Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 motore centrale italiano OLIEDS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 19/09/2017 : 05:23:34  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

Meglio un hub alimentato a 48 volt come quello della Ekletta. Meno soldi e più prestazioni.
Le prove di Pix parlano chiaro
La Ekletta MC sale sul 10% a 16.2 kmh a pedalata simbolica
La Armony sale in prima marcia 10.41 kmh e non a pedalata simbolica.



Francamente non ho capito perchè Pix sia sceso sotto le 50 pedalate al minuto nei tratti più duri e non abbia fatto le circa 60 pedalate che il motore esige. Forse la bici non ha un cambio adatto, ma questa è una resposabilità progettusle, non del motore.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 19/09/2017 : 19:26:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(esatto Shilah: sulle salite più ripide ero in 1.a e non avevo altre marce; è quello che dico sempre: un centrale con un cambio che non ha rapporti corti finisce con l'andare peggio di un hub
poi preciso ancora una volta che nelle prove cerco l'andatura che richieda il minimo sforzo)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 19/09/2017 : 21:07:34  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

(esatto Shilah: sulle salite più ripide ero in 1.a e non avevo altre marce; è quello che dico sempre: un centrale con un cambio che non ha rapporti corti finisce con l'andare peggio di un hub
poi preciso ancora una volta che nelle prove cerco l'andatura che richieda il minimo sforzo)



Non mi resta che quotare. Purtroppo sono molti i centrali su bici da città con rapporti inadeguati alle salite. Trovo corretto anche specificare che provi le bici richiedendo uno sforzo minimo. Chiaro che una persona con indole sportiva puó discutere questa impostazione ma altri meno dotati ne devono tener conto. Non siamo tutti uguali e le esigenze sono diverse per ciascuno di noi.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 21/09/2017 : 03:56:16  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pix
nella prova dici che il cambio è ben rapportato. 2.5 metri in prima per una cittadina sono ok. ma questa bici sale sul 10% in prima a 10.4. mentre un hub a 48 volt sale a 16 a pedalata simbolica.
dai... magari questo motore italiano? alimentato a 48... non sarebbe male sempre che su una bici da 500 euro non lo faranno pagare 2500
l'Italia che frega gli italiani. evviva!
Torna all'inizio della Pagina

faustus50
Nuovo Utente


Liguria


19 Messaggi

Inserito il - 22/09/2017 : 01:22:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho un atala am 80 con motore olieds e devo dire che va da dio, altro che bosch performance che avevo prima, vorrei sapere se e modificabile l'aumento velocita
dello sbocco a circa 35 Km ora da usare in srtada dismessa da anas chi sa qualcosa ??
ce gia lo speedup per questo Motore ?

fausto baccino
Torna all'inizio della Pagina

faustus50
Nuovo Utente


Liguria


19 Messaggi

Inserito il - 22/09/2017 : 01:29:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho una atala con motore Olieds devo dire che va da dio prima avevo il bosch performance , con questo motore vado molto di piu con meno supporto muscolare,
volevo chiedere agli adetti se ce gia lo sbocco velocita per questo mootore, ho con modifica Sfw si puo dare qualche km in piu allo sbocco 25 Km ora.

fausto baccino
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 22/09/2017 : 01:30:43  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh lo ripeto da molto tempo: generalmente gli hub in pianura e fino al 10-12 percento vanno più forte di molti centrali
Ma sopra a queste pendenze i centrali si prendono la rivincita - se ben rapportati

Bisogna però notare che un hub in piano consuma un 15(e anche 20) percento in meno,
ma sopra al 10% tende a consumare più di un centrale

Insomma: non c'è la soluzione "per tutte le stagioni", si deve scegliere quella più adatta alle proprie esigenze


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 22/09/2017 : 09:49:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
faustus50 ha scritto:


ce gia lo speedup per questo Motore ?



Si, per il motore Oileds o AM80 (Atala) è disponibile lo sblocco di velocità SpeedUp Furious.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike


Modificato da - Stefanschen in data 22/09/2017 09:50:40
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 22/09/2017 : 13:09:24  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono riuscito a trovare l'estrattore per svitare la ghiera che tiene ferma la corona sul motore AM80 della mia Atala B-cross.
E' un estrattore comune, si trova nelle ferramenta specializzate al costo di circa 25 Euro (più o meno come una bussola per cricchetto di buona marca di pari dimensione).
Ecco le foto con il codice inciso sull'estrattore:
Immagine:

146,41 KB

Immagine:

137,73 KB

Immagine:

103,35 KB

Il motore senza corona si presenta così:

Immagine:

87,49 KB

Nella parte inferiore sono presenti due fori passanti che potrebbero essere utilizzati per una piastra di protezione per uso fuoristradistico o per un coperchio colorato qualora si volesse personalizzare la bipa.

