Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Fabio Negri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 15/01/2018 : 10:24:49  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno conosce Fabio Negri personalmente?
Gli ho mandato la batteria per un ricellaggio più di un mese fa, anticipando il pagamento per lui, la spedizione di ritorno e includendo celle e nikel.
Purtroppo non riesco più a reperirlo, sono riuscito a contattarlo solo una volta circa 10 giorni fa quando ho scoperto che aveva bucato una cella saldando.
Da allora non sono più riuscito a contattarlo, gli ho scritto messaggi sul forum, messaggi whatsapp, telefonate sul suo cellulare, ma non ho mai avuto una risposta.
Siccome non ci credo alla mala fede in questo caso, volevo capire se qualcuno di voi lo conosce sperando non gli sia successo qualcosa di brutto.

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 15/01/2018 : 11:17:43  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho conosciuto personalmente, avevamo anche cominciato dei progetti insieme poi si è volatilizzato, ricomparendo poi dopo un mese.
Non è un truffatore, nel senso che ho recuperato senza problemi le cose che gli avevo lasciato, ma non lo reputo una persona affidabile visto che per motivi suoi sparisce per dei periodi senza lasciare traccia e senza avvertire. Poi ok l'incidente può capitare a chiunque, ma se non è successo niente di grave prima o poi si farà vivo e recupererai la tua batteria.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 15/01/2018 11:18:43
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 15/01/2018 : 15:31:16  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace di quello che ti sta succedendo, Comunque volevo solo precisare che seppure mi chiamo Fabio, non mi chiamo Negri di Cognome.

Ps: se dovesse servirti una mano per la batteria, posso darti una mano più che volentieri.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 31/01/2018 : 10:44:40  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno, purtroppo non ho ancora recuperato la batteria, le ultime informazioni ricevute sono arrivate con questa foto dove il lavoro sembrava quasi terminato.

Immagine:

215,46 KB


ma non ho più avuto notizie, a questo punto, sono costretto a comprare un'altra batteria. E' passato più di un mese e mezzo e mi serve urgentemente per andare al lavoro.
Il problema è che non saprei davvero quale, mi serve per il mio bafang bs001 250 watt. Ma sarò in grado di montarla io o devo portarla da qualcuno? Forse trovo qualcosa che già si adatti all'attacco della batteria che ho sulla bici? Quello mi è rimasto.
Qualsiasi consiglio à ben accetto.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 31/01/2018 : 13:20:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so cosa consigliarti, certo che le persone sono strane...

Oltretutto Fabio è vivo e vegeto e continua a trafficare con le bici, lo desumo da questo suo recentissimo post: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75665
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 31/01/2018 : 13:42:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi piace.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 31/01/2018 : 14:16:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nemmeno a me, trovo inutile saldare le lamine con la puntatrice e poi surriscaldare i fondelli delle celle per saldarci a stagno i cavetti di bilanciamento, oltretutto con saldature palesemente "fredde"...

I cavetti vanno stagnati sulle lamine in un punto intermedio tra le celle in modo da non trasmettere calore ai fondelli, altrimenti tanto vale saldarle a stagno senza puntatrice.
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 31/01/2018 : 16:11:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace vedere queste cose,ho concluso una compravendita sul mercatino senza problemi, la batteria è stata anche "puntata" male con troppa corrente o pressione credo che trovare una soluzione.
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 31/01/2018 : 17:05:47  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

quella foto potrebbe essere indicativa, cioè la cella "bucata saldando" in realtà siano divenute più celle danneggiate ...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 02/02/2018 : 15:18:32  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speravo che avendo saldato con il piombo sopra 2 strati nickel possa aver evitato di scaldare troppo i fondelli delle batterie. Anch'io avrei saldato tra le 2 batterie e non sul fondello. Spero non si siano danneggiate, certo non sembra proprio un bel lavoro.
Vi sembrano danneggiate?

Modificato da - ddragone in data 02/02/2018 15:40:27
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 02/02/2018 : 19:32:16  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio 3398718840 fabionegri1@gmail.com

questi recapiti li ha pubblicati lui qui sul forum il 20/01 perché cercava una centralina.... Li hai???
Mi sembra strano che non troviate un accordo e scorretto che non ti risponda più!!!!!

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 02/02/2018 : 21:14:38  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si li ho, ma non risponde.
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 02/02/2018 : 21:34:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria si può testare a banco ,ma poco conta se la chimica è danneggiata la batteria ha una vita breve .

