Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 1° Bipa-camp lombardo-laziale al Monte Argentario
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 14/10/2017 : 22:18:25  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo report è il naturale proseguimento del thread dal titolo "Fat-bike: Laguna di Orbetello" disponibile qui

Alla fine, grazie in modo particolare alle capacità organizzative del grande Arcipelago, alla ferrea volontà di Pilota di percorrere insieme i sentieri dell'Argentario in compagnia ed alla straordinaria attrattività di questi luoghi, che hanno fatto giungere in Toscana un bel gruppetto di amici jobikers lombardi di livello top, possiamo certamente parlare di un bel radunetto!

Basta chiacchiere però... forse vi chiederete il perché del titolo "Bipa-camp"... Semplicemente perché la base logistica dell'evento è stata un accogliente campeggio all'inizio della Spiaggia della Feniglia e perché, come sempre accade nelle migliori vacanze in campeggio si è subito creato un bel gruppo, eterogeneo per caratteristiche dei mezzi, ma coeso come un'unica truppa!



Questa quindi la nostra base, dove chi in camper, chi in bungalow, chi solo "di passaggio" in giornata, abbiamo stabilito la nostra base operativa...

Pubblico intanto questa intro per dedicarmi, in ordine cronologico, a postare qualche foto del giretto di ieri, a presto!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 14/10/2017 : 22:50:04  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me ed il fraterno amico Bedexx, il Bipa-Camp è iniziato il venerdì mattina, un giorno di ferie e, approfittando dell'accogliente camper dell'amico dalla doppia "X", siamo partiti verso la Toscana


Si parte, le bipa legate sul solido portabici del camper!


Nemmeno il tempo di parcheggiare il camper e siamo già in sella, nuovi volti che si sostituiscono ai nickname, ma come accade sempre fra veri jobikers, sembra di conoscersi da sempre!


Si parte subito per il primo giretto, dopo qualche km di ciclabile abbastanza comoda e qualche piccolo tratto stradale, prima tappa e prima foto di gruppo nella bellissima Porto Ercole

PilotaDD e Blindo7 arriveranno domani col treno per rendere il gruppo "I Magnifici 10"


Bello eh? ...una coda d'estate in ottobre...

Cominciamo a salire e, complice un periodo di forma e salute non perfetta, approfitto della cortesia di Depis61 che mi presta la sua bipa più adatta della mia alle salite, per vincere l'affanno...
Arriviamo a Forte Stella fortificazione di origine spagnola della seconda metà del '500
Il posto e le vedute sono fenomenali!


Eccoci



L'isolotto dall'originale nome "L'isolotto" si lascia ammirare illuminato dal sole autunnale pomeridiano...


Arcipelago, il "Deus ex machina" delle giornate toscane...


Eh sì, beati loro, vero?


I nostri elettrodestrieri ruotati sono in attesa accatastati sulle mura del forte per accompagnarci sulla via del ritorno....


Prima del rientro in campeggio, una foto di gruppo sulla spiaggia



Che posticino ragazzi! Ora tutti al campeggio per una doccia ed una cenetta ristoratrice, in attesa dell'escursione dell'indomani...

Mi fermo qui, con questa prima parte, per proseguire probabilmente domani, la parola, anzi la tastiera e le immagini agli altri partecipanti e a chi avrà la bontà e la pazienza di gustarsi con noi le memorie di una bellissima esperienza in bipa!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 14/10/2017 : 23:43:39  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La connessione qui è incerta e ballerina, mi limito per ora solo al link del Relive
https://www.relive.cc/view/g14876343267

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 14/10/2017 : 23:48:01  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero, connessione e linee cellulari pessime, il relive di Steu è riferito al giro odierno, grazie Steu e speriamo a presto, buoni giretti per domani, salutami nuovamente tutti!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 08:45:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente un gran bel giro!
Grazie a tutti per la felice pedalata, ora aspettiamo delle belle foto, e buon divertimento per il giro che farete oggi!
L'unico neo è stato che ho caricato troppo lo zaino la mia schiena si lamemta
A quando il bis?

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 09:04:48  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolo! Bravi ragazzi

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 09:07:20  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti ragazzi sono felice per voi della bellissima giornata/escursione!
Belle immagini di un bellissimo gruppo di elettropedalatori!

Buon divertimento per oggi!
Vi aspettiamo, a presto per nuovi racconti!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 09:55:26  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
USCITA DEL 14 OTTOBRE:

E' arrivato il momento tanto atteso, ci si incontra in campeggio dopo aver fatto colazione e si parte percorrendo la ciclabile...




