Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Dal mare alla montagna: Ciclabili nelle Marche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 10:31:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti apro questo nuovo topic per discutere e segnalare tutti i percorsi ciclabili nelle Marche
Le Marche sono una regione con tutti i corsi d'acqua che perperndicolarmente al mare si addentrano fino all'appennino e tutte le vallate (in teoria) sono adatte al cicloturismo; partendo dal mare si arriva alla montagna con dislivelli quasi impercettibili.
Molte amministrazioni e consorzi hanno incominciato a costruire ciclabili atte allo scopo, ma ho visto che non sono molto pubblicizzate e ai più sconosciute
Io sono marchigiano e se qualcuno vuole info soprattutto per la zona di Ancona sono disposto a fornirle

Fabio

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 10:50:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fatta questa premessa incomincio col segnalare la "Ciclabile dell' Esino"
io sostanzialmente faccio enduro in montagna, ma questo periodo post-operatorio devo fare bicicletta in pianura. Per cui abitando in provincia di Ancona mi sto studiando il percorso che dal mare porti alla montagna lungo il fiume Esino, scoprendo che è in realizzazione una ciclabile molto molto bella fattibile sia con la tradizionale bici muscolare che con bici elettriche o elettrificate anche da passeggio/tour tranquillamente. C'è anche la possibilità di prendere il treno per effettuare l'andata o il ritorno a seconda da dove la si vuole percorrere.
Premetto che ancora la ciclabile non è tutta realizzata e ci sono dei tratti (piccoli e minimi) da effettuare su viabilità ordinaria (ma cmq secondaria)
x chi la vuole fare tutta, come ho fatto io, il punto di partenza è questo
https://www.google.it/maps/place/Via+Clementina,+5A,+60015+Rocca+Priora+AN/@43.639563,13.3673287,18z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x132d78251139bafb:0x5e01bb99b2b3e8f7!8m2!3d43.639563!4d13.368423?hl=it
ovvero il mare
e il punto di arrivo e questo
https://www.google.it/maps/place/Consorzio+Frasassi/@43.40421,12.9739255,18z/data=!4m5!3m4!1s0x0:0xfb176c4abf6751ab!8m2!3d43.40421!4d12.9750198?hl=it
ovvero il parcheggio delle famose e bellissime Grotte di Frasassi dove, oltre a poterle visitare (non in bici), ci sono molti luoghi di interesse da visitare, e ovviamente rifocillarsi a dovere!
Il percorso è fattibile in qualsiasi periodo dell'anno
La lunghezza è di 60km per 300 m di dislivello
Appena ho un po di tempo, sistemo la traccia e la voglio rendere pubblica con le possibili varianti
nel frattempo sono a disposizione per eventuali chiarimenti