Immagine:

86,32 KB

Questa è la corona smontata con 38 denti:è una Miche di ottima qualità. La sostituirò con una 32 denti FRM per monocorona.

Immagine:

128,77 KB

Le pedivelle sono FSA con lunghezza 170mm

Immagine:

139,21 KB

Il cambio è un onesto Shimano altus con gabbia lunga. Ha una inclinazione così accentuata perchè manca provvisoriamente la corona anteriore.
La cassetta 12-36 montata in sostituzione della 11-34 originale funziona perfettamente.

Immagine:

78,99 KB

Pregevole la presenza di un sistema frenante idraulico Shimano con dischi da 180mm anteriori e posteriori; anche i mozzi sono Shimano.

Immagine:

57,51 KB

Immagine:

73,59 KB

La piastra della batteria è in alluminio ed è fissata con 3 viti al telaio.
Sulla mia bipa erano presenti solo 2 viti (più che sufficienti a dire il vero), ma poichè era già predisposto il foro con relativa filettatura rinforzata nel telaio ho completato il fissaggio con una terza vite M5 inox identica alle altre:
Immagine:

58,16 KB

Il sensore di velocità montato sul carro posteriore è marchiato "Bafang", scelta saggia perchè di facile reperibilità. Da migliorare la fresatura del foro dal quale esce il cavo il bordo un po' tagliente potrebbe danneggiare la guaina del cavo a lungo termine (ma è una sottigliezza).

Immagine:

52,24 KB

Davvero sorprendente il display: nella funzione avanzata permette di leggere la tensione in tempo reale dei 10 paralleli di celle contemporaneamente. E' utilissima per analizzare lo stato della batteria come solo apparecchiature professionali sanno fare.

Immagine:

44,54 KB

Bellissima anche la possibilità di avere dati in tempo reale su coppia, potenza e giri sempre in tempo reale in questa modalità diagnostica:

Immagine:

38,93 KB

La batteria ha l'inserimento con sgancio laterale che permette l'inserimento anche in spazi angusti (come Yamaha).
La sede del dente della serratura sulla batteria è in plastica, la avrei preferita in metallo, ma sembra comunque solida.

Immagine:

83,21 KB

Nei prossimi giorni proverò la Atala B-Cross AM80 con rapporti accorciati (anteriore 32 denti, posteriore 12-36 denti) e riferirò le mie impressioni.

Buona giornata da Marco!
Torna all'inizio della Pagina

macchia
Nuovo Utente


Piemonte


4 Messaggi

Inserito il - 22/09/2017 : 14:57:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno grazie per le utili informazioni. Anche io sto seguendo questo motore come alternativa "open" al bosch cx e devo dire che le prime impressioni dalle descrizioni trovate in rete sono ottime. Posso chiedere autonomia della batteria e se si capisce che celle monta?

Grazie in anticipo
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 22/09/2017 : 16:00:25  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

faustus50 ha scritto:


ce gia lo speedup per questo Motore ?



Si, per il motore Oileds o AM80 (Atala) è disponibile lo sblocco di velocità SpeedUp Furious.



Le prestazioni che si raggiungono sono le medesime (velocità in pianura)?

La vita è come una ruota.

Modificato da - mibe in data 22/09/2017 16:13:03
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 22/09/2017 : 16:38:07  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inoltre chiedo se si può vagamente prevedere quanto questo motore Olieds (e il AM 80?; ha lo stesso funzionamento dell'Olieds questo motore?) potrà diffondersi tra le biciclette elettriche e, in particolare, su quelle tipo "City bike".

La vita è come una ruota.

Modificato da - mibe in data 22/09/2017 16:40:08
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 22/09/2017 : 17:52:51  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mibe ha scritto:

Inoltre chiedo se si può vagamente prevedere quanto questo motore Olieds (e il AM 80?; ha lo stesso funzionamento dell'Olieds questo motore?) potrà diffondersi tra le biciclette elettriche e, in particolare, su quelle tipo "City bike".

