Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 corona 40 denti per HAIBIKE SDURO TREKKING 4.0
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ant
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 04/09/2017 : 08:16:51  Mostra Profilo Invia a ant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

dopo 5000km con una rr 5.3 kittata alcedo, che ho sottoposto ad ogni tipo di stress e smontandola e rimontandola decine di volte e portandola in ogni dove, ho appena acquistato una HAIBIKE SDURO TREKKING 4.0.
Bella, bellissima, solida, tranquilla, silenziosa, meno reattiva ma meno stancante e con la quale vorrei farmi 40km al dì per andare in ufficio e tornare.
La SDURO TREKKING 4.0 ha motore yamaha con una sola corona con 38 denti e pensavo, dopo una 50 di km e visti i percorsi che affronto, di cambiarla con una da 40 per avere un poco più di allungo.
Però sarebbe la prima volta che faccio un'operazione del genere e vorrei avere qualche consiglio:
1) si può fare? da quel che leggo in giro, sì.
2) cosa compro? ho paura di prendere qualcosa che non si adatti e, purtroppo su internet spesso trovo descrizioni pubblicitarie che mi lasciano perplesso sull'effettiva capacità descrittiva.

grazie!

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 04/09/2017 : 08:48:07  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://speedup.altervista.org/seedup-ghost-for-yamaha.html
Lo produce un utente del forum, vai tranquillo.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 04/09/2017 : 10:02:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao la bici non la conosco,con la corona più grande puoi arrivare ai 25 km/h con cadenza più bassa,ma elettronicamente sarai limitato lo stesso
se monti lo sblocco vai di più e consumi di più

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

ant
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 04/09/2017 : 10:15:50  Mostra Profilo Invia a ant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte ma non sono (almeno per ora) interessato allo speedup. Semplicemente volevo qualche suggerimento per una corona da 40 denti.

:)

antonio
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 04/09/2017 : 10:22:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
38-40 ti cambia poco,magari con una 44-46 cominci a sentire la differenza,
controlla da quant'è il pignone piccolo sulla ruota,due denti su quello si sentono

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

ant
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 04/09/2017 : 14:09:41  Mostra Profilo Invia a ant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

38-40 ti cambia poco,magari con una 44-46 cominci a sentire la differenza,
controlla da quant'è il pignone piccolo sulla ruota,due denti su quello si sentono


è uno Sram PG920, 9 pignoni da 11 a 34 denti. dici una corona da 44? ma regge? il bash guard non diventa troppo piccolo?

ciao!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/09/2017 : 14:51:54  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia ha la doppia corona, 32-44 quindi il motore la regge senza problemi.
Il bash guarda sarà piccolo ma non ha funzionalità tecniche, serve a non sporcare i pantaloni, quello che ti darà problemi sarà il guidacatena, oltre che la catena stessa che con la 44 risulterà troppo corta.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

ant
Nuovo Utente


Lazio


19 Messaggi

Inserito il - 04/09/2017 : 16:26:14  Mostra Profilo Invia a ant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

la mia ha la doppia corona, 32-44 quindi il motore la regge senza problemi.
Il bash guarda sarà piccolo ma non ha funzionalità tecniche, serve a non sporcare i pantaloni, quello che ti darà problemi sarà il guidacatena, oltre che la catena stessa che con la 44 risulterà troppo corta.


giusto... la catena e il guidacatena. per questo mi accontentavo di un paio di denti in più...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.