Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Mi siete tornati in mente voi...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1116 Messaggi

Inserito il - 05/11/2017 : 16:52:19  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.

La vita è fatta di fasi, di momenti e nel caso specifico di periodi in cui prepondera una passione piuttosto che un'altra.


Non so se vi ricorderete di me, sono Oscar, scrivevo qui su Jobike delle avventure in sella alla mia BIPA (le chiamate ancora così le bici elettriche a pedalata assistita qui?) una Bottecchia BE2 che mi ha accompagnato in tante scampagnate e viaggi dal 2012 al 2016.
Allora fu la realizzazione di un bellissimo sogno, ed iniziai così i miei viaggi su due ruote.
Iniziai i miei primi viaggi in sella da 100 km ad uscita con lei, scoprii nuovi posti, fu bellissimo viaggiare in posti che fino a poco tempo prima pensavo fossero irraggiungibili, oppure non conoscevo proprio.

Con la BIPA è nata la passione per i viaggi su due ruote.
Con il passare degli anni, vuoi per pigrizia o vuoi per il crescente desiderio di esplorare mete ancora più lontane, nel 2015 sono passato al motore termico comprando il mio primo cinquantino, un Piaggio Sì del 1992, ed iniziando così ad abbandonare la bici elettrica che mi aveva portato a conoscere questa bellissima comunità di elettropedalatori, ma soprattutto di amici.
Col Sì ho fatto altri viaggi, poi è arrivato uno scooter Kymco 50 4t per sostituire il Sì che però mi ha dato solo problemi e quindi ha seguito l'acquisto di uno scooter Peugeot 50 2t con cui ho fatto in un anno 13800km e tanti viaggi anche con quello. Quest'anno è arrivata la prima moto, un'Honda CB125F catalizzata Euro 4 quindi abbastanza ecologica, presa color bianco per ricordarmi la mia bianca BIPA.

Con la moto ho iniziato a fare viaggi ancora più lunghi, anche da 400 e 500 km in giornata, fatti viaggi verso il Trentino ed il Piemonte in giornata e ieri è stata la volta del Veneto, precisamente della costa veneta del Lago di Garda.
Scendendo da Peschiera sono capitato a Valeggio sul Mincio, ed è stato subito come un Flash back verso il passato.
Mi sono venuti in mente i posti di Pixbuster, dei suoi report, mi è subito tornato alla mente Jobike ed il mio dimenticato mondo delle biciclette elettriche ma soprattutto mi siete tornati in mente voi, la bellissima comunità di Jobike.
Andando avanti nel viaggio di ieri, sono poi passato anche da Castiglione delle Stiviere e Solferino, altri posti simbolo che mi hanno ricordato il "caro e vecchio forum" in cui condividevo i ricordi delle mie elettropedalate.

Come ho detto con la frase introduttiva del discorso, le passioni cambiano nella vita, la bici a pedalata assistita è stato per me un trampolino di lancio verso i viaggi su due ruote, una passione che limitatamente al mondo delle bici elettriche, non ha avuto seguito perché son passato poi al motore termico ma sempre su due ruote.

Ora non voglio dire che la mia attuale moto è meglio della bici elettrica, nè voglio dire che con la moto mi diverto di più che con la bici, anzi tante volte mi manca fare le piste ciclabili ed i centri storici. Ho constatato che purtroppo aumentando le dimensioni del mezzo e le velocità aumentano anche le insidie ed i pericoli.

Non so neanche io cosa volessi dire con questo topic, finché sarò in moto ovviamente non posterò qui perché questo è un forum di biciclette, ma voglio dire un enorme grazie a questo forum per avermi fatto venire la passione per i viaggi su due ruote.
Un grazie a chi nel 2012 condivideva viaggi e reportage di pedalare in giro per l'Italia e mi faceva sognare ad occhi aperti.
So di avere un pó tradito lo spirito del forum passando dal motore elettrico e muscolare, a quello termico e a benzina, se gli admin lo riterranno opportuno di bannarmi dal forum non avendo più la bici (venduta ad Aprile del 2016) e non potendo più contribuire in maniera attiva allo stesso, rispetto la loro decisione.

