Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Assicurazione e-bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nomero
Nuovo Utente


Veneto


15 Messaggi

Inserito il - 17/01/2018 : 10:51:20  Mostra Profilo Invia a nomero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Non ho trovato nessun riferimento nel forum perciò apro una nuova discussione (Se è un argomento già affrontato me ne scuso).
Nessuno di voi ha pensato di assicurare per RC la vs bipa? Ho cercato un po in Internet e, in Italia si offrono solo assicurazioni per furto o atti vandalici. Ma, in caso di incidente con responsabilità, che famo?
Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 17/01/2018 : 12:10:49  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fiab

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 17/01/2018 : 12:15:30  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Se la bipa è legale è a tutti gli effetti considerata
una bici ed eventuali danni contro terzi sono coperti
dalla classica RCT familiare.

Buone e-pedalate!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 17/01/2018 : 14:10:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, nelle assicurazioni del capofamiglia (bambini, cani, vasi da fiori e altre amenità) di solito sono comprese le biciclette, anche quelle elettriche a norma di legge!
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 17/01/2018 : 14:29:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Quoto, nelle assicurazioni del capofamiglia (bambini, cani, vasi da fiori e altre amenità) di solito sono comprese le biciclette, anche quelle elettriche a norma di legge!

Puoi essere più chiaro: io avendo l' assicurazione x la casa e l'auto
ho la bipa coperta?

Grazie e ciao

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/01/2018 : 15:03:02  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi avere una assicurazione RC (responsabilità civile) che copre i danni che tu, i tuoi tuoi famigliari e se li hai i tuoi animali possono fare a terzi, dentro e fuori casa, la cosiddetta polizza del capofamiglia. Quella dell'auto non ha niente a che fare, quella sulla casa in genere copre i danni che puoi avere al tuo immobile o che questo può creare a terzi (si rompe un tubo ed allaghi il piano di sotto, ti casca un vaso), devi verificare col tuo assicuratore se copre anche i danni verso terzi fatti fuori da casa.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 17/01/2018 : 15:18:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che faccio circa 5-6000km annui l'anno scorso ho chiesto alle generali e mi hanno fatto l'assicurazione del "capofamiglia" (sono single ) per 50 euri all'anno e mi hanno detto che copre (anche se alcune mie bipa sono regolari per velocità ma non tanto per potenza ma non gliel'ho detto)
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 17/01/2018 : 17:22:27  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma, in caso di incidente con responsabilità, che famo?

Supponi che al supermercato ti scappi il carrello contro lo scaffale dei vini pregiati rompendo qualche Brunello di Montalcino, che fai?
O se in spiaggia calpesti e rompi inavvertitamente gli occhiali del vicino di asciugamano, che fai?
O durante una cena a casa tua rovesci l'ampolla dell'olio sul vestito firmato della tua ospite, che fai?
Paghi.
Oppure se hai un'assicurazione che copre quegli eventi senza fare storie, pagherà l'assicurazione al posto tuo (in genere con i soldi che gli hai già pagato in "premio").
In alcune situazioni (quando i danni che si rischiano di causare sono ingenti) assicurarsi è obbligatorio per legge, in altre situazioni (quando il rischio o l'entità dei danni è bassa) assicurarsi è facoltativo ed in ogni caso resta fermo il principio che chi rompe paga, in prima persona o mediante assicurazione.



Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 17/01/2018 : 18:13:26  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettricooo ha scritto:


Supponi che al supermercato ti scappi il carrello contro lo scaffale dei vini pregiati rompendo qualche Brunello di Montalcino, che fai?

Bestemmie fluide e ben sviluppate nel testo in almeno sette lingue



In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 17/01/2018 : 21:14:38  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

elettricooo ha scritto:


Supponi che al supermercato ti scappi il carrello contro lo scaffale dei vini pregiati rompendo qualche Brunello di Montalcino, che fai?

Bestemmie fluide e ben sviluppate nel testo in almeno sette lingue



vado subito allo scaffale del monouso a prendere le cannucce
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.