Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Mini velo in salsa "gravel"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 04/01/2018 : 15:04:51  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
avrei voluto riesumare questo post:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=71248&SearchTerms=minivelo

in quanto la prima idea di cercare una minivelo è nata proprio leggendo il post e la bici di partenza è proprio quella indicata da Job sul finire della discussione.

Per caso l'ho trovata usata dalle mie parti alcuni mesi fa e ci ho subito visto bene il matrimonio con un tsdz2.

Devo dire che l'interasse particolarmente lungo la rende veramente molto piacevole da guidare e la cassetta posteriore a 8v anche piuttosto poliedrica con la monocorona.

Ecco il risultato:


Immagine:

156,78 KB



Immagine:

205,5 KB



Immagine:

204,72 KB

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 04/01/2018 : 16:49:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella e discreta,complimeti

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 04/01/2018 : 17:02:33  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto carina

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 04/01/2018 : 20:00:58  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
graziosissima !!!
Torna all'inizio della Pagina

bafiuz
Utente Medio


Lombardia


139 Messaggi

Inserito il - 05/01/2018 : 13:48:06  Mostra Profilo Invia a bafiuz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco ai complimenti....
Davvero bella!!

-City bike montana vintage kit legal 36vQ100 (7000km ora pensione)

-Torpado t540 27,5" garchymotor 14s8p 29E centralina 27A (1800km ha fatto boom)

-Mondraker Foxy ant26" post24" 9c air cooling 14s8p 25r centralina 40A

-bici moglie:Montana city bike Q100 36v 201rpm 14s5p 29E centralina 17A.
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 05/01/2018 : 14:20:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella !

Se qualcuno è interessato ho un bici simili e ferma in deposito .
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 05/01/2018 : 23:38:38  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi.
Devo dire che ne sono molto soddisfatto!

Appena riuscirò a mettere su un po' di gamba in più vorrei utilizzarla per andarci al lavoro il più spesso possibile ma ora come ora voglio essere sicuro di farcela decentemente (sono circa 15 km e arrivare stremato ai 10 sarebbe un problema).
Non essendo mai stato un ciclista muscolare fino ad ora mi sono lasciato viziare troppo da hub e bbs!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 24/06/2023 : 21:48:42  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Up! Racconta qualcosa Marco


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 29/06/2023 : 09:42:45  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
la minivelo la uso ahimè solo ogni tanto ... è molto comoda da portare in giro anche in macchina quindi per trasferte uso gravel o cittadine ancora la utilizzo.
Purtroppo la mia idea di usarla per andare al lavoro è naufragata in un primo momento a seguito del famigerato crollo del ponte morandi che ha reso, per quasi un anno, veramente troppo pericoloso spostarsi in bici verso il centro se, come me, si viene dal ponente cittadino. Dopo che hanno predisposto una ciclabile (appena accettabile a livello logistico) in Università, dove lavoro, mi hanno gentilmente fatto notare che avrei dovuto parcheggiare la bici in strada (cosa non consigliabile) pertanto ho praticamente smesso di andare a lavorare in bici e ho acquistato un scooterino elettrico che, per quello che devo fare, va alla grande.

A seguito di tutto ciò mi sono buttato decisamente sulla mtb quindi la minivelo resta molto ferma ma appena posso la uso volentieri (specie dall'avvento del firmware di Mbrusa ).

Devo dire che ovunque sia andato la piccola ha ricevuto apprezzamenti sia per come si guida sia per come si presenta... indubbiamente non passa inosservata e, quasi nessuno di quelli che mi chiedono inoformazioni, conosce l'esistenza delle minivelo.


Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


633 Messaggi

Inserito il - 29/06/2023 : 10:00:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Curiosità: ma quella borsa in pelle viene dalla vecchia SIP? Te lo chiedo perché nel 1983 me ne hanno data una uguale quando sono stato assunto
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 29/06/2023 : 12:18:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non è che lo scooter lo vogliono nel cortile e le bici no?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 29/06/2023 : 13:09:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea:Gli scooter anche se li lasci in strada difficilmente li rubano, mentre le bici "vanno a ruba"...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1718 Messaggi

Inserito il - 29/06/2023 : 15:31:49  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che poi mi chiedo che fastidio possa dare una bicicletta dentro l'università non riesco proprio a capirlo...
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 04/07/2023 : 07:33:25  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Curiosità: ma quella borsa in pelle viene dalla vecchia SIP? Te lo chiedo perché nel 1983 me ne hanno data una uguale quando sono stato assunto


Ciao arny,
la borsa l'ho presa su Amazon nuova... magari il modello di riferimento era quella della sip!
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 04/07/2023 : 07:43:22  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Che poi mi chiedo che fastidio possa dare una bicicletta dentro l'università non riesco proprio a capirlo...


Io lavoro nella sede dell'Università in un palazzo molto tutelato e il nostro giardino è, in parte, un orto botanico cittadino.
Nel nostro palazzo non sono riusciti a piazzare nemmeno una rastrelliera ... però con un minimo di "voglia" in più un paio di punti dove metterle forse si sarebbero potuti trovare (quando, inizialmente, avevano tollerato le bici avevano iniziato mettendole nell'atrio del palazzo ed, in effetti, accanto allo scalone di marmo, gli affreschi e le statue non facevano un bellissimo effetto).

Come dice Barba la differenza tra lo scooter e le bici è che il primo lo lasci in strada senza grandi problemi (inizialmente un pò di ansia per le batterie mi è venuta visto che in certe casi, in altre zone italiane, si è presentato il problema del furto) ma la bici non la lascerei mai legata allo stesso palo più di due giorni... secondo me al terzo giorno non la trovi più
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.