Però davvero, mi sembra doveroso ringraziare ancora il forum per avermi ispirato una delle più belle passioni che ho: i viaggi su due ruote, nella spensieratezza e nella piena armonia con la natura ed il paesaggio che ci circonda, che solo chi viaggia in bici, in scooter ed in moto apprezza veramente...

Buone elettropedalate a tutti di cuore, da un ex elettropedalatore ora felice motociclista.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 05/11/2017 : 17:27:35  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di OSCAR95

Ciao a tutti.

La vita è fatta di fasi, di momenti e nel caso specifico di periodi in cui prepondera una passione piuttosto che un'altra.


Non so se vi ricorderete di me, sono Oscar, scrivevo qui su Jobike delle avventure in sella alla mia BIPA....

Buone elettropedalate a tutti di cuore, da un ex elettropedalatore ora felice motociclista.




Certamente che ci ricordiamo dei tuoi bellissimi viaggi!

Sono contento che stai bene, però la curiosità è tanta.... conoscere posti nuovi, mandaci qualche cartolina!

Sei grande Oscar, grazie di esserti ricordato di noi!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 05/11/2017 : 17:34:20  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello, anzi molto bello risentirti Oscar, ci eravamo un po' preoccupati della tua scomparsa da questo forum.



Prima o poi vedrai che tornerai anche alle bipe, speriamo che jobike e noi vecchiacci ci saremo ancora qui a risponderti.

Per ora goditi la tua moto, ma passa ad una elettrica prima che puoi...

Che ne diresti di una bella Zero?


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 05/11/2017 17:35:05
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 05/11/2017 : 17:37:28  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ricordo molto bene i tuoi report xche anch' io avevo la bipa uguale alla tua. Ma tu riuscivi a far salite molto serie e davi
la caca anche ai bosch. Credo che nessuno deve essere banato xche non usa una bipa! Xche la vita è lunga e l'amore può tornare all'improvviso, e il detto credo che dica cosi "Quando impari a pedalare non lo dimentichi più".

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1116 Messaggi

Inserito il - 05/11/2017 : 17:41:59  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello rileggervi ragazzi!

Sì io sto molto bene, mi spiace essermene andato in sordina dal forum, sono contento di avervi scritto per farvi sapere che sto bene.

Purtroppo lavori precari ed un'esigua dipsoniblita economica non mi permettono di avere il lusso della moto e della BIPA assieme, ma potessi me la ricomprerei volentieri una bella BIPA per tornare a pedalare (tenete conto che la mia Honda è costata la metà quasi di una buona Haibike )

Le moto elettriche mi affascinano, ma per i viaggi che faccio io, purtroppo l'elettrico è ancora molto limitante...

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 05/11/2017 : 17:43:44  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ora goditi la tua moto, ma passa ad una elettrica prima che puoi...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1116 Messaggi

Inserito il - 05/11/2017 : 17:48:17  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda Claudio, quando ci saranno veri progressi sull'autonomia delle batterie e sulla loro vita utile, davvero più che volentieri tornerò all'elettrico.

Non bisogna dimenticare che il petrolio prima o poi finirà...


Per il resto che mi dite?
Il Pana da 26 Volt è diventato nel frattempo "motore di interesse storico"?

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 05/11/2017 : 18:13:56  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le batterie... guarda che una moto zero ha più di 350 km di autonomia. E la ricarichi nel tempo di un pranzo...

E ora ci sono le colonnine rapide persino in autostrada.

La vita utile? Queste non sono batterie e bms da bipa, durano anche un decennio!
In compenso si allunga la vita utile dei bambini intorno a te!!!


