Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Minimoto Beta 750 Watt 1090€... !!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 29/09/2017 : 00:28:51  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La minimoto del link non ha una grandissima batteria, però ha una ciclistica di buon livello (solo la forcella a steli rovesciati...) e un'elettromeccanica da 750watt. Cos'ha di tanto superiore una delle nostre eMTB che costano 3 volte tanto? A parte guarnitura e pedali, ovviamente. http://www.motociclismofuoristrada.it/beta-minicross-e-2017-scheda-tecnica-info-prezzo-minimoto-elettrica-68179

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


793 Messaggi

Inserito il - 29/09/2017 : 08:43:00  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
On line si trovano a meno della metà del prezzo cross elettrici "cinesi" con caratteristiche ciclistiche abbastanza simili ma con motori brushed (questo è brushless?)...
Quindi temo che nonostante un prezzo più alto non sia comunque un super mezzo.
Allo stesso prezzo prendi una discreta MTB da 20" cui aggiungere un bbs e batteria li-ion (il tutto a 48v in offerta su Pswpower) e, secondo me, vai dove vai con questa ma portandoti dietro un terzo del peso.

I costi delle bici di alta gamma restano per me un mistero ... mi sono fatto l'idea che nelle bici (soprattutto muscolari) i prezzi dei singoli componenti siano un pò "anabolizzati" visto che il mercato lo permette (se molti comprano una ruota a 1.000 euro perchè, io venditore, dovrei metterla 500?) quindi, partendo da ciò, il prezzo di una bella bipa su base medio/alta gamma posso continuare a venderla ad un prezzo elevato tanto la comprano lo stesso (che poi valga tutti quei soldi è da vedere).

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 29/09/2017 : 09:42:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mercato lo fanno gli acquirenti, una minimoto come quella del link è solo un bel giocattolo da terreni privati oppure un mezzo per far allenare i bambini sulle piste da motocross: Quante persone pensate che possano essere interessate da un simile oggetto?

Le bici elettriche sono invece oggetti oramai di gran moda (per fortuna) e che possono viaggiare ovunque, quindi si può "tirare il collo" ai clienti senza alcun problema...

Lo so che in teoria le E-MTB sarebbero un prodotto destinato al fuoristrada, ma posso garantirvi che il 90% di quelle vendute viene utilizzato su asfalto, quindi sono appetibili ai più!
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 29/09/2017 : 11:18:07  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcoermejo dice
Allo stesso prezzo prendi una discreta MTB da 20" cui aggiungere un bbs e batteria li-ion (il tutto a 48v in offerta su Pswpower) e, secondo me, vai dove vai con questa ma portandoti dietro un terzo del peso.

Dubito che su una bici da 20" ci stia un BBS (toccherebbe quasi per terra) e una batteria. Comunque il concetto espresso è corretto, ed è quello sottinteso: con una buona base ciclistica ed un buon kit puoi ottenere un mezzo efficace ad un prezzo ragionevole. Infatti il mio riferimento era nei conronti delle ebike native.
@Barba. Ok, ma il mercato non dice che le economie di scala dovrebbero abbassare i prezzi? Le ebike montano componentistica di fornitori terzi, con numeri importanti... Non posso che riprendere Marcoermejo
I costi delle bici di alta gamma restano per me un mistero ... mi sono fatto l'idea che nelle bici (soprattutto muscolari) i prezzi dei singoli componenti siano un pò "anabolizzati" visto che il mercato lo permette (se molti comprano una ruota a 1.000 euro perchè, io venditore, dovrei metterla 500?) quindi, partendo da ciò, il prezzo di una bella bipa su base medio/alta gamma posso continuare a venderla ad un prezzo elevato tanto la comprano lo stesso (che poi valga tutti quei soldi è da vedere).

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 29/09/2017 : 14:22:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le economie di scala fanno abbassare i prezzi DI PRODUZIONE, ma il mercato condiziona i prezzi DI VENDITA, quindi le bici elettriche rimangono molto costose, mentre i mezzi che non si possono usare quasi da nessuna parte costano quanto valgono!!!

Lo vedi da solo, un monopattino elettrico da 1000W completo di batteria costa meno di un motore per bici elettrica...
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 29/09/2017 : 20:18:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi ama i Lego ,puzzele ecc però è senza batterie...

https://www.facebook.com/denzelbike/posts/1740382129599104
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.