Fabio

Modificato da - Fabio Bozzo in data 27/04/2017 11:01:06
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 11:48:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie molto interessante, soprattutto per me che vivo in provincia di Pesaro e potrei spostarmi agevolmente un paio di vallate a sud!
La ciclabile è ricavata a margine della statale che risale la vallata? E' sicura o è una semplice riga lungo una statale affollata di auto ?
Per quanto ne so, nelle due vallate a nord, fiumi Metauro e Cesano, (credo neppure sul Misa) non esiste nulla di simile e sono costretto a ricorrere a tortuose strade di campagna, bellissime ma a volte si sente la mancanza di qualcosa di più comodo!
E' semplice seguirle? ad esempio come si attraversa la città di jesi? ci si perde?
grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 12:12:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora considera che siamo in Italia e non in Trentino!
quindi la segnalazione in molti tratti lascia a desiderare
Tutto il percorso segue la striscia di terra che sta tra la statale e il fiume ed essendo 60km trovi di tutto da tratti esclusivamente ciclabili e tratti di stradine di campagna che servono alcune case e quindi, seppur raramente, è possibile incontrare un' auto (ma è veramente un caso)
Il tratto che attraversa la città di Jesi è quello più segnalato e frequentato
Come detto devo sistemare la traccia e se vuoi te la passo ed è semplice seguirla sia con un GPS che con il telefonino (con apposita applicazione tipo oruxmap o viewrenger per esempio)
Una cosa simile esiste anche sul Misa (più corta) e parte da Senigallia (zona centro commerciale Cytiper) e arriva a Casine di Ostra (praticamente arriva al noto negozio di biciclette Cicli Cingolani). Questa l'avevo fatta un paio di anni fa e sinceramente c'erano due percorsi... uno ciclabile per strade bianche e uno che seguiva in single trek il margine del fiume e veniva (o viene non so) usato dagli XCisti per allenarsi per le gare XC appunto, ma quest'ultimo l'ho fatto una volta e in 10km ho bucato 3 volte in quanto pieno di rovi
in questo dell' Esino invece è tutto pulito e non ci sono pericoli tanto che, come detto, è fattibile anche con una bici da tour e gommata leggera
Il punto di forza di questa dell' Esino è che si attraversano molti paesini con piccole stazioni ferroviarie e (compatibilmente agli orari ovviamente) c'è la possibilità di ritornare con il treno, non che fermarsi in bar o trattorie a riposarsi e chissà magari anche a ricaricare le batterie
Ci sono solo due tratti che devono finire a mettersi daccordo:
1) la zona interporto jesi in cui in teoria e in via ufficiale non si può passare e di conseguenza si dovrebbe fare per un paio di km la statale, ma in via non ufficiale qualcuno ha tagliato la rete di un campo privato e si bypassa senza bisogno di prendere l'asfalto. Ma un mio amico che lavora in comune di Jesi mi ha assicurato che stanno lavorando per trovare l'accordo
2) la zona subito dopo castelbellino è in costruzione e un piccolo tratto si deve per forza prendere la viabilità comune, ma è proprio un pezzettino. Stanno lavorando e confido che in breve sia terminata
Non sono esperto di ciclabili, ma secondo me è veramente un bel progetto che spero non venga abbandonato
Poi io l'ho fatta in entrambi i sensi per un totale di 120km! e vi giuro che farla da un senso e dall'altro sembra di fare due ciclabili diverse in quanto si vedono cose diverse che in un senso o nell'altro cambiano!

Fabio

Modificato da - Fabio Bozzo in data 27/04/2017 12:38:25
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 13:59:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
120 km per me sono un po' tanti
A me interesserebbe prenderla a monte di jesi e risalire verso l'appennino. Credo sia il tratto più tranquillo e bello, verso il mare mi pare di ricordare che la vallata sia tutta una zona industriale (o ex industriale purtroppo) Se ci sono strade bianche meglio visto che ho solo mtb! Se riesci a postare una mappa mettila qui sul forum che può interessare altri! Grazie mille! Ignoravo che da Senigallia si potesse risalire fino a Pianello di Ostra. Anche questo è interessante perché da pianello passando per una strada asfaltata secondaria si salta la collina e si arriva in 10 km a Corinaldo che a sua volta è a una quindicina di km da casa mia! Mi ci vorrebbe un carrellino per trascinare le batterie di scorta
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 18:49:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Allegato: Tutta la ciclabile dell' Esino.gpx
217,89 KB



Fabio
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 18:54:23  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio Bozzo ha scritto:



Allegato: Tutta la ciclabile dell' Esino.gpx
217,89 KB





Scusami, da errore!

Puoi rivedere con anteprima?