Cerca di contattarlo al negozio ma non so ne dove ne quando e neanche il perchè ma prova

Ti ripeto con lui non ho avuto problemi,ho comprato dei ricambi bici tutto liscio.
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 02/02/2018 : 21:47:33  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio ancora essere fiducioso. Mi accontento di recuperare la batteria, non importa per i soldi, la manderò in un negozio.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 02/02/2018 : 22:10:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saldare a stagno su due strati di Nichel da 0,10mm non impedisce al calore di penetrare nelle celle, e comunque le saldature a stagno che si vedono in foto sono veramente pessime, devono essere a goccia e ben lucide, altrimenti non garantiscono niente, nè meccanicamente nè elettricamente...
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 02/02/2018 : 22:18:44  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale negozio? Potrei provare li

gianluigi08 ha scritto:

La batteria si può testare a banco ,ma poco conta se la chimica è danneggiata la batteria ha una vita breve .

Cerca di contattarlo al negozio ma non so ne dove ne quando e neanche il perchè ma prova

Ti ripeto con lui non ho avuto problemi,ho comprato dei ricambi bici tutto liscio.

Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 02/02/2018 : 22:23:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sbaglio è negoziante ma non so altro .

Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 03/02/2018 : 10:19:49  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi sa, parli!!!
aiutiamo dragone a recuperare una "fregatura" presa qui sul forum attraverso un utente non troppo corretto!!!!

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 04/02/2018 : 10:48:24  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto, la batteria è persa.
Ne comprerò un'altra, una nuova, mi serve nuova perchè mi serve la ricevuta per poter chiedergli il risarcimento tramite l'avvocato.
Ho fatto le foto agli attacchi, non dovrebbe essere impossibile montarne una nuova, ho visto escono solo un cavo nero e uno rosso.
Quanlche consiglio su cosa comprare?



Immagine:

373,47 KB


Immagine:

372,3 KB

Modificato da - ddragone in data 04/02/2018 10:56:07
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 04/02/2018 : 15:58:46  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per spendere poco, spedito dalla Germania

Immagine:

271,45 KB


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/02/2018 : 16:07:48  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Se non sbaglio è negoziante ma non so altro .




Non ha un negozio, che io sappia, ha una partita IVA ma per altro settore, informatica credo.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 07:51:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la batteria nuova prova a vedere da Alcedo ,futurbike, ebikebattery ,elettricorse ecc
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 17:46:47  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ricevuto oggi la batteria indietro...
A parte il fatto che gli avevo chiesto di riavere le vecchie celle indietro, perchè le volevo per altri motivi. Un utente del forum me le aveva anche chieste.
Il case è rotto e a questo punto dovrò sostituirlo, mancano anche le viti per richiuderlo.
La batteria non funziona, così la ho aperta e ho visto che molte saldature erano saltate. Dopo averle risaldate ho richiuso la batteria e la ho montata sulla bici.
I problemi sono 2.
Il primo è che la batteria non si ricarica, la luce sul caricatore dovrebbe diventare rossa quando si ricarica la batteria, invece rimane verde.
Il secondo è che ricevo l'errore 30 sul display, cosa che mi era già successa in passato, ho letto tutto sul forum e i contatti sono a posto, tra l'altro non ho usato la bici in questo periodo, potrebbe dipendere dalla batteria?

A questo punto procederei per gradi, vorrei intanto aggiustare la batteria, quindi mi serve anche un nuovo case che poi installerò io sulla bici.
Se sarò sicuro che il problema non riguarda la batteria potrò mandarla in assistenza per risolvere il problema al bafang, l'ultima volta con lo stesso errore pensavano fosse un cavo pinzato invece hanno dovuto sostituire il blocco del motore.

Contattatemi pure al cellulare 349 29 44 137
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 20:25:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non accetta la carica ci sono problemi col Bms è in protezione ,connessioni dello spinotto carica batterie o qualche altra magia .Prova a vedere in zona dove abiti se c'è una buona assistenza .
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 21:53:05  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema error 30, può essere dovuto al mal funzionamento della batteria o devo già attivarmi per mandare la batteria in garanzia?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 00:43:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da un forum tedesco:
Questo è un errore di comunicazione tra o all'interno di ciascun assieme. Controller, display, sensore di velocità o cablaggio possono essere la causa. In definitiva, puoi trovare l'errore solo sostituendo i singoli componenti.
Il display che hai già scambiato e il cablaggio / spina controllati, dopo vorrei incrociare il sensore di velocità. In caso contrario, è possibile svitare l'alloggiamento del motore e controllare i connettori tra il motore e il controller. Se non sono incollati insieme al silicone, il connettore dati bianco IDR si sfilaccerà, il che è sufficiente per un messaggio di errore. Se non è tutto, il controller è probabilmente rotto e deve essere sostituito.

Altro non so
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 03:57:35  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fortuna che erano le LIPO a dare problemi!!!

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 14:11:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualunque batteria saldata male come questa darà dei problemi, anche una al Piombo!!!

Modificato da - Barba 49 in data 08/02/2018 14:11:36
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.