Non é certo facile rispondere ad una domanda come questa..se tutti ne parlano bene è possibile che il motore abbia il successo che si merita. Per quel che mi riguarda seguo questo motore con attenzione
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 23/09/2017 : 11:18:24  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attendo la risposta sulle prestazioni da Stefanschen; nel frattempo mi sono documentato un po' e mi pare che il motore AM80 di Atala non abbia la possibilità di commutare da pedalata assistita a sostituita come ha l'Olieds (il livello 5 emulazione PAS). Per me è questo soprattutto che rende il motore Olieds interessantissimo (già anni fa in un post su questo forum chiedevo se esistevano bipa con le due tipologie di motorizzazione; a quel tempo ovviamente non esistevano e neppure si pensava si profilasse a breve la possibilità che ce ne fossero).

La vita è come una ruota.

Modificato da - mibe in data 23/09/2017 11:34:31
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 23/09/2017 : 19:12:35  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mibe: confermo che l'AM80 ha i cinque livelli (50-100-200-300-400%) ma non ha la "emulazione PAS"



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 24/09/2017 : 17:53:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho provato un atala AM80, solo 3-4 km e al 5 Liv. non sarà un pas ma, in pratica spingevo il peso della gamba

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

faustus50
Nuovo Utente


Liguria


19 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 21:32:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho una Atala B cross ccon motore oleds Am280 , ho percorso circa 300KM devo dire cheilmotore ha un ottimo tiro ed elasticita ,
specialmente in step 5 si affrontano pendenze con poca fatica ultimamento ho notato anche a motore spento quando pedalo un ticchettio come se girassi i pedali
in controtedenza non e forte ma fastidioso ,puo essere mancanza di grasso ? in qualche zona dei pedali ho cinghia motore ?
chi ne capisce mi dica qualcosa

fausto baccino
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 01/11/2017 : 14:00:46  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi arrivato a 430 km con la mia Atala B-Cross AM80.
Devo dire che complessivamente le prestazioni sono ottime.
Il pregio principale è la risposta prontissima ad ogni variazione della frequenza di pedalata e di pressione. Ne risulta una possibilità di rilancio rapidissima soprattutto in fuoristrada molto scosceso. La limitazaione è data solo dal telaio front e dalle pedivelle da 175mm (un po' lunghe) che ogni tanto potrebbero toccare i sassi più sporgenti sulle salite ripide molto dissestate.
Il motore si è "sciolto" intorno ai 350 km aumentando progressivamente la spinta e l'autonomia. Questo si verifica, se si fa attenzione, anche su altri motori centrali.
Probabilmente il grasso del quale sono ricoperti gli ingranaggi si distribuisce in maniera ottimale riducendo gli attriti dovuti alla viscosità.
Preso dalla vivacità del motore ho eseguito dei lunghi tratti con assistenza 4 (su 5) con il torsimetro che segnava spinta massima.
Qui si sono verificati dei piccoli inconvenienti: il motore si è spento all'improvviso.
Dopo alcuni tentativi di riaccensione è ripartito e ho potuto proseguire con prestazioni ottime.
Ieri si è verificato un inconveniente più fastidioso: dopo il tratto di alcuni chilometri con assistenza 4 e motore spinto al massimo si è spento tutto all'improvviso.
Dopo numerosi tentativi di accensione il motore NON è ripartito.
Ho dovuto proseguire con motore spento fino a casa. Fortunatamente il rapporto 32T anteriore con il 36T posteriore da me installato è pedalabile anche in salita, ma la fatica è tanta soprattutto alla sera dopo il lavoro!
Arrivato a casa ho sganciato la batteria e la ho subito reinserita: tutto è tornato a posto.
Ho eseguito la modalità diagnostica e tutto era a posto, compresa la tensione perfetta dei paralleli della batteria.
E' quindi probabile che vi sia una protezione da surriscaldamento o da sovraccarico che provoca lo spegnimento improvviso del sistema.
E' necessaria solitamente una attesa di pochi secondi per far ripartire il sistema.
Occasionalmente è necessario SGANCIARE E RIAGGANCIARE LA BATTERIA per far ripartire il sistema. Quindi , in occasione di lunghi giri, è essenziale PORTARSI LE CHIAVI DELLA BATTERIA !!! per non rischiare di rimanere senza assistenza.
E' probabile che l'errore venga corretto con i successivi aggiornamenti.
Vorrei conoscere dagli sviluppatori la presenza di eventuali sistemi di protezione da surriscaldamento o sovraccarico responsabili degli spegnimenti improvvisi.
Ad occhio sembrerebbero dei fusibili "autoripristinanti": è possibile?
Buona giornata da Marco!!