Ci incontriamo con PilotaDD e Blindo7 che sono appena arrivati in treno,
l'escursione vera e propria può avere inizio!



Subito in salita verso la vetta di Monte Argentario, circa 600m di dislivello, fatti prevalentemente su bellissimi sentieri sterrati, ben percorribili e con qualche tratto un poco più dissestato



Di tanto in tanto si aprono vedute del genere... qui Orbetello ed il tombolo della Giannella visti dal bellissimo convento dei Padri Passionisti

La bella chiesetta del convento



Più a destra, il Tombolo della Feniglia, dove ha sede il campeggio


Orbetello



Vista d'insieme...



Arrivati in vetta troviamo le solite antenne, (per arrivarci testerò la muscolosa e prestante BH d Pilota... grazie Pilota!) riprendiamo velocemente la discesa non sostando in zona...



Spettacolare anche la discesa, davvero!



Ecco nuovamente il versante di Porto Ercole



Piccolo inconveniente prontamente risolto da Pilota e dal team officina dei radunisti... foratura della ruota anteriore...





Eccoci di nuovo al livello del mare, persi in mezzo ad una natura spettacolare



Si pedala, si chiacchiera, si contempla, si fotografa...



Anche i daini, che robetta eh?



Al mare, qui a metà ottobre ancora moltissimi prendono il sole e parecchi fanno addirittura il bagno!








Bipaparking



Nella laguna lo spettacolo dei fenicotteri rosa









Costeggiamo il centro di Orbetello, Pilota e Blindo sono già di ritorno... l'escursione volge al termine...




Il mulino spagnolo superstite della laguna di Orbetello, è del 1400, un tempo erano in nove e funzionavno con il flusso delle maree... che ingegno!







Il giro è finito e queste foto ne condividono un ricordo molto più pallido di quello vivido e caloroso impresso nelle nostre menti, un saluto a tutti gli amici Jobikers, ed alla moglie del nostro super organizzatore Arcipelago, che non è stata con noi in sella ma è stata un punto fermo per tutti al Camping...

Speriamo a presto per una nuova avventura su due ruote ed un motore elettrico!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 15/10/2017 09:56:20
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 10:47:32  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Leonardix, come sempre quando ci sei tu è garantito un ottimo report il giorno dopo!

qualche foto dalla mia prospettiva...

non son potuto venire venerdì, come sotto sotto speravo, per motivi di lavoro, e vedo che mi sono perso un bel giro a Porto Sant'Ercole...

e ieri, sabato, alzataccia alle 0400, dopo solo 4 ore di sonno...

...per riuscire ad arrivare alla stazione per prendere il primo treno per Orbetello, delle 0623!

Per fortuna just in time arriva anche Blindo7, effettivamente lo zaino era un po' grande...lui è uscito di casa persino prima di me per arrivare qui in tempo, eccolo che sale sul treno e sopra di noi un cielo ancora nero nero...

Immagine:

93,01 KB

sul treno confesso che non sono stato una grande compagnia per l'amico Blindo, dato che ho dormito per quasi tutto il tragitto...

... ma verso le 8 e mezza, dopo pure un rapido cappuccino al bar della stazione, eccoci qua a vedere i fenicotteri sul bordo della laguna tra Orbetello e Giannella, dove torneremo con il gruppone 8 ore dopo, vedi foto di Leonardix sopra...


Immagine:

160,65 KB

Immagine:

458,66 KB

qualche altra pedalata...

Immagine:

272,79 KB

ed eccoci al randevouz con gli amici che arrivano contemporanemente dal campeggio, con il grande Arcipelago alla guida!

Immagine:

241,79 KB



che sincronia ragazzi, sincronia splendida che durerà tutta la giornata, ma dove se ne trovano altri 10 come noi?



il resto di ieri l'ha raccontato Leonardix, magari dopo pubblico qualche altra foto pure io e poi spero arriveranno le foto di oggi dall'Argentario dai 6 rimasti là pure oggi...



ora però spengo il PC e mi dedico per il resto della mattina alla moglie per portarla a colazione (o seconda colazione) fuori in bipa, già mi son svegliato tardi stamani dopo 11 ore di sonno per recuperare la notte prima!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 15/10/2017 11:01:32
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 11:08:55  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che spettacolo!
Complimenti a tutti i partecipanti!
Questo si è vero Social con la S maiuscola!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 11:42:25  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti ragazzi, davvero complimenti a tutti i partecipanti!
Bellissime immagini, che dire..... Spettacolari!
Bellissime giornate per voi e anche per noi che vi seguiamo!

