Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Smerigliatrice a batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ossicino
Utente Normale




53 Messaggi

Inserito il - 11/09/2017 : 19:43:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per il lavoro mi farebbe comodo una smerigliatrice angolare a batteria, oltre a quella a filo che già possiedo... a volte mi capita di dover fare dei tagli al volo di bulloni da 10/12 mm grippati e mi tocca tirare metri e metri di prolunga !
Visto che vorrei usare una bella batteria a 36 V che ho e uso poco , sto cercando un flessibile solo corpo a 36V a prezzo ragionevole ma vedo su Amazon/ebay che sono praticamente tutti a 18V !
Secondo voi se ne prendo uno a 18V e lo alimento a 36V mi regge per un uso discontinuo , cioè il tempo di tagliare un bullone / pausa/ altro bullone e così via ?
O è necessario uno stepdown ?
La batteria la collegherei al grinder con un cordone "ombelicale" .
Grazie a chi vorrà rispondere.

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 11/09/2017 : 20:25:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti serve uno step down di adeguata potenza, raddoppiare la tensione ad un eletroutensile è veramente troppo!!!

Non è nemmeno un problema di tensione troppo alta, è che il disco girerebbe al doppio della velocità prevista, con gravi rischi di sbriciolamento!!!

Modificato da - Barba 49 in data 11/09/2017 20:26:57
Torna all'inizio della Pagina

Ossicino
Utente Normale




53 Messaggi

Inserito il - 12/09/2017 : 10:55:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì Barba, immagino che qualche problema la velocità di rotazione la possa portare a vuoto ma è anche vero che durante il taglio il disco gira più lentamente. Penso però che il motore spinto a 36V non lavori nel suo range ottimale per cui dovrebbe scaldare-cuocersi molto di più....

Ho trovato su ebay due stepdown da 20A che dovrebbero andare bene. Il primo però accetta come tensione in ingresso fino a 40V , mentre la batteria da carica fa 42V ...meglio usarla quando è parzialmente scarica e col tester misuro <40V o pensi sia un accortezza trascurabile ?

http://www.ebay.it/itm/DC-300W-20A-CC-CV-Constant-Current-Adjustable-Step-Down-Converter-Voltage-Buck-/122549491031?hash=item1c8884d557:g:l5oAAOSwLsBZQjhd

Il secondo mi costa il doppio, più le spese di spedizione e lo spauracchio di una tassa doganale :

http://www.ebay.it/itm/Nuovo-300W-20A-DC-DC-Step-Down-Converter-Buck-Modulo-12V-55V-to-1-25V-53V-/272658361181?hash=item3f7bb46b5d:g:RD4AAOSwdjNZDByC

Grazie !
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 12/09/2017 : 13:27:37  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ti interessa, ma ha un costo abbastanza notevole.
https://www.onlinestore.it/giardino-e-fai-da-te/ferramenta/batteria/smerigliatrice-e-cesoia/40176/dewalt-dc415n-xj-smerigliatrice-a-batteria-senza-batteria-36v

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

Ossicino
Utente Normale




53 Messaggi

Inserito il - 12/09/2017 : 19:37:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie bik3r ma è veramente molto di più di quello che intendo spendere...
Penso di prendere un economico 18V senza batteria, tipo questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B00SWDG056/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

, con lo stepdown , del filo elettrico, un connettore xt60 e della colla andrò a spendere meno di 70 euro
E secondo me un flessibile con la batteria separata dal corpo è anche più maneggevole e leggero...ma ovviamente le ditte produttrici non li fanno così apposta , se no chi comprerebbe le loro costose batterie personalizzate?

Anzi, qualcuno ci ha pensato

https://www.amazon.it/HUSQVARNA-Batteria-HVA-Bli940X/dp/B00URRMCPM/ref=sr_1_28?ie=UTF8&qid=1505237583&sr=8-28&keywords=batteria+husqvarna

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.