavora troppo inclinata - ne ho già piallata una da 32t di Alcedo, mentre la catena x11e dopo 1700 Km è ancora nuova, misurata col calibro e il 0.75 resta ancora alto sulle maglie



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Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


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Inserito il - 19/04/2017 : 14:20:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aaaa avevo capito male scusate
Ma allora xche l'installatore continua a insistere di dargli retta e notare il 36?

Fabio
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 14:25:39  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio Bozzo ha scritto:

Aaaa avevo capito male scusate
Ma allora xche l'installatore continua a insistere di dargli retta e notare il 36?


Perché non fa enduro

Ti metto qualche foto del mio ragno con la corona da 32.

Immagine:

358,79 KB

Qui si vede l'effetto avvicinamento della corona applicando i distanziali sullo spider

Immagine:

209,77 KB

Infine, ecco la mia linea catena sul quinto pignone

Immagine:

335,11 KB


Fai tu!

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Modificato da - Daiwer in data 19/04/2017 14:40:49
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Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 15:16:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bello
mi hai convinto
32 o 34 ora visto il motore da 500?

Fabio
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 15:41:25  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei abituato al 30, io monterei o un 30 o il 32 come il mio.
Ma visto che hai una cassetta 11-42 forse è meglio il 32, nei trasferimenti potrai andare un po' più veloce.

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DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


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Inserito il - 19/04/2017 : 15:58:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Daiwer quello spyder è il Top!! Secondo me hai recuperato anche più di 2mm!
Fantastico!

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
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Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 16:49:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok ordinato lo spider color oro e la corona (32) color verde
praticamente erano disponibili solo quelle
faremo un po di arlecchino

poi ora devo prendere il cavo di programmazione....
mamma mia quanto costa da Alcedo,
voi dove lo avete preso?

Fabio

Modificato da - Fabio Bozzo in data 19/04/2017 16:51:24
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 17:49:49  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di cavi se ne trovano un po' ovunque, anche su eBay, a circa 20/30€... basta googlare "USB bafang BBS".
a suo tempo lo presi anche io da Alcedo, ma se ne trovano a meno, come questo: http://www.ebay.it/itm/Bafang-Programming-Lead-for-BBS01-BBS02-BBS03-HD-1-5m-cable/231957511874?_trksid=p2047675.c100037.m2107&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20140513073955%26meid%3Dfe093e5b0f0e456fb61c96452175e920%26pid%3D100037%26rk%3D2%26rkt%3D6%26mehot%3Dpp%26sd%3D331764807313

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Valter Lamonato
Utente Normale


Veneto


52 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 19:03:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A proposito del cavo di programmazione, sai se quelli linkati sono compatibili con Windows 10?
Io ne ho uno che funzionava con Win 7, ma ora, che il pc mi si è aggiornato a Win 10 non me lo riconosce più.

Valter 27
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 19:06:50  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DesignerTO ha scritto:

Daiwer quello spyder è il Top!! Secondo me hai recuperato anche più di 2mm!
Fantastico!

non è solo lo spider, sono gli spessori dei bulloni della corona che mi hanno permesso di avvicinarlo al movimento centrale, pur lasciando un minimo spazio perché la catena non tocchi il carter del motore. Non so se con la corona da 30 sarebbe possibile, ma con la 32 è perfetto.

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Daiwer
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Inserito il - 19/04/2017 : 19:27:45  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valter Lamonato ha scritto:

A proposito del cavo di programmazione, sai se quelli linkati sono compatibili con Windows 10?
Io ne ho uno che funzionava con Win 7, ma ora, che il pc mi si è aggiornato a Win 10 non me lo riconosce più.


Se hai Win10 bisogna utilizzare i driver che si trovano in questa pagina (già testati!): http://www.ifamilysoftware.com/news37.html

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DesignerTO
Utente Medio


Piemonte


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Inserito il - 20/04/2017 : 08:55:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

DesignerTO ha scritto:

Daiwer quello spyder è il Top!! Secondo me hai recuperato anche più di 2mm!
Fantastico!

non è solo lo spider, sono gli spessori dei bulloni della corona che mi hanno permesso di avvicinarlo al movimento centrale, pur lasciando un minimo spazio perché la catena non tocchi il carter del motore. Non so se con la corona da 30 sarebbe possibile, ma con la 32 è perfetto.