Grazie


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 18:57:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok allora sopra avete il file di tutta la ciclabile
siccome è il risultato dell'unione di più tratti NON NAVIGATELA ma usatela solo come sottofondo per seguirla
la potete mettere sopra google hearth o su un' app. tipo viewrenger o sul vostro garmin
cmq è un file .gpx e lo gestite come vi pare
ripeto ci sono un paio di tratti ancora non ufficiali, ma fattibili lo stesso
poi mi sono scordato di dire che il tratto della gola della Rossa (il tratto ciclabile) in teoria è chiuso dopo il terremoto, ma non essendoci alternative lo si fa lo stesso, tranquilli. Solo che c'è da scavalcare una sbarra da un metro e mezzo.... se siete in due e vi passate la bici è meglio. Poi subito dopo la frazione di Falcioni di Genga okkio a seguire bene la traccia che se vi sbagliate e cannate il sottopassaggio vi ritrovate in superstrada

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 19:01:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

Fabio Bozzo ha scritto:



Allegato: Tutta la ciclabile dell' Esino.gpx
217,89 KB





Scusami, da errore!

Puoi rivedere con anteprima?

Grazie




???? non so perchè.... non è che l'amministratore deve accettare il file prima di pubblicarlo?

provo a rimetterlo qui

Allegato: Tutta la ciclabile dell' Esino.gpx
217,89 KB

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 19:02:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora qualcuno mi deve dire come si fa a mettere un file .gpx

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 19:06:04  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Purtroppo per la mia "ignoranza" in materia, non posso aiutarti!
Speriamo presto in un altro aiuto!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 19:13:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
va bè allora aspettiamo che qualcuno mi spieghi come fare oppure gliela spedisco in privato e me la pubblica lui per me

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 19:22:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://drive.google.com/open?id=0B8QEu6xQok4lUFhGQWpQZERMb1U

e così? lo potete scaricare?

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 20:11:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

120 km per me sono un po' tanti
A me interesserebbe prenderla a monte di jesi e risalire verso l'appennino. Credo sia il tratto più tranquillo e bello, verso il mare mi pare di ricordare che la vallata sia tutta una zona industriale (o ex industriale purtroppo) Se ci sono strade bianche meglio visto che ho solo mtb! Se riesci a postare una mappa mettila qui sul forum che può interessare altri! Grazie mille! Ignoravo che da Senigallia si potesse risalire fino a Pianello di Ostra. Anche questo è interessante perché da pianello passando per una strada asfaltata secondaria si salta la collina e si arriva in 10 km a Corinaldo che a sua volta è a una quindicina di km da casa mia! Mi ci vorrebbe un carrellino per trascinare le batterie di scorta


Jesi più o meno sta a metà percorso. Potresti fare in due distinte giornate e partendo da Jesi: una volta andata e ritorno verso la gola e un altra volta andata e ritorno verso il mare
Con la ciclabile la zona industriale neanche te ne accorgi tranquillo. Secondo me è molto bella sia la prima che la seconda parte. Provare x credere, fidati

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 20:48:24  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio Bozzo ha scritto:

Allora considera che siamo in Italia e non in Trentino!

Ma dai, sii meno crudo

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 21:59:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello ho scoperto che sei hai il programma google heart basta trascinare sulla finestra i file che ai mandato e vedi tutto il percorso da satellite! bellissimo!
Torna all'inizio della Pagina

gregory
Nuovo Utente


Abruzzo


45 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 19:05:31  Mostra Profilo Invia a gregory un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti.
Sto seguendo con attenzione la discussione, grazie Fabio per l'ottima esposizione, mi piacerebbe farla questa ciclabile dell'Esino, da abruzzese non sono molto distante.
Ho purtroppo problemi ad aprire la traccia, ho provato a fare come dice Andrea ma non riesco. Qualche anima pia per qualche dritta in più??

Grazie

Conway EMR 500 2014
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 20:04:21  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la gradita segnalazione: per combinazione il prossimo luglio avrò senz'altro modo di percorrere questa ciclabile, magari ci salta fuori anche un report per i Jobikers (questa è una minaccia).
Se qualcuno dei più esperti suggerisse come rendere scaricabile il file del percorso, gli facciamo pervenire una torta extra da Pix!

