Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Peso massimo zaino???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 23:26:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qual'è il peso massimo di uno zaino per non far venire il mal di schiena ??
So che sarebbe meglio non averloper niente, ma i portapacchi sulle mtb li detesto (tranne per i viaggi)
Ha me già 2kg mi danno fastidio...

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 00:11:54  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
due chili perchè di più ti da molto più fastidio

No dai stavo scherzando: quelli che fanno trekking portano 10 chili ma non hanno le sollecitazioni della strada

se devi fare un tragitto che non è breve, io sopra ai 5 chili non andrei



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 07:26:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bicicletta non porto mai zaini, e infatti anche tutti i ciclisti che girano il mondo hanno le borse: Molto meglio una borsa appesa al tubo orizzontale del telaio!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 08:13:05  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo zaino deve essere buono, con spaziato sulla schiena per non far sudare troppo e che distribuisce bene il peso, che non deve gravare tutto sulle spalle.
Il mio credo sia 3-4 kg che diventano 6-7 quando ci metto dentro la seconda batteria, problemi alla schiena non me ne dà, però sui ripidoni in salita la seconda batteria si sente come sbilanciamento

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 09:08:09  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente dipende anche dall'abitudine e dall'uso..
Io avendo sempre fatto trecking l'ho sempre usato
anche in MTB.
Usavo le borse quando facevo cicloturismo su strada
ma colpa in traffico smisi anni fa.
Per il cicloturismo montano da MTB mai usato borse
solo zaino.
Se lo zaino è buono e ben saldato non inficia molto la
guidabilità e comunque molto ma molto meno delle borse.
Inoltre su certe discese sterrate o si scassano le borse
o si scassa la bici. Lo zaino è comunque un carico
ammortizzato dalle gambe.



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 09:51:20  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo:
con batteria (e braccioli) di ricambio, ferri, cibo e beveraggio, vestiario
etc. 8 kg circa è la norma.
Personalmente reputo essenziale zaini con cinghia addominale che oltre
a tenere aderente lo zaino al corpo evita che lo stesso ti venga in testa
in caso di ribaltamento oltre a tenerlo in posizione da scudo per la schiena.
Questo è un motivo in più che mi porta ad usarlo anche quando giro
in pianura anche se meno carico. Se ti tamponano si tende sempre a sfondare
il parabrezza con la schiena... non si sa mai... tutto aiuta.





“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 10:05:13  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io quando porto la batteria di scorta inserisco nello zaino un vecchio paraschiena da moto, si sa mai.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 12:04:16  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto assolutamente, indispensabile!
Lo indosso sempre, aumenta anche il comfort
distribuendo la pressione su tutta la schiena
ed evitando il fastidio di angoli e bordi duri del carico.



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 21/07/2017 12:25:30
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 12:36:32  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
col mio zaino problemi di confort non ci sono, la parete dello zaino non poggia direttamente sulla schiena, viene tenuta distanziata per far circolare l'aria e limitare la sudorazione

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 20:18:20  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io in genere porto sempre lo zaino, di solito il peso si aggira sui 2Kg quando non c'è anche la sacca idrica, ma quando utilizzo lo zaino con la protezione della schiena (che già di suo pesa 1 Kg circa) e mi porto dietro anche le protezioni per gomiti e ginocchia, la mentoniera del casco, la sacca idrica e qualche attrezzo per le emergenze, si arriva allegramente a 6-7 Kg.
Elemento importante è la fascia addominale per tenerlo fermo, come già ti è stato detto.
Ci sono zaini di ogni tipo e misura, ma è importante che abbia uno schienale fatto in modo tale da favorire la ventilazione e non farti infradiciare la schiena.
Una soluzione abbastanza economica, ma comunque capiente e ben fatto, è costituita da questo zaino che puoi ordinare su Amazon, col quale mi sto trovando molto bene https://www.amazon.it/Ciclismo-Sportiva-Escursione-Ultraleggero-Alpinismo/dp/B00T2AK7OI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1500661012&sr=8-1-spons&keywords=zaino+lion&psc=1

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 22:39:17  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Borse, cento volte più le borse!

Pure in fuoristrada

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 23:53:04  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io. Mi sto trovando incredibilmente con lo zaino trekking preso al lidl qualche anno fa, successivamente non li hanno più avanti così buoni

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 22/07/2017 : 20:16:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le preziose informazioni. Il problema nasce dal fatto che alterno due-tre bici e passare sempre attrezzi bomboletta, camera d'aria, impermeabile per l'inverno diventa molto scomodo così ho messo tutto in uno zaino.
Solo che lo zaino tende a scendermi proprio nella zona lombare e sballonzolarci sopra.
Oltretutto ho da sempre la schiena storta, se mi appoggio a una parete con le scapole e il sedere appoggiato al muro, riesco agevolmente ad infilare il braccio dietro, quindi c'è una curva di più di 10cm (schiena simile a quella di molte donne, di solito gli uomini sono diritti).
Lo zaino si appoggia perfettamente nell'incavo, il che non sarebbe un male se poi la schiena non facesse male
Adesso proverò a spostare gli attrezzi in una borsetta sotto sella e montare un porta bottiglia per l'acqua e vedrò se la situazione migliora...
Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 09:32:46  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea io pure ho sofferto molto di mal di schiena, ernia del disco, e da un decennio lo tengo a bada.

Ascolta a me...

Lascia perdere gli attrezzi nello zaino! Spero che la tua sperimentazione con le borsa sottosella ti soddisfi e sennò ci sono borse di tutti i tipi.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 09:33:58  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quanto scrivi penso che tu stia usando uno zainetto floscio, prenditi uno zaino trekking, con retina antisudore buoni spallacci e cintura addominale. Lo zaino non deve sballonzolare, io dopo averlo indossato quasi non mi rendo conto di averlo, tranne quando ho dentro la seconda batteria, ma solo per lo sbilanciamento all'indietro

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

giuseppe bonomi
Utente Normale


Lombardia


69 Messaggi

Inserito il - 31/07/2017 : 20:54:10  Mostra Profilo Invia a giuseppe bonomi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera io ho fatto questo supporto,porto al lavoro uno zaino riempito sempre di tutto caricabatteria,e vettovaglie,perchè non sopporto lo zaino sulla schiena,preferisco che me lo porta la bici.scusate se la foto è troppo grande,ma non sono capace di ridimensionarla.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 31/07/2017 : 21:00:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto barba

L5-S1 ringraziano

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 31/07/2017 : 21:08:43  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un buon zaino deve calzare come le scarpe. Non deve assolutamente dare fastidio!
Deve essere piccolo con cammelbeck.
La batteria aggiunta e gli atrezzi vanno appesi alla bici con qualsiasi sistema basta che non si muova.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 31/07/2017 21:09:37
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 31/07/2017 : 21:19:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho risolto mettendo gli attrezzi sottosella. Adesso nello zaino c'è solo una bomboletta gonfia e ripara e una camera d'aria e non li sento neppure.
Continuo a portarloper un motivo indecente ho appeso un fanalino posteriore dietro lo zaino e mi sento più sicuro con quello acceso nel tardo pomeriggio. Sulle mtb i fanalini mi duravano due uscite e mi stancavo di cambiarli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.