Quindi secondo te, potrei ribaltare questo che avevo comprato ed aggiungere gli spessori?
http://www.ebay.it/itm/CNC-Bafang-8Fun-BBS01-BBS02-Adapter-chainring-and-bolts-/331838963012?var=&hash=item4d4324bd44:m:m3pOLfcMcAP1iDVSSlfU9tQ

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Daiwer
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Inserito il - 20/04/2017 : 09:09:31  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DesignerTO ha scritto:

Quindi secondo te, potrei ribaltare questo che avevo comprato ed aggiungere gli spessori?
http://www.ebay.it/itm/CNC-Bafang-8Fun-BBS01-BBS02-Adapter-chainring-and-bolts-/331838963012?var=&hash=item4d4324bd44:m:m3pOLfcMcAP1iDVSSlfU9tQ



A me sembra quasi identico al mio ragno. Il mio ha i bracci rastremati su entrambe le facce ed in teoria potrei montarci due corone. Il tuo, dalle foto sembra avere una sola faccia con la rastrematura.
Se hai posizionato la corona esternamente, prova prima a spostarla sulla faccia interna, quindi vedi se hai ancora spazio tra corona e carter per aggiungere gli spessori. Se sì puoi provare tranquillamente, a patto di utilizzare bulloni più lunghi.
Col mio ragno, senza spessori devo utilizzare bulloni più corti, da 8mm se non ricordo male; invece, con gli spessori sono necessari i bulloni per le guarniture doppie.

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Valter Lamonato
Utente Normale


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Inserito il - 20/04/2017 : 09:47:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
DesignerTO ha scritto:

Daiwer ha scritto:

DesignerTO ha scritto:

Daiwer quello spyder è il Top!! Secondo me hai recuperato anche più di 2mm!
Fantastico!

non è solo lo spider, sono gli spessori dei bulloni della corona che mi hanno permesso di avvicinarlo al movimento centrale, pur lasciando un minimo spazio perché la catena non tocchi il carter del motore. Non so se con la corona da 30 sarebbe possibile, ma con la 32 è perfetto.


Quindi secondo te, potrei ribaltare questo che avevo comprato ed aggiungere gli spessori?
http://www.ebay.it/itm/CNC-Bafang-8Fun-BBS01-BBS02-Adapter-chainring-and-bolts-/331838963012?var=&hash=item4d4324bd44:m:m3pOLfcMcAP1iDVSSlfU9tQ


Ho lo stesso Spyder/corona, va su molto preciso e lo spazio che rimane tra corona e carter è minimo, non ci stanno spessori.
Come ti avevo detto, durante la prima uscita hanno ceduto u bulloni, veramente minimali, montati di serie, che ho poi sostituito con dei Shimano in acciaio.
Sulla faccia che da verso il carter ho ricavato delle sedi, tipo One-up per incassare a zero le bussole e lasciare un po' di luce...1,5 mm tra corona e carter.
Lo spyder ha uno spessore grosso e ti consiglio perciò di sostituire le viti di serie con altre leggermente più lunghe.
Il materiale della corona non è granchè, dopo un po' si è deformata e
tendeva a risucchiare la catena....poi, pulendo e risagomando i denti col Dreamel, ho risolto

Immagine:

3915,27 KB

Valter 27
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DesignerTO
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Inserito il - 20/04/2017 : 10:02:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

DesignerTO ha scritto:

Quindi secondo te, potrei ribaltare questo che avevo comprato ed aggiungere gli spessori?
http://www.ebay.it/itm/CNC-Bafang-8Fun-BBS01-BBS02-Adapter-chainring-and-bolts-/331838963012?var=&hash=item4d4324bd44:m:m3pOLfcMcAP1iDVSSlfU9tQ



A me sembra quasi identico al mio ragno. Il mio ha i bracci rastremati su entrambe le facce ed in teoria potrei montarci due corone. Il tuo, dalle foto sembra avere una sola faccia con la rastrematura.
Se hai posizionato la corona esternamente, prova prima a spostarla sulla faccia interna, quindi vedi se hai ancora spazio tra corona e carter per aggiungere gli spessori. Se sì puoi provare tranquillamente, a patto di utilizzare bulloni più lunghi.
Col mio ragno, senza spessori devo utilizzare bulloni più corti, da 8mm se non ricordo male; invece, con gli spessori sono necessari i bulloni per le guarniture doppie.

si il mio è rastremato solo da un lato, metterlo sulla faccia opposta intendi quella non rastremata?
non è poi troppo vicino?
forse l'unica è provare per capire.. cosa si può e cosa non si può.

Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata.
Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah)
Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah)
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Daiwer
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Inserito il - 20/04/2017 : 11:02:24  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DesignerTO ha scritto:
si il mio è rastremato solo da un lato, metterlo sulla faccia opposta intendi quella non rastremata?
non è poi troppo vicino?
forse l'unica è provare per capire.. cosa si può e cosa non si può.



