Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 DESOLFATORE BATTERIE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Black_Foxx
Utente Medio



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 09/05/2017 : 20:02:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, come da titolo volevo sapere i vostri pareri (se ne avete mai avuto uno tra le mani) riguardo al DESOLFATORE per batterie al piombo.
La mia bici dopo una scarica delle batterie quasi totale sento ha avuto un cambiamento, dura meno del normale.
Online ho trovato questo desolfatore che dicono rimuova il solfato che si depositata sugli elettrodi in piombo delle batterie.
Ho contattato un venditore, chiaramente mi ha detto "si si funziona benissimo, bisogna usarlo sempre per preservare la vita delle batterie" ma funziona veramente? molti siti lo sostengono ma altre discussioni sembra di no.

il desolfatore che ho visto e che ho sentito il venditore è questo

http://www.ebay.it/itm/SALVA-BATTERIA-SOLARE-PIOMBO-GEL-AGM-12V-24V-36V-48V-FINO-A-200AH/182129083165?_trksid=p2141725.c100338.m3726&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20150313114020%26meid%3D61d4d79e052e49be9ff15dfaa0dd4f51%26pid%3D100338%26rk%3D3%26rkt%3D30%26sd%3D182302620421

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 09/05/2017 : 21:08:56  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La soluzione definitiva si chiama litio, riduci di gran lunga il peso e ti dimentichi persino il vocabolo solfatazione

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13793 Messaggi

Inserito il - 09/05/2017 : 21:09:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah io ne ho due sulle baterie del solare che si sono rovinate lo stesso :-) Lo scioglimento dei cristalli di zolfo DOVREBBE avvenire con scariche elettriche di alta tensione e bassismo amperaggio. In ogni caso è un processo estremamente lungo che va bene per batterie stazionarie, non certo per quelle della bipa.
Ci sono aziende che promettono il ricondizionamento della batteria, non so se è vero, promettono una capacità dal 80% al 100% ma usano desolfatatori da migliaia di euro...
La scarica delle batterie totale non le danneggia se non vengono lasciate scariche. Infatti i cristalli di zolfo si formano soprattutto a batteria scarica. E non si formano in 12 ore se ti scordi una volta di ricaricare, ma dopo un certo tempo che si lascia la batteria inattiva.
Comunque le batterie al piombo per la mia esperienza sono una vera fregatura, non solo per il peso ma per la capacità che è veramente poca e per i cicli ridotti. Alla fine oggi meglio una cinese da 200 € al litio di tre batterie al piombo di marca... Almeno io la penso così
Torna all'inizio della Pagina

Black_Foxx
Utente Medio



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 09/05/2017 : 21:49:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avete sicuramente ragione per quanto riguarda il litio, ma purtroppo son batterie veramente troppo costose per le mie possibilità. Son troppo tentato a provare questo desolfatore. Male che vada lo rivendo a qualcuno che voleva provare la mia stessa esperienza...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13793 Messaggi

Inserito il - 09/05/2017 : 21:57:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Costose? Cerca nel forum batterie monopattino se proprio vuoi risparmiare
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36006 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 01:17:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, considera che nella mia lunga carriera di meccanico auto mi sono stati dati "in prova" numerosi desolfatatori o presunti tali da impiegare sulle batterie da avviamento delle auto: Non ho mai ottenuto nessun risultato neppure parziale, quindi secondo la mia esperienza NON funzionano affatto!!!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 10:28:16  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Black_Foxx ha scritto:

Avete sicuramente ragione per quanto riguarda il litio, ma purtroppo son batterie veramente troppo costose per le mie possibilità.


Il costoso lo devi quantificare sul lungo periodo, quanto ti costano le batterie nuove al piombo e quanto ti durano?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36006 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 12:09:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah riprendo un attimo la discussione sopra...

Le batterie al piombo di solito quando non funzionano più sono semplicemente a fine vita, NON sono solfatate: La solfatazione avviene SOLO per errori di gestione delle batterie, non ha niente a che fare con il degrado delle piastre dovuto al numero di cicli e all'età!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4051 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 15:24:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mai usato,per me le piombo per la bici avevano senso solo quando le litio costavano 1000 euro

ps la foto che ho nell'avatar è la mia prima kittata con 12 kg di piombo e 6 kg di Ninecontinent,
ora con 2 kg di litio e 2 kg di motore vado più veloce,ho più autonomia,più cicli,e posso pedalare a motore spento

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Black_Foxx
Utente Medio



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 13/05/2017 : 11:29:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@andrea 104KG Non ho capito bene dove posso trovare le batterie che dici te.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13793 Messaggi

Inserito il - 13/05/2017 : 13:28:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato in alto nel forum a ricercare? Ci sono ormai molti post. Decenti sono quelle di beselettronica, ma quelle da 50 euro al pacco. Ci sono anche alla metà ma sono fake, dentro ci sono la meta delle celle.
Torna all'inizio della Pagina

Dolz_Fe
Nuovo Utente


Emilia Romagna


27 Messaggi

Inserito il - 01/09/2017 : 21:17:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io al lavoro avevo un desolfatatore per le batterie dei muletti ma 1) costa tanto 2) va con la 380 3)nelle batterie ci va l'acido sennó non desolfata niente

Ferrara

Ktm Macina Freeze CX5
Torna all'inizio della Pagina

giurti
Utente Medio



165 Messaggi

Inserito il - 13/09/2017 : 09:53:13  Mostra Profilo Invia a giurti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho quel desofatatore, che periodicamente monto sulla mia auto. Secondo me serve (forse) solo per prevenire la desolfatazione; ma se è già avvenuta non risolve niente.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36006 Messaggi

Inserito il - 13/09/2017 : 11:58:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La solfatazione avviene solo se si lasciano le batterie al piombo scariche, se usi normalmente l'auto il processo non avviene, e comunque il 99% delle batterie che si gettano NON sono solfatate, sono semplicemente esaurite, le piastre pian piano si sgretolano fino a far diminuire la capacità e la corrente di scarica a livelli inaccettabili!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.