Il problema unico è il costo, ormai. Una di queste moto usate costa quanto una nuova che va a succo di dinosauro...

PS
Per i Pana... CO2 ha abiurato ormai da anni... io i miei due in famiglia li ho sempre ma se leggi in esperienze la storia della mia nuova BH...



BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 05/11/2017 18:18:33
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 05/11/2017 : 18:25:15  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono motociclista da 45 anni e ciclista elettrico da 10. Non vedo perché un mezzo dovrebbe necessariamente escludere l’altro. Si può trovare un giusto equilibrio. Dai Oscar, i tuoi elettro report sono troppo belli, magari un giretto con una bicifacile ci sta ancora!

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1116 Messaggi

Inserito il - 05/11/2017 : 18:55:10  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Bicifacile che bello rileggere anche te!

Se non ricordo male il tuo negozio era in Brianza, giusto?

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 05/11/2017 : 19:18:27  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benritrovato Oscar95 !!!!!!

nessuno ti banna se sei diventato un motociclista !!!!
anzi fa molto piacere sentire la tua evoluzione "turistica"
e ancora di più risentirti

E i tuoi racconti di viaggio saranno sempre interessanti e piacevoli !!!!!


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1116 Messaggi

Inserito il - 05/11/2017 : 20:31:20  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pix, mi spiace che non tutti abbiano Facebook dove pubblico gran parte dei miei resoconti e le mie foto dei miei viaggi in moto.

Anche pubblicando qui nella sezione Off Topic del forum sarebbe comunque molto fuori luogo essendo questo un forum dedicato alla mobilità ecologica ed elettrica.


Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 05/11/2017 : 20:48:26  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OSCAR95 ha scritto:
...luogo essendo questo un forum dedicato alla mobilità ecologica ed elettrica.


e allora... le moto a benzina non sono nè elettriche nè ecologiche, le moto elettriche costano ancora troppo per te...

quindi... o aspettiamo che i prezzi delle moto elettriche calino, o che tu ti arricchisci...

oppure fai un salto prima o poi da bicifacile!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1255 Messaggi

Inserito il - 06/11/2017 : 09:50:52  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OSCAR95



Oscar è un vero piacere rileggere un tuo intervento.

Io come te, ma per ragioni diverse, mi sono quasi autocensurato del tutto da Jobike ma torno spesso nella pausa caffè per rileggere qualche bel report di woop, alibi, pilotadd, bengi, leonardix, job, adriano gecchelin, iw6cpk, 8grunf e nonostante sia totalmente ignorante nelle questioni tecniche non vado via se non dopo aver dato una sguardo ai post di Barba e company nelle sezioni specifiche, spero comunque di poter rileggere quanto prima un tuo report su una nuova e fiammante bipa.




P.S. Il pana26 intanto sarà pure diventato di interesse storico ma scorrazza su e giù per i colli irpini i miei 116kg da ben cinque anni senza mai dare segni di cedimento.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 06/11/2017 : 11:46:11  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello rileggerti!
Per non parlare dei giri in apetta... spero che di elettrico almeno i trenini ti siano rimasti

Un saluto, fatti vivo ogni tanto e, alla peggio, metti un bel rampichino su una muscolare e ogni tanto una piccola pedalata in Val d'Intelvi fattela aspettiamo le foto dalle tue bellissime zone!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 06/11/2017 : 12:35:04  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Come vedi Oscar, ci interessano comunque le immagini delle tue zone e anche i report dei tuoi viaggi che hai saputo raccontarci, puoi farlo ancora!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 06/11/2017 : 13:32:30  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualsiasi viaggio con l'approccio del vero
viaggiatore e non del "trasferimentatore"
ha valenza, dignità ed interesse indipendentemente
dal mezzo che la natura e tecnologia ci mette
a disposizione!