Quindi buona continuazione a tutti!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 12:46:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comnplimenti, bellissimo giro! Mannaggia sono ancora fermo per un'influenza che non vuole passare.....
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 13:16:51  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che invidia. Contavo proprio di essere con voi. Sarà per la prossima volta

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 13:34:59  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, Usignolo, si, è un peccato che non siate potuti venire pure voi, ma speriamo di ritrovarci presto tutti!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 14:30:11  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti "ragazzi" avrei voluto esserci anch'io ma solo oggi ho fatto il primo giretto in piano dopo lo stop di un mese. La spalla va bene devo caricare poco le braccia ma il resto gira: 60 km lungo il canale Villoresi. Non c'erano i fenicotteri ma tante anatre.
Diciamo che questa zona potrebbe essere il secondo raduno per gli anni a venire

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 14:44:50  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ed ecco qualche altra foto di ieri da me...

intsnto anch'io sfoggio i miei fenicotteri in primo piano!

Immagine:

158,12 KB

ed eccoci qua sui sentieri che salivano sull'Argentario...

Immagine:

414,48 KB


le viste sulla laguna dal promontorio erano qualcosa di tanto bello da sembrarmi irreale, anche il tempo era perfetto...
questa vista mi è piaciuta particolarmente:

Immagine:

338,07 KB

ed eccoci a pranzo sul mare, a discutere di mobilità elettrica tra una portata di pesce e l'altra...
nella foto manco io perchè... sono il fotografo

Immagine:

239,58 KB

e infine, prima che si scatenino leggende metropolitane...

avete visto dalle foto leonardiane che ho bucato nello sterrato in discesa verso Port'Ercole

questa spina era la colpevole, una spinetta che probabilmente ad un Marathon plus avrebbe fatto il solletico:

Immagine:

115,7 KB

la gomma però era quella davanti, quella ancora Michelin originale non schwalbizzata...

Immagine:

163,49 KB

ben tre ieri però mi hanno rivelato che da mesi hanno latticizzato le loro camere d'aria, non sapevo nemmeno si potesse, tutti parlano su jobike di latticizzare i tubeless con le complicazioni che comporta... mi sa che li imiterò, o forse sostituirò pure la gomma davanti con una Marathon plus o...tuttedue!


poco prima le 17 ecco le bipe mia e di Blindo pronte per il regionale verso Roma
Immagine:

213,34 KB

e infine la mia ultima foto della giornata di ieri

Immagine:

131,43 KB

Veramente una bella giornata,

grazie Arcipelago per aver lanciato l'idea, Steu, Anna Rosa e Depis per averla raccolta per primi, Windmilking e il simpatico figlio ventitreenne per averci raggiunti partendo pure loro dalla lontana Lombardia, Bedexx e Leonardix per esserci stati pure loro ed aver consentito di ritrovarci tutti e tre dopo troppo tempo che non succedeva, Blindo per aver condiviso l'alzataccia di ieri mattina e avermi fatto un'ottima compagnia nei viaggi in treno, la simpatica moglie di Arcipelago che ho incontrato brevemente al campeggio...

insomma grazie a tutti, al bel tempo, al bel posto e a...

JOBIKE!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 14:52:26  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravi, ma cosa bravi! Bravissimi e bellissimo raduno.

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 20:17:18  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle foto pilota! E bella la bipa, davvero complimenti e di nuovo grazie

Alla prossima!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 20:18:36  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piuttosto, oggi come è andata? Arcipelago e tutti gli altri... Battete un colpo!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 21:09:24  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Belle foto pilota! E bella la bipa, davvero complimenti e di nuovo grazie

Alla prossima!


niente grazie, è stato un piacere farti provare la nuova BH

e ho già riutilizzato il tuo giudizio qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74849&whichpage=2

anzi se vuoi scrivere qualche tua impressione su di lei nel "suo thread"...

più che alla prossima dico a presto, quando vuoi fare un altro giretto ai castelli (o anche in tuscia o a Roma se per questo) fammi un fischio, se possibile con qualche giorno di anticipo!

leonardix ha scritto:

Piuttosto, oggi come è andata? Arcipelago e tutti gli altri... Battete un colpo!


quoto, quoto!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 15/10/2017 21:11:58
Torna all'inizio della Pagina

Lupo64
Nuovo Utente


Umbria


19 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 22:21:54  Mostra Profilo Invia a Lupo64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo raduno bei posti e belle persone come sempre ,
purtroppo non sono riuscito a liberarmi da impegni di lavoro e non sono potuto essere dei vostri.
Un salutone a Leo e Windmilking che non ci si vede da un po, un grande abbraccio a tutti gli altri
e buone pedalate a tutti.
se non vengono fuori altri raduni vi aspetto al prossimo UMBRIA IN EBIKE.

