Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Copenhagen Wheel
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 18/09/2017 : 19:55:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.focus.it/tecnologia/digital-life/copenhagen-wheel-bici-elettrica-ebike

Caro, si ricarica in frenata: sarà..


Atala B-cross cx 500 Marzo '18

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 18/09/2017 : 20:31:04  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su questo forum già se ne parlava nel 2009, per esempio:

-job qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=62749&

-Felicetto Giramondi qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=62762&

sono 8 anni e ancora se ne parla... parla... parla... e basta

salvo alcune pubbliche amministrazioni politicamente consigliate non dico da chi con i modelli ducati energia (quelle 4 o 5 che ho visto qui in un reparto del comune, fino a qualche tempo fa, erano a marcire all'aperto per ovvii motivi)

quindi...


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 19/09/2017 : 00:32:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Italia viene chiamata Free Duck
E' facile da montare ma va solo su bici monorapporto (perciò in salita senza cambio ... diventa uno strazio )
La batteria è necessariamente piccina ... mentre le tendenza è ad avere sempre più capacità e possibilmente una seconda batteria da alternare; magari quella "vecchia" per i percorsi più brevi
Si gestisce tramite smartphone (senza l'ausilio della App va in una unica modalità di assistenza)
La facilità di montaggio è una bella cosa ma un kit si monta in una giornata di lavoro ... una volta nella vita della bipa
La possibilità di passare la ruota da una bici all'altra mi pare una prestazione utile ad una ristrettissima nicchia di utenti
Il tutto è "condito" da un prezzo molto elevato per ottenere prestazioni limitate


Ecco: vedo sempre più proposte di bipa controllate da una App ... ma non mi convince troppo
Durante un giro mi capita molte volte di cambiare il livello di assistenza e consulto molto spesso il ciclocomputer
Avere queste funzioni sullo Smartphone significa doverlo tenere montato sul manubrio e agire sul touch-screen per i cambiamenti

Allora: per gli smartphone tenere lo schermo sempre acceso per ore non è il massimo (lo devo collegare ad un cavetto per la ricarica che ad esempio sulla Copenhagen non c'è ma che su altre bipa è presente ed alimentato dalla batteria principale)
Devo avere uno smarphone impermeabile perchè può anche piovere
Con la pioggia i touch-screen funzionano malissimo
Se ho i guanti il touch non funziona assolutamente (dovrei avere dei guanti con la punta dell'indice conduttrice ma non ne ho mai visti di adatti al girare in bici col freddo)
Per azionare i comandi devo togliere la mano dal manubrio perchè lo smartphone è lontano dal mio pollice
Se mi arriva una telefonata diventa scomodissimo rispondere (anche col vivavoce specialmente se si è nel rumore del traffico)
A mio parere il collegamento allo smarphone va bene per vedere il percorso, le medie e le pendenze percorse, molto molto meno per regolare il funzionamento della bipa
E in definitiva non capisco che vantaggi in più dia rispetto a dei comodi pulsanti sul manubrio (salvo il GPS che però è una cosa del tutto indipendente dal funzionamento della bipa)






Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.