Che poi un motorino od una moto siano
sovrapponibili come tipologia di viaggio
a delle bici (fino a che tali
restano e verranno considerate) che ti
permettono in tutta legalità e rispetto per
il prossimo di transitare per argini, cararecce,
boschi, montagne, sentieri e ciclabili vietate
ai mezzi a motore termico non penso proprio.
Ma dipende da cosa si richiede al viaggio ovviamente.
Personalmente in garage ho scooter e moto
ferme da anni che non rimetterò mai più
su strada... e proprio perchè su strada ti
tocca andare. Non come una volta quando
era lecito andare dovunque.
Seguirò con eguale interesse le tue esperienze di
viaggio come quelle di chi le fa in bipa.








“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1116 Messaggi

Inserito il - 06/11/2017 : 13:52:16  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi delle piacevoli risposte, è bello vedere che non vi siete dimenticati di me.

Se mai il destino mi porterà a tornare in sella ad una nuova fiammante BIPA, non mancherò di tornare qui a scrivere.

Tra l'altro questa estate c'era un noleggio di e-mtb a San Fedele Intelvi, ma col senno di poi non mi è mai venuto lo scrupolo di riprovarne una.
Dovessero riproporre il noleggio anche l'anno prossimo, non mancherò di farmi un giro per la mia valle e di riproporvi un pó di foto decisamente più a tema.


Per Leonardix, purtroppo anche l'Apetta è stata venduta ad Agosto 2015, ma anche di quella sono veramente pentito di averla venduta

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1116 Messaggi

Inserito il - 06/11/2017 : 13:58:42  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Come vedi Oscar, ci interessano comunque le immagini delle tue zone e anche i report dei tuoi viaggi che hai saputo raccontarci, puoi farlo ancora!





Grazie Luc_maz48, forse ho frainteso la parte finale del messaggio in cui dici " ... puoi farlo ancora", ma se come ho capito (forse male) ti riferisci al pubblicare qui i miei viaggi in moto che faccio ora, apprezzo l'invito ma non vorrei rovinare lo spirito ecologista e filo-mobilità sostenibile che giustamente contraddistingue il forum.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 06/11/2017 : 18:28:39  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sbaglio l'e-bicinoleggio a S. Fedele dovrebbe essere di un certo Gutierrez ex olimpionico di MTB. L'ho trovato a Cimacolma di Sormano (alla fine del muro di Sormano) a bere un caffè durante una traversata Brunate-Bellagio.
Ottimo ragazzo di spirito e coinvolgente. Era con un gruppetto ed avevano rotto la catena. Li abbiamo aiutati.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 06/11/2017 : 21:05:07  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Oscar, anch'io sono molto contento di risentirti . Qualsiasi sia il tuo mezzo di locomozione, noi tutti sappiamo che hai lo "spirito" del jobiker comunque !

Io ho una proposta: anche al giro d'Italia i cronisti girano in moto, quindi se nei tuoi giri in motocicletta, tu dovessi vedere luoghi ameni, piste ciclabili , posti di ristoro, paesaggi ecc... che pensi possano interessare ai jobikers , segnalalo e raccontacelo e non sarai mai OT .


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8525 Messaggi

Inserito il - 07/11/2017 : 01:05:54  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
" Ernesto :
Il piano: percorrere 8000 km in 4 mesi.
Metodo: l'improvvisazione.
Obiettivo: esplorare il continente latino-americano fino
ad ora conosciuto solo attraverso i libri.
Veicolo: la poderosa; una Norton 500 del 39 che cade
a pezzi.
Pilota: Alberto Granado; il mio Alberto, Mial, amico di
generosa corporatura, 29 anni, biochimico,
autoproclamatosi "scienziato errante".
Sogno del pilota: concludere il viaggio il giorno del suo
30° compleanno.
Co-pilota: il sottoscritto. Ernesto Guevara De La Serna,
el fuser. 23 anni, laureando in medicina, studi sulla
lebbra, patito di rugby e occasionalmente asmatico.
L'itinerario: prima verso Sud, da Buenos Aires alla
Patagonia, e poi il Cile. Quindi a Nord, lungo le Ande,
la colonna vertebrale del continente, fino a Macchu Picchu,
e da lì al Lebbrosario di San Pablo. Destinazione finale:
la penisola di Guaira, in Venezuela.
Cose che ci accomunano: inquietudine, grandi ideali,
e un insaziabile amore per i viaggi."
(da "I diari della motocicletta").