Modificato da - Mister D in data 01/11/2017 14:05:55
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 02/11/2017 : 10:08:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che brutte notizie... Speriamo in errori di gioventù!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 02/11/2017 : 11:04:34  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembrerebbe un problema della batteria più che del motore, un drop eccessivo ha fatto scattare la protezione sul motore, che si è ripristinata staccando e riattaccandola

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 02/11/2017 : 14:58:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Sembrerebbe un problema della batteria più che del motore, un drop eccessivo ha fatto scattare la protezione sul motore, che si è ripristinata staccando e riattaccandola


Quoto, stessa idea
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 10/11/2017 : 11:06:20  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mister D ha scritto:

...arrivato a casa ho sganciato la batteria e la ho subito reinserita: tutto è tornato a posto.
Ho eseguito la modalità diagnostica e tutto era a posto, compresa la tensione perfetta dei paralleli della batteria.


No, non era tutto a posto. La mattina dopo, accennata una pedalata, si spegne tutto senza riaccendersi. Stacco la batteria, riparte il sistema, ma appena accenno a una minima pedalata si rispegne.
Stacco e riattaco la batteria e compare finalmente la causa del malfunzionamento: "ERRORE 106", cioè malfunzionamento torsimetro.
Naturalmente l'errore si manifesta a pedale scarico e ricompare anche dopo aver resettato gli errori con l'apposita funzione.
Conclusione: bipa spedita ad Atala in garanzia.
Speriamo bene, ho comunque fiducia nel progetto Olieds AM80 e spero che questo piccolo inconveniente contribuisca a rendelo migliore e affidabile.
Un saluto da Marco!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 10/11/2017 : 14:36:10  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tienici informati, vediamo i tempi di reazione

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 14/12/2017 : 21:30:03  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bipa ritornata ieri dall'assistenza di Atala.
Apparentemente tutto identico a prima, tranne il display che mostra un ODO di pochi km al posto dei miei 420 percorsi: probabilmente è stata sostituita la centralina, forse anche altri componenti interni al motore.
Purtroppo non viene comunicato dall'assistenza il dettaglio degli interventi eseguiti, del resto lo capisco, interessa probabilmente solo a noi che siamo "precisini", all'utente medio basta che la bipa funzioni!
Comunque tutto risolto, la pedalata è sempre gradevole nell'uso urbano, mai brutale.
In salita estrema, che devo affrontare per tornare a casa la sera dopo il lavoro, la spinta è corposa come al solito, si sale bene a livello 3 ( su 5), senza fatica con livello 4, con il 5 si puó mantenere una alta velocitá, ma la spinta ottimale non si ottiene immediatamente, bisogna raggiungere un po' di velocitá per ottenerla.
E' probabile che il motore sia un po' legato, soprattutto se sono stati sostituiti dei componenti, il miglior comportamento lo ottengo di solito intorno ai 500 km di percorrenza.
Mi impegno ad usare la Atala b-Cross AM80 il più possibile nonostante qui in Trentino le strade siano un po' impegnative con neve, ghiaccio e alberi caduti!
Vi aggiornerò sul comportamento del motore AM80 al quale tengo molto in quanto ottimo progetto italiano.
Un saluto da Marco!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 15/12/2017 : 11:28:53  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in genere viene sostituito il motore intero, non solo la centralina

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 15/12/2017 : 15:05:45  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

in genere viene sostituito il motore intero, non solo la centralina

Quella è prassi Bosch, da evitare. Si sostituisce quello che non funziona e basta.Vuol dire che esiste una ricambistica e che esisterà anche dopo il periodo di garanzia.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 15/12/2017 : 16:44:08  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:


Quella è prassi Bosch, da evitare. Si sostituisce quello che non funziona e basta.Vuol dire che esiste una ricambistica e che esisterà anche dopo il periodo di garanzia.


non solo Bosch, anche Yamaha e penso pure Shimano e Brose.
Tutto sommato che un biciaio qualsiasi non metta le mani nel motore forse lo preferirei.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 15/12/2017 : 19:21:56  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già ma molti possessori di quei motori vendono il tutto entro i due anni della garanzia. Il mio bbs ha 4 anni, ho cambiato centralina una volta e non vedo motivo per sostituire qualcosa a breve. Anche questo motore è modulare. Si vede una centralina facilmente accessibile senza smontare il motore. Per me è tutto valore aggiunto. Motore, batteria e centralina separati vuol anche dire possibilità di aggiornamento nel tempo.