Intendevo girarlo come ha fatto Valter, dalla sua foto si capisce benissimo.
Il mio consiglio si basava sulla forma e gli ingombri del mio spider.
Il tuo dovrebbe essere come quello che usa Valter, quindi credo che i suoi consigli siano più appropriati, visto che col mio spider ho avuto bisogno degli spessori per arrivare ad ottenere quel 1,5mm di luce tra carter e faccia interna del ragno, utili per evitare che la catena tocchi.

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E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
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DesignerTO
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Inserito il - 20/04/2017 : 11:15:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DesignerTO  Rispondi Quotando
Ok mi ero perso il post di valter.. ho capito, proverò!
anche a me infatti inizia a risucchiarsi la catena..

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Daiwer
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Inserito il - 20/04/2017 : 11:44:15  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DesignerTO ha scritto:

Ok mi ero perso il post di valter.. ho capito, proverò!
anche a me infatti inizia a risucchiarsi la catena..



Controlla se la catena si è già allungata, se non lo è, allora è la qualità della corona a non essere eccelsa.

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Fabio Bozzo
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Inserito il - 20/04/2017 : 18:15:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche se gli utenti che mi risponderanno sono sempre gli stessi dell'altra discussione ritengo più giusto porre un altro quesito qui

allora: siccome stavo programmando dei giri con la mia bipa, secondo voi con un motore bafang 500w e la famigerata batteria da 50 celle 11Wh per cella quindi 550Wh, che già conoscete
che autonomia ho?
per fare 50 km con 2000 m D+ come dovrò comportarmi ed impostare i settaggi
quale sarebbe il massimo (di km e d+) ad assistenza minima e il minimo (di km e D+) con assistenza alta?

io peso 60kg e sono abbastanza allenato ma non devo per i prossimi mesi sforzare tanto le ginocchia
monterò una corona da 32 con 11/42 dietro

servono altre info?

Fabio
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Daiwer
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Inserito il - 20/04/2017 : 18:50:02  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio Bozzo ha scritto:

anche se gli utenti che mi risponderanno sono sempre gli stessi dell'altra discussione ritengo più giusto porre un altro quesito qui

allora: siccome stavo programmando dei giri con la mia bipa, secondo voi con un motore bafang 500w e la famigerata batteria da 50 celle 11Wh per cella quindi 550Wh, che già conoscete
che autonomia ho?
per fare 50 km con 2000 m D+ come dovrò comportarmi ed impostare i settaggi
quale sarebbe il massimo (di km e d+) ad assistenza minima e il minimo (di km e D+) con assistenza alta?

io peso 60kg e sono abbastanza allenato ma non devo per i prossimi mesi sforzare tanto le ginocchia
monterò una corona da 32 con 11/42 dietro

servono altre info?


Direi che a tuo vantaggio hai un fattore fondamentale: il peso!
Facendo i debiti paragoni:
Se io (90-92 Kg ) con la mia batteria (10s4p da 13,6 Ah, che sotto sforzo droppa che è un piacere), corona da 32 e cassetta 10-42, riesco a fare 45 Km con 1500 m D+ , direi che tu con la tua configurazione ed un peso invidiabile riuscirai tranquillamente a fare 50 Km con 2000m D+ senza neppure sudare tanto e con un buon margine di carica residua

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Fabio Bozzo
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Inserito il - 24/04/2017 : 11:17:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sto ancora aspettando impazientemente tutti i pezzi per finire di assemblare la mia bike....
nel frattempo mi è arrivato il cavetto di programmazione con i link per scaricare i file; mi sono scaricato sia i driver per win7 che il software di gestione. Forse sbaglio, ma ho notato che il software Bafang non è il v.1.0 come ne parlate sopra, ma è il v.2.0 , magari non cambia niente, ma lo sapevate?
Grazie

Fabio
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Daiwer
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Inserito il - 24/04/2017 : 12:02:51  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm, io ho la versione 1.0.
magari se ci dai il link del software, lo si prova

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Fabio Bozzo
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Inserito il - 24/04/2017 : 15:16:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io il cavo l'ho preso qui e sotto ci sono i link x scaricarsi i vari software
https://fasterbikes.eu/it/accessori/198-bafang-bbs-cavo-di-programmazione-accessori.html

Si scarica qui
https://www.dropbox.com/s/pnwwbrvqipcwl1h/BafangConfigTool.zip?dl=0