Ibla:
Richiesta:
Foto!


“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1116 Messaggi

Inserito il - 07/11/2017 : 08:02:55  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

Ciao Oscar, anch'io sono molto contento di risentirti . Qualsiasi sia il tuo mezzo di locomozione, noi tutti sappiamo che hai lo "spirito" del jobiker comunque !

Io ho una proposta: anche al giro d'Italia i cronisti girano in moto, quindi se nei tuoi giri in motocicletta, tu dovessi vedere luoghi ameni, piste ciclabili , posti di ristoro, paesaggi ecc... che pensi possano interessare ai jobikers , segnalalo e raccontacelo e non sarai mai OT .




Questa già mi sembra una bellissima idea!

Già quando sono andato sul lago di Garda da Peschiera a San Zeno in Montagna ho visto a lato strada una bellissima ciclabile, che consiglio a tutti.

Poi nel mio viaggio di ritorno dal passo San Marco fatto a Settembre, segnalo in tutta la Val Brembana una bella ciclabile che dovrebbe partire da Mezzoldo sul sedime della dismessa ferrovia della Val Brembana.

Prossimi giri appena ne vedo altre ve le segnalo molto volentieri ;)

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 07/11/2017 : 09:37:10  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OSCAR95 ha scritto:

job ha scritto:

Ciao Oscar, anch'io sono molto contento di risentirti . Qualsiasi sia il tuo mezzo di locomozione, noi tutti sappiamo che hai lo "spirito" del jobiker comunque !

Io ho una proposta: anche al giro d'Italia i cronisti girano in moto, quindi se nei tuoi giri in motocicletta, tu dovessi vedere luoghi ameni, piste ciclabili , posti di ristoro, paesaggi ecc... che pensi possano interessare ai jobikers , segnalalo e raccontacelo e non sarai mai OT .




Questa già mi sembra una bellissima idea!

Già quando sono andato sul lago di Garda da Peschiera a San Zeno in Montagna ho visto a lato strada una bellissima ciclabile, che consiglio a tutti.

Poi nel mio viaggio di ritorno dal passo San Marco fatto a Settembre, segnalo in tutta la Val Brembana una bella ciclabile che dovrebbe partire da Mezzoldo sul sedime della dismessa ferrovia della Val Brembana.

Prossimi giri appena ne vedo altre ve le segnalo molto volentieri ;)



Con foto naturalmente!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 07/11/2017 : 09:41:48  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OSCAR95 ha scritto:


Poi nel mio viaggio di ritorno dal passo San Marco fatto a Settembre, segnalo in tutta la Val Brembana una bella ciclabile che dovrebbe partire da Mezzoldo sul sedime della dismessa ferrovia della Val Brembana.


Da Piazza Brembana a Zogno, operativa dal 2008

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 07/11/2017 : 12:36:22  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"..tenete conto che la mia Honda è costata la metà quasi di una buona Haibike.."

il piacere di pedalare nel più silenzioso dei silenzi lo puoi ritrovare anche
su una bici di 60 euro, anzi non senti manco il sibilo del motore..

Cmq davvero bello il desiderio di farti vivo. Significa che hai bei sentimenti!!

grazie
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1116 Messaggi

Inserito il - 07/11/2017 : 17:07:37  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembrava rispettoso ed educato nei confronti di un forum che mi ha dato molto in quanto ad amicizie virtuali e a conoscenze acquisite, riscrivere per far sapere che sto bene.


Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.