Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Che motore potrebbe essere ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio Negri
Utente Medio

Lombardia

445 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 21:14:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domani vado a vedere questa pieghevole dato che il telaio non mi dispiace, il venditore mi dice essere marcato Bafang ma non ne ricordo di così voluminosi
Mi dice anche che la batteria (esaurita) NON è al litio

Immagine:

96,17 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36475 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 21:26:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrebbe essere un Bafang di quelli per bici cinesi, con il carro posteriore ben più largo dei nostri per consentire il montaggio degli schifosissimi freni a nastro...

La batteria potrebbe anche essere una NiMh, ne ho trovate alcune nella mia vita...
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio

Lombardia

445 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 21:35:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Dovrebbe essere un Bafang di quelli per bici cinesi, con il carro posteriore ben più largo dei nostri per consentire il montaggio degli schifosissimi freni a nastro...

La batteria potrebbe anche essere una NiMh, ne ho trovate alcune nella mia vita...

Si il freno immaginavo fosse di quel tipo ma sembra comunque
enorme , è un 24V sai come vanno ?

poi se la battuta carro posteriore fosse da 175 cambiando la forcella potrei trasformarla in fat vedo che le vendono con lo stesso telaio

Modificato da - Fabio Negri in data 24/10/2017 21:56:18

Barba 49
Utente Master

Toscana

36475 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 22:51:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti i motori che a 24V fanno 25Km/h sono da allungo, quindi non tirano molto in salita: La cosa però è in parte compensata dal diametro ridotto delle ruote.

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 25/10/2017 : 10:58:09  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrebbe essere un motore a spazzole

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Fabio Negri
Utente Medio

Lombardia

445 Messaggi

Inserito il - 26/10/2017 : 15:30:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento bipetta
Funziona sia a 24V , sono riuscito a caricare un minimo le Ni-MH stock, che a 36V
l' elettronica è un pelo minimalista .. un interruttore per avviare l' assistenza
e un esagerato triplo led per indicare la carica batteria (ma a colori eh)
Il tutto comandato da una specie di PAS nel senso che assiste solo se si pedala.
Molto robusta , usura pressochè zero , sella ammortizzata e cavalletto.

Immagine:

180,35 KB

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 26/10/2017 : 16:27:24  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma quanti fili ha il motore?
2: brushed
3/8. brusheless

Anche la mia aveva assistenza solo on/off col pas, molto fastidiosa e quasi pericolosa, oltre che consumosa, motivo per cui cambiai la centralina

Modificato da - Steu851 in data 26/10/2017 16:29:11

Fabio Negri
Utente Medio

Lombardia

445 Messaggi

Inserito il - 26/10/2017 : 17:34:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Tutti i motori che a 24V fanno 25Km/h sono da allungo, quindi non tirano molto in salita: La cosa però è in parte compensata dal diametro ridotto delle ruote.

Confermo motore da allungo .. che però è impossibile dato il rapporto
cortissimo.
@36V (effettivi per prudenza) comunque sul mio cavalcavia di test sale spedita.

Immagine:

73,9 KB

Modificato da - Fabio Negri in data 26/10/2017 17:35:19

Fabio Negri
Utente Medio

Lombardia

445 Messaggi

Inserito il - 26/10/2017 : 18:49:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

ma quanti fili ha il motore?
2: brushed
3/8. brusheless

Anche la mia aveva assistenza solo on/off col pas, molto fastidiosa e quasi pericolosa, oltre che consumosa, motivo per cui cambiai la centralina

Ciao Stefano, si lo so ma non ho avuto tempo di smontare la
motoruota , cosa che farò perchè vorrei allungare un po' il rapporto.
Sarà che è una single speed sarà che non è certo un mezzo
per poterne fare un uso sportivo, ma invece trovo azzeccata la semplicità dello schiacciare on e partire.
Certo con il multilevel si dosano meglio i consumi ma non è certo
la bici per fare tratte da 50 km.

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 27/10/2017 : 08:12:03  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su aliexpress trovi il pignone singolo da 12 denti a circa 7/8 dollari spedito, a me e' arrivato in un mese.

Fabio Negri
Utente Medio

Lombardia

445 Messaggi

Inserito il - 27/10/2017 : 10:20:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

Su aliexpress trovi il pignone singolo da 12 denti a circa 7/8 dollari spedito, a me e' arrivato in un mese.

Grazie Ercole, per una volta sono stato previdente
Ho il pignone da 12 che avevo preso in Amazzonia per la single da 28"

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 27/10/2017 : 11:50:19  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio Negri ha scritto:

Sarà che è una single speed sarà che non è certo un mezzo
per poterne fare un uso sportivo, ma invece trovo azzeccata la semplicità dello schiacciare on e partire.

Non è questione di semplicità, forse il tuo motore è un po' più moscio del mio, ma quando il PAS dava il consenso nonostante il mio perso dava un vero e proprio strattone arrivando quasi subito alla velocità massima, obbligando a spegnere l'assistenza quando ad esempio ci si trovava in un tratto trafficato di una ciclabile. Senza contare la temperatura raggiunta dalle celle riciclate sottoposte all'assorbimento massimo in continuo.
E comunque, dopo il cambio centralina, un paio di volte l'abbiamo usata per andarci a prendere un gelato a Cassano, ed andata e ritorno son 50 km,a parte il primo impatto col manubrio alto e stretto, grazie alla sospensione posteriore la mia è anche confortevole da usare.

Fabio Negri
Utente Medio

Lombardia

445 Messaggi

Inserito il - 27/10/2017 : 12:35:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Steu851
effettivamente è molto dolce, senza nessuno strattone merito anche della trasmissione single speed di cui sono un
assoluto fautore nell' accoppiata con hub legali* per uso cittadino (per me le bici con cambio hanno più senso con
un centrale che essendo a monte permette di sfruttare la trasmissione con tutta la coppia e non solo con una frazione).

Per il confort pensavo a dei copertoni cicciottelli , mi piacerebbero i super moto ma credo come misura
siano più adatti dei big apple da 50 mm di larghezza

* Chiaro anche in piano una bici da 50 km/h è castrata dal monomarcia, o frulli come froome sul ventoux
o non riparti nemmeno sulle salite lievi a seconda del rapporto

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 27/10/2017 : 17:22:07  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
col mio peso un hub legale non riesce a scalare un cavalcavia o ad uscire dal box nonostante la rampa non sia assassina, in effetti alla fine uso solo 2 rapporti di 6, i 2 estremi, quello più lungo (che non è abbastanza lungo e finisco per pedalare a vuoto) e quello più corto per il cavalcavia

Fabio Negri
Utente Medio

Lombardia

445 Messaggi

Inserito il - 27/10/2017 : 18:32:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comunque vediamo come si comporterà una volta ricellata per ora mi sono occupato del look :

Immagine:

159,61 KB

e stavo valutando anche questi copertoni (ho il deca a 3 Km) anche se li preferirei reflex

Immagine:

33,35 KB

Fabio Negri
Utente Medio

Lombardia

445 Messaggi

Inserito il - 01/11/2017 : 17:07:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

Purtroppo la RL da 12 denti è troppo spessa avendo il cuscinetto esterno al filetto , penso di ordinare un 14T che ha spessore standard un 10% abbondante dovrei averlo guadagnato con i pneumatici (parecchio più confortevoli):

Immagine:

135,58 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.