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 20:28:55  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

1) scaricare il programma GOOGLE EARTH da qui (per Win e Mac, versione normale o Pro è lo stesso, io ho scaricato la Pro): https://www.google.com/earth/explore/products/desktop.html

2) installare il programma GOOGLE EARTH sul computer

3) scaricare la traccia GPX messa a disposizione da Fabio Bozzo da qui (salvandola direttamente dal forum scarica un file corrotto): https://drive.google.com/drive/folders/0B8QEu6xQok4lUFhGQWpQZERMb1U
Passando il mouse sul file, appare una freccia verso il basso per il download

4) avviare il programma GOOGLE EARTH

5) trascinare col mouse sul mappamondo la traccia GPX scaricata prima

E' più facile a farsi che a dirsi...


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 20:31:06  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@Paolo: n'a "sbrislòuna" la va bèin...



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 29/04/2017 : 00:17:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bagigio ha scritto:


1) scaricare il programma GOOGLE EARTH da qui (per Win e Mac, versione normale o Pro è lo stesso, io ho scaricato la Pro): https://www.google.com/earth/explore/products/desktop.html

2) installare il programma GOOGLE EARTH sul computer

3) scaricare la traccia GPX messa a disposizione da Fabio Bozzo da qui (salvandola direttamente dal forum scarica un file corrotto): https://drive.google.com/drive/folders/0B8QEu6xQok4lUFhGQWpQZERMb1U
Passando il mouse sul file, appare una freccia verso il basso per il download

4) avviare il programma GOOGLE EARTH

5) trascinare col mouse sul mappamondo la traccia GPX scaricata prima

E' più facile a farsi che a dirsi...




Grazie Bagigio mi hai preceduto egregiamente
ma non ho capito se il problema era: come scaricare la traccia dal link (di google drive messo a disposizione)? o come visualizzarla su cellulare o gps?

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 29/04/2017 : 00:19:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bagigio ha scritto:


@Paolo: n'a "sbrislòuna" la va bèin...






ne avanzo metà

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 29/04/2017 : 00:24:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io per navigare le tracce uso un GPS Garmin (Dakota per la precisione)
sul computer uso BaseCamp o OziExplorer o Global Mapper
ma a volte uso anche lo smartphone attraverso l' applicazione OruxMaps (un po più complicata rispetto altre, ma molto più completa). Non ho mai usato google heart, ma penso sia lo stesso
Però va bè io non faccio testo in quanto tra le "pochissime" mie passioni c'è anche la cartografia

Fabio

Modificato da - Fabio Bozzo in data 29/04/2017 00:27:14
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 29/04/2017 : 00:42:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusate, ma il link dato da Bagigio sopra per scaricare google heart potrebbe non funzionare con il download semplice in certi pc
per cui si deve andare sul link diretto e scegliere la versione che si vuole scaricare da qui
https://support.google.com/earth/answer/168344?hl=it

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

gregory
Nuovo Utente


Abruzzo


45 Messaggi

Inserito il - 29/04/2017 : 23:31:17  Mostra Profilo Invia a gregory un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a Fabio e a Bagigio, mappa scaricata e visualizzata su Google Earth, chiara e precisa.. Non ci resta che percorrerla.
Buon I° Maggio a tutti.

Conway EMR 500 2014
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 01/05/2017 : 22:46:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prosegue la mia riabilitazione a suon di ciclabili
oggi, con l'aiuto di un mio amico di queste zone sono andato ad esplorare le zone tra il fiume Potenza e il fiume Musone
belle zone e ciclabili
alcuni tratti meglio con mtb per via di attraversamenti di campi

qui il link del gpx del mio giro
https://drive.google.com/drive/folders/0B8QEu6xQok4lZjJWNVBNUUFBeFU?usp=sharing

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 02/05/2017 : 12:05:32  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Scusami, gentilmente qualche "fotina" no?

Siamo abbastanza "curiosetti" sulle Esperienze di viaggio di altri!





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 02/05/2017 : 16:45:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Emmmm...
mi dispiace, ma non sono abituato a fare foto.
In genere le faccio fare agli altri del gruppo. Ma in questo periodo sto uscendo in pianura con gente che non fa foto. Mi dispiace tanto

Fabio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.