Modificato da - SHILAH in data 15/12/2017 19:23:04
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 15/12/2017 : 21:24:02  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si chiama monopolio, preferisco riparare e non cambiare perchè cambiare significa pagare per buttare........no non ci siamo
anche io ho preso il tsdz2 per il torque e perchè si trovano tutti i ricambi, se una cosa non è riparabile per l'utilizzatore la remissione è certa
Torna all'inizio della Pagina

Ossicino
Utente Normale




53 Messaggi

Inserito il - 18/12/2017 : 10:22:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un mese per risolvere il problema è un po' troppo, no ?
Anche a me piace questo motore ma se l' assistenza è questa non ci siamo...
Torna all'inizio della Pagina

oloturia
Utente Normale


Emilia Romagna


96 Messaggi

Inserito il - 28/01/2018 : 18:12:56  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno e ben ritrovati, mi ripresento dopo qualche tempo in questo bel forum, 3-4 annetti circa, e mi stò interessando di nuovo perché la bici che avevo assemblato, si trattava del famoso kit nine continent JZ-FC che ho montato con l'aiuto di tutti forumisti che ancora ringrazio ed in particolare di "outside", non funziona più, la batteria non si carica più e non sò perché. Difficilmente sarò in grado di capire perché la batteria non si carica più quindi sono a caccia di soluzioni alternative.
Comunque se qualcuno vuole darmi qualche idea sul guasto, in anticipo lo ringrazio. Molto interessante questo motore al mozzo però separatamente non viene venduto

Modificato da - oloturia in data 28/01/2018 18:17:47
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 29/01/2018 : 01:29:26  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...dopo qualche tempo in questo bel forum, 3-4 annetti circa, ...la batteria non si carica più e non sò perché.

Se stai parlando ancora della 36 volt 19 AH al litio assemblata da Denny, gli annetti passati sono 7-8. Il litio si deteriora già dopo un paio d'anni... quindi se sei sicuro che il caricabatterie funzioni bisognerà ricellare la batteria.
Torna all'inizio della Pagina

oloturia
Utente Normale


Emilia Romagna


96 Messaggi

Inserito il - 29/01/2018 : 16:21:31  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si elettricooo!!...proprio quella lì !!
...assemblata da denny, ha funzionato fino all'anno scorso!
è obsoleta allora? ricellata cosa significa? smontata e testato il funzionamento delle celle e rimontata? non è meglio allora sostituirla?
...accidenti già 7-8 anni!

Modificato da - oloturia in data 29/01/2018 16:32:14
Torna all'inizio della Pagina

oloturia
Utente Normale


Emilia Romagna


96 Messaggi

Inserito il - 29/01/2018 : 16:29:08  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo ringraziare anche Pixbuster che come tanti in questo forum mi hanno aiutato ad assemblare la bici, ne sono andato fiero in questi anni e tutti quelli che l'anno vista la guardavano con ammirazione e interesse, mi sono vantato un po', ma ho indicato il forum come motore e merito del risultato.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/01/2018 : 17:26:08  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di tutto questo è il tread sbagliato, qui si parla del motore Olieds.
Ricellare vuol dire sostituire le vecchie celle con nuove

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

oloturia
Utente Normale


Emilia Romagna


96 Messaggi

Inserito il - 29/01/2018 : 18:39:43  Mostra Profilo Invia a oloturia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie, cercherò un thread più adatto alla ricellatura.
ma rimango in osservazione su questo motore OLIEDS, credo che se venduto separatamente dalla bici possa aprire nuove opportunità.

Modificato da - oloturia in data 29/01/2018 18:41:04
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 31/01/2018 : 17:47:32  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è secondo me che essendo un motore "giovane" lo si trova disponibile attualmente solamente su un numero troppo esiguo di biciclette elettriche. Spero riesca a diffondersi molto di più tra i produttori di bipa.

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 31/01/2018 : 18:15:31  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mibe ha scritto:

Il problema è secondo me che essendo un motore "giovane" lo si trova disponibile attualmente solamente su un numero troppo esiguo di biciclette elettriche. Spero riesca a diffondersi molto di più tra i produttori di bipa.