Cube Stero Hybrid 140
Flyer S Cross Country
Bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 08:25:19  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandi Lupo ed Usignolo, grazie! Speriamo davvero di vederci presto in sella e grazie anche a tutti gli altri per i commenti positivi, effettivamente sono state due giornate davvero meritevoli!

..piuttosto i radunisti superstiti che fine hanno fatto? notizie dei loro giri domenicali?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 08:31:49  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa dire. persone fantastiche.. posti fantastici.. clima fantastico.. spaghetti allo scoglio fantastici.. spaghetti al sugo di spigola fantastici. Mi sembra che avete capito che è stato un raduno molto bello e speriamo il primo di una lunga serie. Unica nota stonata sono stati i 10 km di coda sulla Cisa che mi sono dovuto sorbire per il rientro, comunque sono riuscito ad arrivare entro le 22.
Appena posso carico le foto intanto il link del Relive del giro del 15 Ottobre
https://www.relive.cc/view/g14895983285

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 09:02:11  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto talmente fantastico che siamo ancora qui. Foto e video tra qualche giorno, rientrato e smaltito il lavoro che si è accumulato.
Ieri faceva talmente caldo che nel pomeriggio ci è scappato persino un bagno in mare.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 16/10/2017 09:03:55
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 10:16:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agghh!!! che invidia Steu pure il bagno,mi sarei dovuto organizzare meglio per farmi anche la domenica,
complimenti per le foto e
belli i relive che avete messo
metto qualche fotina anche se non sono particolari


Immagine:

278,28 KB

Immagine:

185,34 KB

Immagine:

273,67 KB

Immagine:

150,59 KB

buona settimana cari jobikers!

www.enerlab.it

Modificato da - blindo7 in data 16/10/2017 10:18:25
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 12:01:45  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio sentitamente Arcipelago per avere organizzato questa bella uscita. Un posto veramente bello e con una compagnia fantastica. Senza contare un meteo da urlo. Veramente tutto bello, compresa la scelta dei percorsi che Arcipelago aveva precedentemente studiato.
Quindi ecco anche un mio piccolo contributo fotografico.



Immagine:

61,79 KB

Immagine:

163,88 KB


Immagine:

171,32 KB


Immagine:

226,98 KB


Immagine:

113,35 KB


Immagine:

49,26 KB


Immagine:

101,56 KB

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 18:08:37  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bravi,bravi e bravi! Tutto bello!

Complimenti a tutti!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 18:52:49  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pure il bagno eh? Bravissimi, meritava davvero! Aspettiamo il report del giro domenicale, che a giudicare dal relive deve essere stato davvero bello!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 19:35:18  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un solo commento: CHE MERAVIGLIAAAAA
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 08:11:47  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

per ora solo un rapido saluto da Marco e Carlo, grazie a tutti per la bella compagnia durante il giro , un grazie speciale ad Arcipelago per aver messo in piedi il raduno

@Lupo&Usignolo : un abbraccio, ci vedremo in qualche altra occasione

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 10:16:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo e partecipanti stupendi!!!
Ecco le foto del secondo giorno, peccato che gli altri romani non sono rimasti.


Immagine:

50,85 KB

Il giro dell'Argentario era altrettanto bello come il giro del giorno precedente, molta strada asfaltata ma pochissimo transitata dalle auto, salite ripide e uno sterrato sconnesso con salite molto ripide.


Immagine:

70,46 KB



Immagine:

70,54 KB

Davanti il cancello di una villa di un miliardario

Immagine:

82,12 KB


Immagine:

52,62 KB

Il decollo del drone di Marco

Immagine:

75,88 KB



Immagine:

73,09 KB

Il mare



Immagine:

60,64 KB



Immagine:

57,52 KB



Immagine:

55,42 KB

In vista dell'Isola del Giglio

Immagine:

56,15 KB

Foto del gruppo della domenica senza di me.

Immagine:

58,02 KB

Al prossimo raduno.

