Autore |
Discussione  |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14595 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2017 : 21:49:56
|
L'altro ieri verso le 19,45 ero in giro per campi e incontro un mio amico in muscolare. Ci fermiamo a parlare della sua nuova bici in acciaio (credo uguale a quella di daiwer) e vediamo su una collina vicina atterrare l'eliambulanza. Un ciclista di un paesino vicino al mio è stato investito da dietro mentre faceva in salita una scassatissima strada comunale. L'automobilista uscito da una curva è stato accecato dal sole basso al tramonto sul crinale della collina e non lo ha visto. Oggi ho saputo che non ce l'ha fatta. Non lo conoscevo , non è famoso e nessuno ne parlerà fuori dalla zona ma anche se ammetto di crederci poco, ho pregato per lui. Mi viene voglia di smettere di pedalare è più pericoloso che buttarsi col paracadute o fare uno sport estremo. Bisogna mettere in conto che quando esci non sai se tornerai, anche se passi sul ciglio della strada... Veramente troppi morti per una cosa così semplice come andare in bicicletta...  
|
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2017 : 21:54:47
|
È molto triste ma è la dura realtà... Purtroppo la strada è un pericolo costante. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 31/05/2017 21:55:33 |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2017 : 14:10:02
|
io vado in bici, faccio movimento divertendomi, se faccio un altro sport mi stufo, se resto sul divano mi va il colesterolo a 250, l'emoglobina glicata a 49, i trigliceridi a 250...
e questa è una condizione molto
molto
più pericolosa che sfrecciare nel traffico.
ho lavorato in palestra come istruttore per molti anni e io adesso non vado ad allenarmi a sentire la puzza del sudore degli altri. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
Modificato da - claudio02 in data 01/06/2017 14:12:42 |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2017 : 19:27:14
|
 quando gli automezzi,e già ce ne sono, saranno dotati di sensori che percepiscono l'ostacolo improvviso (pedone,ciclista,altro mezzo) e frenano autonomamente,si salveranno persone e cose... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
@lby64
Utente Master

Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2017 : 19:47:57
|
Quoto Claudio. Preferisco rischiare di morire vivendo in bici che vivere morendo sul divano. Poi con casco pettorina paraschiena specchietto luci e campanello elettronico faccio il possibile x provare a spostare in la il trapasso il più possibile se così sarà!
 Scusate la frase da cioccolatini ma mi andava...
 Per l'evento invece non posso che provare dispiacere profondo. Spero profondamente anch'io che finalmente l'elettronica a bordo auto serva a qualcosa di veramente importante come la tutela delle vite (delle potenziali vittime ma anche di chi suo malgrado reca danno agli altri, spero non mi succeda mai una cosa così terribile).
 |
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2017 : 18:58:04
|
Il caso specifico fa sempre molta tristezza e mi sento vicino ai familiari di questo ciclista
Ma se abbandoniamo l'emotività, dobbiamo pensare a quante vite vengono spezzate negli incidenti fra automobili: eppure non diciamo mai che smetteremo di usarle
Perciò anch'io quoto Claudio e sottoscrivo la frase di @lbi64
E spero fortemente che i sistemi elencati da Baldiniantonio diventino diffusissimi in poco tempo |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2017 : 16:49:23
|
Non so se in questo caso sarebbe servito ma almeno rendiamoci visibili con luci e catarinfrangenti vari.
Mi capita spesso di incontrare ciclisti e cicliste mimetizzati nel buio... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|