Il primo anno in cui è uscito Yamaha era montato solo da Giant. Con Haibike ha avuto una certa diffusione ma adesso è Haibike che non brilla..
In ogni caso il motore Olieds è montato su un numero sufficiente di tipologie di bici diverse fra loro. Su Olympia e Atala non è montato sulle bici top di gamma ma questo non è necessariamente un male.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 31/01/2018 : 19:38:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vuoi che le multinazionali non facciano un contratto capestro che obbliga i produttori di bici a usare solo un motore su un certo tipo di bici? mi sorprenderebbe se non fosse cosi
o forse le bici di oltre 3000€ sono comperate anche per vantarsene con gli amici e un motore sconosciuto ti svaluta.... Insomma al bar se ti dicono "ah, il mio è un bosch... il tuo che roba è??" per qualcuno è importante
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 31/01/2018 : 21:12:22  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oloturia ha scritto:

rimango in osservazione su questo motore OLIEDS, credo che se venduto separatamente dalla bici possa aprire nuove opportunità.



Cosa te ne fai del motore venduto separatamente se per montarlo hai bisogno di telaio dedicato? Niente.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 04/02/2018 : 12:53:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ho avuto tra le mani la stessa bici con lo stesso problema, che ho rimandato direttamente tutto al mittente perché nuova e perché non sono un assistenza ufficiale e la bici è coperta da garanzia. Quoto per le pedivelle al primo dosso ho toccato. Forse il problema sarà dovuto da qualche sensore vicino la batteria o al motore per il troppo calore .Per le prestazioni e il rumore nulla da segnalare a parte la batteria da 11Ah un Po piccola per un uso intensivo .Aspetto aggiornamenti per la riparazione.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/02/2018 : 16:16:33  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Vuoi che le multinazionali non facciano un contratto capestro che obbliga i produttori di bici a usare solo un motore su un certo tipo di bici? mi sorprenderebbe se non fosse cosi
o forse le bici di oltre 3000€ sono comperate anche per vantarsene con gli amici e un motore sconosciuto ti svaluta.... Insomma al bar se ti dicono "ah, il mio è un bosch... il tuo che roba è??" per qualcuno è importante


Guarda meglio i listini, e troverai che la maggior parte dei produttori usa più di un motore, a partire da haibike con bosch e yamaha, ma molti hanno a listino bosch e shimano.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/02/2018 : 16:20:16  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:
Cosa te ne fai del motore venduto separatamente se per montarlo hai bisogno di telaio dedicato? Niente.


Essendo come attacchi compatibile col Bosch si potrebbe utilizzare per rimpiazzare un motore guasto, e poi Telai per motori bosch si trovano anche su ebay

Rimane il fatto che ha dichiarato esplicitamente che non lo vendono da solo.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

RED007
Utente Medio


Lombardia


122 Messaggi

Inserito il - 21/03/2018 : 15:00:21  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se con ‘molto’ ritardo, faccio i miei migliori auguri a Marco . Anche Lucia, a cui hai dato la speranza di affrontare delle belle salite, ti saluta.

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 09/04/2018 : 00:07:01  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri a sole&vento vista parcheggiata una atala citybike con am80, chiaramente acquistata da poco

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 17/07/2018 : 21:50:22  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Segnalo che in questo video negli ultimi minuti si riesce a vedere l'assemblaggio del motore.
https://www.facebook.com/OLIedsa/videos/230718347565275/

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 17/07/2018 : 22:35:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In pratica nel carter centrale c'è un solo ingranaggio in plastica e il sensore di sforzo sul movimento centrale... più semplice di così... (meno roba c'è meno si rompe )
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 09/08/2018 : 13:45:06  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allego un file ricevuto da Marco M.
Dice che ci saranno anche belle novità a breve.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 09/08/2018 : 13:49:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Allegato: link e-bike clienti OLIeds.pdf
565,44 KB
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 09/08/2018 : 15:18:27  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Allego un file ricevuto da Marco M.
Dice che ci saranno anche belle novità a breve.


Speriamo nelle novità a breve perché quelle sono tutte le bici del 2018.
Mi è dispiaciuto non vedere un maggior supporto di Atala per la full a buon prezzo ma ha una sua logica se il nuovo motore più piccolo non è ancora in piena produzione. Confido nel modello sport che appare anche qui:
http://ebike.bicilive.it/e-magazine/bike-news/motore-olieds-sport-2019/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.