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Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 03/11/2017 : 22:51:33  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, come alcuni di voi sanno ho montato un kit l-faster, una cinesata da 100 euro.
Mercoledì sono uscito con il bimbo per fare un giro nella campagna circostante. Ho fatto un bel po' di salite quando sono arrivato ad una bella ripida: ho messo il rapporto più leggero e dopo una decina di metri si è bruciato il fusibile da 20A... quando la corrente massima assorbita dal motore è di 13.4A.
Ho scritto al venditore e mi ha detto che questi motori non hanno un limitatore di corrente, pertanto se il motore (a spazzole) non gira raggiunge correnti alte fino a bruciarsi. Ora la domanda è: le vostre ebike serie come si comportano? Se sotto sforzo staccano il motore? Oppure hanno semplicemente un limitatore di corrente? Grazie in anticipo per le risposte.

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/11/2017 : 23:06:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I nostri motori sono tutti brushless e con centraline dalla corrente ben definita, quindi non importa quanto li maltratti, non superano mai la corrente stabilita dal progetto!!!

Il tuo problema comunque non è il motore ma la centralina che lo pilota, ed è così per QUALSIASI motore: Se ad un motore da 250W abbino una centralina da 1000W ecco che diventa un motore da 1000W, ma siccome non li può reggere si brucia...

Che centralina hai messo sul Faster?
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Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 03/11/2017 : 23:15:37  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina di default che regge fino a 20A. Quindi se metto una centralina che regge di più risolvo? Non si brucia il motore?
La batteria ha un amperaggio di scarica massima a 30A: cosa succede se li eroga?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/11/2017 : 23:42:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora se hai una centralina da 20A massimi hai sbagliato a montare un fusibile da 20A, è ovvio che in salita si brucia!!!

Cambia semplicemente il fusibile con uno da almeno 30A e risolvi, come ti ho scritto sopra è la centralina che limita l'assorbimento, non il motore, quindi il fatto che sia da 13,4A di targa non significa niente, è la centralina da 20A che comanda...
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Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 03/11/2017 : 23:51:18  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei sicuro? Perché è stato proprio il fornitore a dirmi di mettere il fusibile a 20A e mi ha detto che se non lo metto.si brucia la centralina.
La centralina in questione è questa:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01BV82YNK/ref=mp_s_a_1_23?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1509749370&sr=1-23&pi=AC_SX236_SY340_QL65
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/11/2017 : 00:02:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina non si può mai bruciare, non è mai successo a nessuno per colpa di un fusibile!!!

Il fusibile serve solamente ad evitare che in caso di cortocircuito dell'impianto elettrico (qualsiasi componente) la bici non prenda fuoco, non certo per limitare la corrente assorbita dalla centralina...

Se il venditore ha detto una cosa simile è un co****ne, fidati: Pensa a casa tua, se devi alimentare un elettrodomestico da 3Kw ed hai il limitatore Enel tarato a 3Kw cosa succede? Succede che dopo dieci minuti di funzionamento si spegne tutto!!!

I circuiti di protezione di qualsiasi tipo devono SEMPRE superare la corrente massima ammessa in un determinato circuito, servono solo per prudenza e se ne potrebbe addirittura fare tranquillamente a meno se non si temessero cortocircuiti o altri problemi gravi!
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