Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Giro sulle Madonie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo639
Nuovo Utente


Sicilia


38 Messaggi

Inserito il - 21/12/2017 : 23:43:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Era da tempo che desideravo fare un giro , in bici , sulle Madonie.

Le Madonie sono un massiccio montuoso che si trova nella parte settentrionale della Sicilia a circa 150 km da Palermo, i paesi che ne fanno parte sono circa una quindicina , girarli tutti non mi è possibile ho solo due-tre giorni e le condizioni meteo sono , in questo periodo , altalenanti con temperature rigide . Decido di visitare in ordine Castelbuono, Geraci e Gangi.



Immagine:

77,14 KB

Il mio intento è partire da Palermo in macchina ed arrivare fino a Castelbuono e poi iniziare il giro dei paesi in circa tre giorni.

Preparo il tutto e prenoto i B&B dove mi fermerò. Le previsioni meteo sono un po incerte ma decido di andare lo stesso.
Si parte la mattina presto da Palermo , sono le sette quando carico la bici sul porta bici della macchina e i bagagli direzione autostrada per Catania uscita Castelbuono.

Alle 08:30 arrivo a Castelbuono , è un giorno feriale c'è poca gente di fuori, arrivo in centro e cerco un posto tranquillo dove lasciare la macchina per qualche giorno , scendo la bici prendo le borse e comincia "l'avventura" ,faccio un giro veloce per il centro di Castelbuono è l'unico paese che già conosco , infatti è spesso meta di tanti Palermitani che il fine settimana vengono qui a mangiare nei vari ristoranti tante specialità a base di funghi porcini e poi è conosciuto per la famosa pasticceria Fiasconaro che produce ottimi panettoni artigianali http://www.fiasconaro.com/.

La prima cosa che noto è la temperatura che è di circa 10 gradi molto più bassa di quella (18 ) che ho lasciato a Palermo , anche io mi fermo al bar pasticceria Fiasconaro in centro per mangiare velocemente qualcosa.

Fatta colazione si parte per Gangi sulla statale 286 dovrò affrontare circa 40 km quasi tutti in salita , sono molto curioso di vedere quanto sarà il consumo della batteria.......



Immagine:

653,43 KB



Immagine:

187,75 KB



Immagine:

123,71 KB





Immagine:

89,08 KB

La strada è quasi completamente deserta curva dopo curva si sale il posto è splendido attraverso un vegetazione di alberi ed arbusti molto belli tipici di alta montagna per me inusuali







Immagine:

155,68 KB


Immagine:

153,81 KB

dopo 10 km mi devo fermare, ho troppo cose addosso e comincio a sudare troppo ,mi spoglio un po e poi riparto



Immagine:

203,68 KB


Immagine:

241,68 KB


Immagine:

155,48 KB


Immagine:

112,72 KB


Immagine:

192,35 KB

Dopo circa 25 km mi appresto ad arrivare a Geraci Siculo tappa intermedia per poi proseguire per Gangi .




Immagine:

168,76 KB

Giunto a Geraci mi trovo un posto di blocco dei carabinieri con tre auto e pieno zeppo di carabinieri con i mitra spianati, sembra la scena di un film mi sento a disagio , non c'è nessuno e arrivo io in bici mi guardano con un certo stupore...... dopo qualche metro mi fermo per fare qualche foto e poi sento avvicinarsi uno dei carabinieri che mi saluta e mi dice ma dove sta andando???? gli rispondo vado a Gangi faccio un giro per la Madonie in bici ....
e lui dice: complimenti una bella bici a pedalata assistita con una batteria da 500 watt bene bene , ed io gli rispondo ma lei conosce queste bici.... e lui si io ho una lombardo con motore Bosch ma con una batteria da 400 bene rispondo io.... poi ci salutiamo ed io ricomincio il mio cammino verso Gangi



Immagine:

161,88 KB


Immagine:

128,41 KB


Immagine:

149,2 KB.

dopo tante salite incontro qualche piccola discesa.

e ad un tratto davanti ai miei occhi vedo in lontananza Gangi arroccato su un promontorio e alle spalle l'etna con la neve....


Immagine:

141,23 KB

Immagine:

118,14 KB

Immagine:

127,91 KB

sono quasi le 12:00 eccomi arrivato

Immagine:

266,24 KB

qualche foto in centro


Immagine:

128,61 KB

una foto dalla camera del mio b&b
Immagine:

155,94 KB


Immagine:

107,72 KB

e la sera si cena al ristorante
Immagine:

133,94 KB

la mattina seguente faccio un giro a piedi per il centro che è davvero meraviglioso ma poi il tempo improvvisamente peggiore e minaccia di piovere devo lasciare il b&b di fretta e furia per ritornare a Castelbuono a prendere la macchina e ritornare a casa le previsioni meteo prevedono l'arrivo , oltre che della pioggia della neve e io non posso rischiare di rimanere bloccato mi riprometto di ritornare in primavera per poter fare un giro più lungo......e in condizioni meteo migliori. Prima di partire la bici ha un problema l'assistenza sembra non funzionare anzi va a scatti.... attimi di terrore ma poi mi accorgo che il sensore di velocità è girato mi è bastato sistemarlo e la bici è ritornata in "se"



Haibike Sduro Trekking 5.0 2017

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 22/12/2017 : 08:23:54  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angelo, Bellissimo giro e bellissimo report, davvero complimenti... peccato per la mancanza dei giorni successivi... sarà più bello leggerli in primavera

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 22/12/2017 : 15:04:53  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bellissimo il celo che cè in Sicilia, qui a Verona super nuvoloso e smog di brutto.
Bel report belle foto bellissimo il paese sulla collina.
E minkia che bella la braciola, morsicherei il monitor.



Immagine:

134,82 KB



Immagine:

61,74 KB

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 22/12/2017 : 15:30:53  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplicemente tutto splendido!




“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 22/12/2017 : 15:44:15  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti per il bel giro, bel report e bellissime immagini!

Grazie!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pc65
Utente Medio


Sicilia


127 Messaggi

Inserito il - 22/12/2017 : 19:12:40  Mostra Profilo Invia a pc65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti bel giro bei posti.Sono anche io di Palermo quando vuoi organizziamo un bel giro per fare conoscere il ns territorio agli amici di jobike
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 24/12/2017 : 20:54:54  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so se mi piace di più il report di Angelo o...il commento di Miura!

bravissimo Angelo, il tuo spirito è anche il mio, io di solito mi avvicino in treno e appena posso fuggo l'asfalto per gli sterrati, ma per il resto pure io amo questi momenti da solo con la bipa e il grande mondo percorso a 25 all'ora!

Complimenti ancora e spero di rileggerti presto

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Angelo639
Nuovo Utente


Sicilia


38 Messaggi

Inserito il - 25/12/2017 : 22:57:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie

Haibike Sduro Trekking 5.0 2017
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 28/12/2017 : 11:26:36  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sperando ti faccia piacere, sei in homepage anche sul mio blog

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Angelo639
Nuovo Utente


Sicilia


38 Messaggi

Inserito il - 28/12/2017 : 18:54:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certo

Ciao


Haibike Sduro Trekking 5.0 2017
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 28/12/2017 : 22:51:43  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente un bellissimo nuovo report, per di più dall'affascinante Sicilia: speriamo che tu non perda la voglia di raccontare e documentare, continua così, grazie.

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.