Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 centralina + telecomando e' possibile??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nanni
Utente Normale



86 Messaggi

Inserito il - 19/07/2017 : 19:49:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse possibile collegare al posto dell'acceleratore una ricevente e un telecomando 2.4ghz tipo quelli per skateboard, questo ad esempio http://diyelectricskateboard.com/diy-electric-skateboard-kits-parts/torqueboards-2-4ghz-mini-remote-controller/torqueboards-2-4ghz-mini-remote-controller/ input 5v.
Collegando la ricevente alla centralina come se fosse un'esc o regolatore da modellismo, secondo voi e' fattibile?

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 19/07/2017 : 22:26:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco l'aggeggio ma se funziona sull'accelleratore di un monopattino dovrebbe funzionare su quello di una bipa. Ma a che pro??? vuoi far muovere la bici da sola??
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 08:01:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente si, ma a che scopo???
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Normale



86 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 18:57:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per andarci senza mani
Scherzo mi serve per il progetto del fuoribordo
qualcosa tipo questo


Immagine:

247,23 KB



Immagine:

154,92 KB

per il mio kayak volevo controllarlo da remoto senza fili in giro.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 09:45:08  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nanni ha scritto:

Per andarci senza mani
Scherzo mi serve per il progetto del fuoribordo

per il mio kayak volevo controllarlo da remoto senza fili in giro.
Uh! che bello, io l'ho fatto con un motore a scoppio

Immagine:

133,02 KB
Ho i disegni per come funziona il su o giù. Elica è piede sono di un 4Cv recuperato. Il tuo matorino/elica dove l'hai trovato? quanto costa? Mi piacerebbe vedere il montaggio.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Normale



86 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 21:27:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Giordano, avevo gia' visto sul forum le foto del tuo kayak, complimenti.
Mi spiace avevo specificato "qualcosa tipo questo ".
Le foto che vedi sono di una persona che l'ha realizzato con una cnc e disegni cad, ha realizzato lo stampo del piede e una flangia d'attacco (penso con una stampante 3d) e quello che vedi e' il risultato finale in carbonio.
Il mio verra' simile ma fatto a mano con polistirolo tagliato a filo caldo dal quale ricavero' lo stampo e lo realizzero' in vetroresina, non so' cosa siano cnc, cad e 3d .
questi sono i miei prototipi realizzati con legno tornito e tubo pvc per grondaie, tubo inox per contenere cuscinetti e anelli di tenuta per la tenuta stagna.

assemblaggio primo prototipo


secondo prototipo con piede fuoribordo a 12 volt bisognava solo fissare il motore con un supporto


terzo prototipo


Prova a 24v in un bidone riempito di acqua


Come motore ne ho provati diversi, quello dell'ultimo video, l'ho bruciato per il difetto di un filo dell'avvolgimento che ha provocato cortocircuito e mi ha fatto bruciare anche il regolatore da modellismo. L'ho riavvolto per circa 100kv (cioe' 100 giri per ogni volt, quindi a 24v sono circa 2400 giri meno e perdite siamo intorno ai 1900 giri, ancora troppi) non riesco ad avvolgerlo con meno giri per cui ordinero' questo http://alienpowersystem.com/shop/brushless-motors/alien-6374-outrunner-brushless-motor-60kv-3200w/ quando sara' disponible (a giorni dovrebbe arrivare in ditta). Avra' circa 1200 giri all'elica e quindi dovremmo esserci.
Per il regolatore ho optato per una centralina 24v 350w di elifebike che puo' funzionare fino a circa 4700 giri motore (parlo del motore da modellismo) o 550 hz http://www.etotheipiplusone.net/?p=1706
Scusate se mi sono dilungato troppo con ot.

Tornando in ot quella ricevente con telecomando mi hanno confermato che funziona con una tensione di 3,5-9,3v .
Non conosco invece il valore del potenziometro all'interno, se e' piu' di 5k cosa succede? La centralina va solo in blocco? Non conoscendone il valore posso eventualmente sostituire il potenziometro con uno a slitta da 5k o rischio di bruciare qualcosa all'interno del telecomando?
Ringrazio tutti anticipatamente.










Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 22:20:11  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non facevi prima a comperarne uno già pronto? certo che il piede è troppo lungo ma si potrebbe accorciare.
Stavo pensando che lo avresti montato come il mio ma mi sa che lo metterai laterale o dietro!
Certo che come il mio il tiro è diritto con il remo faresti solo qualche regolazione!
Scusate se siamo OT ma sempre di motori elettrici stiamo parlando

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Normale



86 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 22:37:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bruslhess, ne conosco solo uno e costa 1700 euri che non ho . Finora ho speso 50 euro (motori e regolatore usati). Poi mi piace il fai da me,(e questo non ha prezzo), solo per tutto il resto c'e' "masterc..." (sempre che non ho )
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.