Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aumentare magneti sensore di velocità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nicosh89
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 28/11/2017 : 23:23:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
leggevo questa recensione/commento di amazon riguardo tsdz2

In pianura e in salite poco ripide é ok, se la pendenza aumenta e quindi la velocità si abbassa, si percepisce il buco, nei prossimi giorni voglio per prova ,aumentare il numero di magnetini in quanto il consenso al motore avviene con il passaggio del magnete sul sensore, quindi se il mio pensiero é giusto aumentando il numero dei magneti il buco dovrebbe sparire, provare non costa nulla, visto che ho in casa, per altri esperimenti, ho molti magnetini al neodimio di varie dinensioni


Che voi sappiate è una cosa logica/possibile? perchè io penso che , o si può dire al motore che ci sono due magneti o altrimenti penserà che la velocità è (almeno) raddoppiata o sbaglio?

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 29/11/2017 : 00:53:10  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso solo acceleratore, pero' penso si riferisca ai magneti del PAS e non a quelli del sensore di velocita'

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 29/11/2017 : 02:49:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma, veramente il TSDZ2 ha il sensore di sforzo, quindi non penso che aggiungere o togliere un magnetino dal sensore di pedalata possa cambiare qualcosa!!!

Se fosse una bici con il solo pas magari la partenza sarebbe più immediata, ma anche in quel caso niente di più...

PS) Naturalmente chi ha scritto quel post non si riferiva al magnetino del sensore di velocità!!!
Torna all'inizio della Pagina

nicosh89
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 29/11/2017 : 10:31:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ma, veramente il TSDZ2 ha il sensore di sforzo, quindi non penso che aggiungere o togliere un magnetino dal sensore di pedalata possa cambiare qualcosa!!!

Se fosse una bici con il solo pas magari la partenza sarebbe più immediata, ma anche in quel caso niente di più...

PS) Naturalmente chi ha scritto quel post non si riferiva al magnetino del sensore di velocità!!!


E a che altro magnetino si rifersice su un tsdz2 ?

il consenso al motore avviene con il passaggio del magnete sul sensore
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/11/2017 : 10:57:23  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tsdz2 come il bosch a cui si ispira, a differenza del Yamaha se si preme sul pedale da fermo non fornisce assistenza, deve sentire che la ruota gira, quindi il discorso aumento dei magneti ha senso.
prova ma poi devi informare la centralina impostando da display, se non vuoi che segni velocità doppia (o tripla) del normale.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 29/11/2017 : 12:00:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con questa operazione il motore si fermerà alla metà della velocità reale massima che raggiungeva prima

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/11/2017 : 12:02:57  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Con questa operazione il motore si fermerà alla metà della velocità reale massima che raggiungeva prima


se imposti a 2 il numero dei magneti nelle impostazioni avanzate da display non cambia nulla

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 29/11/2017 : 12:21:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, ma i motori centrali con torsimetro non hanno anche un pas al loro interno??? Credo proprio di si, e che sia questo a far partire l'assistenza, non il magnetino sulla ruota: Se invece è così allora è una schifezza...
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 29/11/2017 : 12:35:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Stefanschen ha scritto:

Con questa operazione il motore si fermerà alla metà della velocità reale massima che raggiungeva prima


se imposti a 2 il numero dei magneti nelle impostazioni avanzate da display non cambia nulla


Non sapevo si potessero impostare il nr dei magneti sulla ruota. Se è così il problema, come affermi, non esiste.
Anche se la cosa mi sembra un pò strana perchè allora così si riesce facilmente (fin troppo) a sbloccare la velocità massima: inserisco che ci sono due magneti e ne monto uno solo...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 29/11/2017 : 12:36:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Scusate, ma i motori centrali con torsimetro non hanno anche un pas al loro interno??? Credo proprio di si, e che sia questo a far partire l'assistenza, non il magnetino sulla ruota: Se invece è così allora è una schifezza...


Non c'è nessun pas.
Il motore, una volta premuto sul pedale, non aspetta di vedere una velocità altrimenti l'attesa sarebbe troppo lunga dato che, nella situazione migliore, la ruota dovrebbe compiere più di un giro.
Se si disinstalla infatti il sensore di velocità il motore parte lo stesso (ma funziona fino a velocità ridotta)

L'unico sensore che c'è è il torque.
Tutto il resto lo fa il software.

Quando premi sul pedale il torque manda un segnale al sistema che provvede ad erogare immediatamente energia al motore; immediatamente il sw verifica se avviene una diminuzione di assorbimento (significa che il mezzo si sta muovendo) o se rimane tale quale (significa che il mezzo è frenato).
Appena possibile dopo il movimento del mezzo vengono attivati i controlli della velocità e della cadenza (per quest'ultima il sw conta gli "angoli morti" della pedalata in cui avviene una alleggerimento della pressione.



"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike


Modificato da - Stefanschen in data 29/11/2017 14:54:05
Torna all'inizio della Pagina

nicosh89
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 29/11/2017 : 14:16:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'è da qualche parte una guida o tutorial su come accedere alle impostazioni avanzate? si fa da display o bisogna colelgarlo in qualche modo al pc?
p.s io ho l'active torque r quello col display race piccolino.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 29/11/2017 : 16:38:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il software purtroppo non è stato rilasciato.... e neppure il cavo, almeno da quello che si legge. Non ho il display piccolo e non posso aiutarti... aspettiamo..
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 30/11/2017 : 10:00:08  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nicosh89 ha scritto:

C'è da qualche parte una guida o tutorial su come accedere alle impostazioni avanzate? si fa da display o bisogna colelgarlo in qualche modo al pc?
p.s io ho l'active torque r quello col display race piccolino.


Si fa da display grande, non conosco il display piccolo

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 03/12/2017 : 22:38:03  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra una recensione riferita ad un altro prodotto oppure i buchi che rileva dipendono dai suoi rapporti o batteria.
Aumentando i magneti pensavo solo migliorasse il calcolo della velocità e odometro.
Se usi il display a manopola, tieni premuto i due tasti per modificare le impostazioni. Tutte le impostazioni presenti in più sul display grande non sono considerate funzionanti
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 18:37:57  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso proprio che tu abbia ragione, e che la recensione si riferisca ad un motore con PAS.
Infatti e' scritto: " ,aumentare il numero di magnetini ". Se fosse il sensore di Velocita' io avrei scritto mettere un secondo magnete o qualcosa di simile.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.