Fabio

Modificato da - Fabio Bozzo in data 24/04/2017 15:18:20
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Daiwer
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Inserito il - 24/04/2017 : 20:15:04  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Svelato l'arcano. Quel software non è quello ufficiale, ma un software di terze parti che riesce a gestire la centralina del BBS, comunque funzionante perfettamente, l'ho testato a suo tempo per prova ed ha gli stessi parametri del software originale.
A suo tempo ho anche utilizzato un software di LunaCycle, ma solo per prova anche questo, poi ho sempre utilizzato quello ufficiale.
se vuoi utilizzare il software Bafang lo trovi a questo link http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=159_257_306&products_id=2699

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Modificato da - Daiwer in data 24/04/2017 20:31:35
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Fabio Bozzo
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Inserito il - 13/05/2017 : 18:48:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Arrivata

Immagine:

3438,18 KB

Giretto veloce di prova

Che devo dire... è la prima tmjta che pedalo e non sudo! In salita è una incuria, in discesa il reso maggiore non si sente. Unico neo è che si tocca spesso e volentieri. Il paramotore l'ho praticamente distrutto!
Già ho pensato a come modificarlo ho costruirne uno exnuovo.
Il problema è che non avvolge il motore e quando impatta con qualcosa tende a piegarsi all'indietro verso la ruota posteriore. In 40km mi è successo 4 volte!
X il resto tutto ok molto silenzioso e potente.
La corona 32 serve eccome altrimenti in salita il motore sforza un casino

Domani altro test e ti faccio sapere

Fabio
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Dacris
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Inserito il - 13/05/2017 : 19:34:41  Mostra Profilo Invia a Dacris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente il telaio della tua mtb spinge il motore molto in basso, sta praticamente sotto anziché davanti come altri telai che hanno il tubo obliquo senza quella curvatura ed è quindi più facile toccare eventuali ostacoli.
Se hai la possibilità di cambiare telaio, visto l'uso fuoristradistico, vedrai che sarà tutt'altra cosa.
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Dacris
Utente Normale



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Inserito il - 13/05/2017 : 19:36:19  Mostra Profilo Invia a Dacris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta vedere per esempio la foto della Mtb di Daiwer
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Fabio Bozzo
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Inserito il - 13/05/2017 : 19:43:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No no rimane questa!
Trovare un telaio S non è semplice
Quando devo comprare telaio e smattirmi come in questa faccio una nativa. Il prossimo anno vado di tock
Sinceramente la volevo comprare già quest' anno, ma ogni 15gg. posticipato le consegne. Siamo arrivati a Luglio! Ormai se ne parla il prossimo anno!

Fabio

Modificato da - Fabio Bozzo in data 13/05/2017 19:45:21
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Barba 49
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Inserito il - 13/05/2017 : 21:41:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Telaio non adatto per un motore di quel tipo, tocchi anche sui dissuasori se li prendi un po' veloci!!!

Se tu avessi un amico che salda bene l'alluminio e un altro amico che vernicia potresti modificare il tubo obliquo inglobando il motore in una culla...
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Daiwer
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Inserito il - 13/05/2017 : 21:55:46  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho l'impressione che il motore si possa posizionare un po' più in alto e, soprattutto, asporterei violentemente quel paramotore in alluminio piegato a caldo che avrà la resistenza della carta velina (scusate, ma a me proprio non piace! . Avevo meditato anch'io di prendere uno, ma appurata la resistenza del BBS dopo un paio di picchiate sulle rocce, ho desistito dall'intento).
Fabio ma il motore va in battuta sul tubo obliquo? Non si capisce bene dalla tua foto, ma a me sembra di no!
Se così fosse, potresti sollevarlo ancora un po', e togliendo quell'obbrobrio di paramotore (scusate ancora!) potresti guadagnare ancora un po' di luce col suolo.

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Fabio Bozzo
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Inserito il - 13/05/2017 : 23:26:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
no daiwer tocca e più in su non va
domani lo riprovo e vediamo
ma se picchio così tanto mi sa che la userò poco
stasera ho fatto una modifica al volo e vediamo poi lunedì vado da un fabbro vicino casa mia e vediamo cosa dice

poi ora anche problemi col cavo di programmazione...
poi già mi ha dato errore-30 poi ho smosso i fili ed è ripartito tutto
boooooooooooo non è neanche un giorno che ce l'ho e già mi ha stancato.... sarà

Immagine:

3182,5 KB

Fabio

Modificato da - Fabio Bozzo in data 13/05/2017 23:30:42
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Daiwer
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Inserito il - 14/05/2017 : 08:53:36  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il motore va in battuta, allora non puoi far molto per la sua posizione.
Mi rendo anche conto che così non puoi affrontare le discese con serenità, la luce da terra non è molta e quando la sospensione si comprime, diminuisce ancora di più. Quindi dovrai cercare di guidare con maggiore attenzione e cercare delle linee tali da evitare quegli ostacoli che potrebbero andare a toccare il motore, come se avessi una corona da 53.
L'errore codice 30 è descritto come errore di comunicazione, ma non l'ho riscontrato personalmente. Controlla i cavi ed il loro posizionamento e se interferiscono in qualche modo con l'articolazione del carro ammortizzato, oppure dove li hai mossi prima che l'errore si risolvesse.
Che problemi ti dà il cavo? se non legge la porta COM, una volta configurata correttamente la porta, a volte basta scollegare, ricollegare il cavo al pc e riavviare il software per farlo rilevare correttamente, naturalmente dovrai tenere la batteria collegata al motore. Se è altro dimmi pure.
Posso capire la frustrazione e la delusione (amplificata dalla "scimmia" di riprendere a raidare), ma purtroppo la forma del telaio non aiuta e sulle nuove full è ancora peggio se si vuol montare un kit. Io dopo varie ricerche, mi son rassegnato a prendere una front da Enduro per kittarla (non amo le e-bike commerciali, il sistema chiuso, le geometrie e soprattutto i prezzi sono i fattori principali della mia avversione!). Poi ho scoperto che le Merida full sono molto compatibili, ma ormai già avevo la mia On-One.


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SHILAH
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Inserito il - 14/05/2017 : 09:23:44  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho il motore dal 2014 e non mi ha stancato... sul telaio mio che è un vitus del 2013 il motore è orizzontale al terreno e ho battuto qualche volta solo su tratti impossibili per i biker normali. Il motore da 250 w permette di superare una specialized Levo di 5 km orari su salite in asfalto.
Su un telaio come il tuo il bbs non andava montato. O il fabbro ti taglia e sistema il telaio o ti rimane un mezzo castrato. Un montaggio del genere andava sconsigliato dall'installatore che ha dimostrato una professionalità scarsa.
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Barba 49
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Inserito il - 14/05/2017 : 10:40:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quotone...
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Fabio Bozzo
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Inserito il - 14/05/2017 : 22:37:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
va be dai adesso vediamo man a mano che vado avanti
oggi ho fatto un giro tutto XC con stradoni e pratoni e single Trek senza particolari gradoni e scalinate
Certo questo test mi ha fatto cambiare idea sulla bici. Non avendo fatto discese enduristiche non ho mai battuto forte (solo un toc un paio di volte, ma quasi inpercettibili). Solo che ho fatto 60km con 2730m D+ e sono arrivato abbastanza fresco come mai mi era successo e soprattutto senza nessun dolore alle ginocchia (motivo per cui sono passato all'elettrificazione)
praticamente ho fatto 25km e 1300m D+ con la prima tacca (sempre Assist 1-2-3)
poi tra la prima e la seconda tacca c'erano delle salite quasi impercettibili e sono salito un po con 1 e un po con 0 e cmq la seconda tacca è partita a 40km e 2000m
poi altri 10 km a risparmio e gli ultimi tutti a 6-7-8 e ho fatto sparire la terza
penso di riuscire a fare 80km e 3500m D+ (mi sa che i Levisti se lo scordano)

Fabio
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Fabio Bozzo
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Inserito il - 14/05/2017 : 22:45:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
questa è la modifica che ho fatto al volo al paramotore
ma ne realizzerò uno su misura non appena avrò tempo e lo faro in acciaio (già ho in mente come)
lo so che non vi piace... ma quello che ho in mente in acciaio penso sarà bello




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Fabio
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Fabio Bozzo
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Inserito il - 14/05/2017 : 22:56:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per quanto riguarda la lettura cavetto... nei prossimi giorni ci riguardo
come tutte le cose da "informatica" sai quando incominci e so anche quando finisco (alle 4 della mattina) e in questi giorni di bel tempo e di mio tempo libero voglio andare in bici e non stare a moccolare per un cavetto!

Fabio
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Fabio Bozzo
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Inserito il - 14/05/2017 : 23:02:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
oggi vetta del Monte Pennino con veduta spaziale dal mare ai Sibillini



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Inserito il - 14/05/2017 : 23:07:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ad esempio a me è sempre piaciuta la nukeproff mega
e questo dovrebbe essere un particolare del modello 2012
cosa ne pensate?

solo che a parte il motorello dovrei rifare la batteria e nel caso trovassi il solo telaio non so quanti pezzi potrei trasferire da una all'altra.
E poi un altra bici in garage? tra un po esco di casa io e se non esco mi ci mandano fuori



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Fabio
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