Ciao,saluti carissimi da Paola

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80

Modificato da - Arcipelago in data 17/10/2017 10:39:31
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 10:20:19  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il video della bella ed impegnativa discesa da Punta telefrafo (la cima dell'Argentario) verso porto Ercole (solo la parte sterrata)
E' un po' mosso la la telecamerian era rigidamente fissata al manubrio ed il fondo un po' scassato.


Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 17/10/2017 10:21:27
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 10:39:36  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è un pezzo del percorso fatto all'interno del Tombolo di Feniglia

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 10:47:38  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che robetta ragazzi!
Bellissimi foto e video, grazie Steu851 e Arcipelago!
@arcipelago ricambia il saluto a Paola

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 12:19:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho aggiornato la pagina su Orbetello con i contributi di Steu
http://www.arcipelago.eu/italia/orbetello.aspx
Grazie ancora a tutti.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 12:20:21  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie a tutti, anche il Drone!





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 14:07:25  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ho rimosso il primo video, in quanto ne aveva caricato solo 1 minuto e mezzo a breve il nuovo link

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 14:44:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belli,si vedono bene,l'avevo visto con il telefono stamattina aspettiamo il nuovo link
grazie anche ad Arcipelago per le sue foto,vedendo quel mare ancora rosico per il bagno mancato!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 15:51:24  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco la versione completa

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 16:00:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefano: Il tuo primo video è un piccolo mistero effettivamente si è ridotto, io avevo visto la versione completa che era molto più lunga, poi dopo l'ho rivisto e durava solo 1,4 minuti.
Ho aggiornato con il nuovo link facendo partire il video a 0.40 min. togliendo la parte iniziale http://www.arcipelago.eu/italia/orbetello.aspx
L'animazione Relive è fantastica, ne hai fatta una anche Domenica?

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80

Modificato da - Arcipelago in data 17/10/2017 16:17:01
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 17:11:17  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Misteri di youtube, penso che il casino l'abbia creato quando ho provato a farlo stabilizzare, però mi pare che balli uguale ed in compenso diminuisca la qualità, quindi stavolta ho evitato, in compenso ci ho messo un po' di musica di sottofondo stavolta, ma non ho capito come aggiungere un secondo brano o ripetere il primo una volta finito.
Per il relive certo che l'ho fatto, non l'ho postato in quanto l'ha già fatto Depis61 più in alto, ecco comunque il mio
https://www.relive.cc/view/g14894914467?r=ride

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 17/10/2017 17:12:50
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 19:26:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gente complimenti bel percorso: posso solo prizzare invidia da tutti i pori.
AZZ

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 19:26:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo Stefano

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 19/10/2017 : 23:28:34  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao

sto mettendo su disco remoto le foto più significative di quelle fatte all'argentario, dovrebbe essere tutto caricato in un oretta

ho messo più che altro quelle degli animali, di paesaggi e gruppi già ne avete messe tante belle

https://drive.google.com/open?id=0B41G5y5ZwP-Ka1p4cWtwYUx1MVk

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 20/10/2017 : 09:23:55  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagini molto belle, Complimenti!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 20/10/2017 : 10:19:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che belle zoommate,grazie Marco!!!
Un saluto

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 21/10/2017 : 12:47:15  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:
...
vedendo quel mare ancora rosico per il bagno mancato!


eh!

confesso che io tanto ho "rosicato" che da qualche giorno avevo il retropensiero di tornare oggi sul luogo dell'... idillio e stavolta farmi il bagno, tanto la trattoria sul mare ormai la conosco, quella vicino al campeggio, le piste per arrivarci pure, col treno e la bipa in due ore arrivo da casa a spiaggia alla Feniglia...

ma oggi la temperatura sembra non superare i 21 gradi, molto meno di una settimana fa...

insomma ho rinunciato al bipa+bagno, forse farò un giro in bipa nel pomeriggio ai castelli romani o da qualche altra parte per salutare il bel tempo, domani dovrebbe piovere (finalmente!) e scendere ulteriormente la temperatura...

con questo io dichiaro la mia personale fine di questa lunghissima estate bipesca iniziata insieme ad Assisi, e archivio tra i bei ricordi la bellissima esperienza di sabato scorso.

Quale sarà il prossimo grande raduno jobiker dell'Italia centrale? Umbria giugno 2018 come già ci preannuncia Lupo?

Isola d'Elba maggio 2018 come si discuteva al ristorante una settimana fa?

Qualche altro bel posto?

come che sia ragazzi e ragezze spero a presto!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 21/10/2017 : 13:52:07  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:


Quale sarà il prossimo grande raduno jobiker dell'Italia centrale? Umbria giugno 2018 come già ci preannuncia Lupo?

Isola d'Elba maggio 2018 come si discuteva al ristorante una settimana fa?

Qualche altro bel posto?

come che sia ragazzi e ragezze spero a presto!

Lanciamo una indagine, anzi apriamo un tread:
Dove fare il prossimo raduno.
Il primo indimenticabile è stato sul Mincio organizzato da Pix, molti partecipanti anche bambini.
Dopo un po', Perugia dove abbiamo scorazzato in lungo e largo. Abbiamo avuto il privilegio di memorizzare luoghi e monumenti che ci metteranno un po' di tempo a ritornare ai vecchi fasti
Argentario ok. Non c'ero e me ne dolgo sopratutto per il dolere della spalla (colpa mia)

Io propongo l'Elba da farsi in primavera stessa difficoltà per tutti Non sarebbe male anche in Trentino o Asiago

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 12:29:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono per l'Isola d'Elba come per primo aveva proposto Marco.
Posso anche collaborare all'organizzazione.
Anni fa ho pubblicato sul mio sito quattro percorsi, tutti facili e che andrebbero ricontrollati:
http://www.arcipelago.eu/italia/marciana.aspx
http://www.arcipelago.eu/italia/capoliveri.aspx
http://www.arcipelago.eu/italia/cavo.aspx
http://www.arcipelago.eu/italia/Bagnaia.aspx
Se trovo il tempo entro il prossimo maggio vado a rifarli e vi farò sapere.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 21:58:18  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arcipelago ha scritto:

Io sono per l'Isola d'Elba come per primo aveva proposto Marco.
Posso anche collaborare all'organizzazione.
Anni fa ho pubblicato sul mio sito quattro percorsi, tutti facili e che andrebbero ricontrollati:
http://www.arcipelago.eu/italia/marciana.aspx
http://www.arcipelago.eu/italia/capoliveri.aspx
http://www.arcipelago.eu/italia/cavo.aspx
http://www.arcipelago.eu/italia/Bagnaia.aspx
Se trovo il tempo entro il prossimo maggio vado a rifarli e vi farò sapere.



Ciao

io posso farvi da guida ... ma come organizzazione sono scarso, posso darvi qualche consiglio conoscendo bene l'isola

come zona campo base suggerirerei lido di capoliveri, ci sono 3 campeggi (europa, lido, calanchiole) che hanno prezzi diversi , spazio per i camper e bungalow ; in zona (fuori stagione, ci sono anche case in affitto anche per pochi giorni a prezzi analoghi a quelli dei bungalow)

partendo dal lido si possono fare tutti i giri sul promontorio di capoliveri senza dover prendere macchine e o camper

vi dico quello che so dei giri che hai proposto

- marciana: la parte della mulattiera dove ci sono le tappe della via crucis me la ricordo come molto poco pedalabile ... ma non la faccio più da anni
- capoliveri : vi passerò una mia traccia che è un po' piu' impegnativa ma fattibile anche con una front , ma molto più panoramica; il ristorante della tenute delle ripalte è molto caro e a mio avviso non vale la pena. sul promontorio se volete un ristorante molto caro ma valido c'è Calanova
- cavo - mausoleo tonetti : due anni fa non era quasi più percorribile in sella per diversi tratti, non so se sia stata risistemata recentemente
- bagnaia - nisporto : da due o tre anni è tutta asfaltata, il panorama è sempre molto bello, ma tutto asfalto

quando trovo un po' di tempo vi metto le tracce dei giri che ho fatto recentemente, molti sono sul promontorio di capoliveri, dove hanno risistemato diversi sentieri, e dove molte strade sono chiuse al traffico (o solo aperte al traffico dei villeggianti della tenute delle ripalte)
ci sono tanti sentieri da poter fare una settimana e ogni volta un giro diverso

se vi volete spostare mi hanno parlato molto bene di percorsi sopra rio marina, ma on son ancora riuscito a provarli

marita anche una salita al Tambone , da cui si gode una vista panoramica; attulamente dato lo stato pietoso delle due salite dalla via di segagnana, sia da lacona che da marina di campo, si può salire pedalando solo salendo e scendendo dalla carraia che parte dal tornante 8 della strada asfaltata che va da lacona a marina di campo

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 25/10/2017 : 11:22:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io vengo con piacere,starò in buona compagnia,
basta che ci arriva vicino il treno regionale,
ma come organizzatore non sono pratico!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.